Drammatiche

da Elena per Enrico

Come vorrei poter ricordare tutto di te... vorrei poter ricordare ogni minimo dettaglio della nostra vita assieme... vorrei poter ricordare ogni sguardo, ogni sorriso, ogni avvenimento, ogni tuo gesto, ogni tua parola... E invece purtroppo so che prima o poi qualcosa cambierà... Cerco di ricordare qualcosa di nuovo ogni giorno... Ma prima o poi so che non riuscirò più a farlo... So che i ricordi di te risulteranno sempre più sbiaditi con il passare del tempo... I sentimenti però amore mio non saranno mai sbiaditi... Non so Enrico, tutti mi dicono che un giorno troverò un'altra persona in grado di farmi innamorare, in grado di farmi sentire importante, una persona che mi farà pian piano tornare a vivere... Non so se sarà così... oggi mi sembra difficile crederlo... Ora mi sembra impossibile... Mi sento legata a te... Tu sei il mio fidanzato... E lo sei ancora, anche se non sei più qui... E' una situazione tanto difficile amore mio...Forse un giorno ci sarà un'altra persona con me... e allora il mio cuore ospiterà 2 persone... Si, perchè niente e nessuno potrà mai toglierti dal mio cuore e dai miei pensieri... Ma da quel giorno vivrò con una paura ancora più grande... paura di deludere te... paura di deludere i tuoi amici, paura di deludere la tua famiglia... Non aspettano altro che io sia felice... e invece io vivo ogni giorno con la paura di poterli in qualsiasi modo deludere...

16 aprile 2007

Categoria: Drammatiche

da Veronika

Grazie Elena per la tua risposta..sai, io comprendo la tua rabbia e la tua incredulita' la Vita sa essere davvero allucinante..ma tu in fondo al tuo cuore sai bene che fra te ed Enrico non e' finita e non finira' mai per il semplice fatto che l'anima e' immortale e la Morte non puo' separare quello che l'Amore ha unito..io ho l'esempio dei miei nonni che si amano ancora tantissimo nonostante uno se ne sia andato dall'Altra Parte da quasi 40 anni..sapessi la telepatia..mia nonna dice di non essere mai sola..e sai una cosa? Nonostante i suoi 87 anni e acciacchi e' la donna piu' bella e giovane che abbia mai incontrato..si' per te e' piu' difficile, perche' sei effettivamente giovane ed e' giusto che tu pensi ad avere una famiglia..questo non significa tradire nessuno, e non potrai mai deludere nessuno..solo te stessa, in base alle scelte che farai..
Vorrei tanto, dal profondo del mio cuore, che si strappasse questo Velo che ci separa da chi non possiamo vedere, e spesso nemmeno percepire..vorrei che finisse questo incantesimo di separazione..ma forse "i vivi" si spaventerebbero, forse non siamo ancora pronti per una Rivelazione globale e contemporanea per tutti..ognuno ha il suo percorso da fare e i suoi talenti da sviluppare..ogni cosa che accade anche se non ci piace ha un perche', e' una lezione che dobbiamo imparare in questa Vita..e sai cosa mi da' la certezza che sia cosi'? Il fatto che dobbiamo morire tutti, prima o poi..che bisogna avere solo tanta pazienza e voglia di imparare..e che in questo verremo premiati con piccoli dolci segni da chi ci vede meglio di noi..tu non starai qui per sempre, e lui per sempre altrove..prima o poi sarete di nuovo insieme..ma tu ora devi stare qui, e farti forza, e chiedere, chiedere sempre dei segni dal tuo Enrico, che c'e', ti ascolta, ti parla..
Ecco, chi mi ha appena chiamato?
La nonna..vedi, la telepatia..
Scusa se ho detto cose che gia' sai..me le ripeto anche a me stessa e non e' facile..me le ripeto costantemente..
Ti abbraccio,
A.V.

16 aprile 2007