CATEGORIE
da Me per Lei
"Amore finito" od "Amicizia finita"? Quale posto merita di più questa dedica? Difficile a dirsi.
Eri un'amica. Con te stavo bene, mi divertivo. Ghignavamo su tutto e su tutti, eri diversa da chiunque altra. Con te mi divertivo.
Questo fino a quando non ho iniziato ad amarti. Ti ho amata di un amore puro, incondizionato. Un amore che mai avevo conosciuto finora. Nemmeno mi piacevi, eppure ad un certo punto tutto è cambiato.
Non mi hai voluto. Per mesi ho provato a conquistarti, ma non c'è stato nulla da fare. Evidentemente non era me che volevi. Proprio quando cominciavo ad illudermi che qualcosa stesse cambiando anche per te, ti sei messa con lui, che vive a mille chilometri da qui. Nonostante ogni volta che ti vedessi mi sentissi morire, ho provato lo stesso a darti la mia amicizia. Ci ho provato davvero, a comportarmi come se nulla fosse mai accaduto, perchè alla fine tu con me eri sempre stata corretta. Quanti sorrisi amari ti ho dato.
Questo fino a quando non ho iniziato a stare talmente male da ignorarti o trattarti come non avresti meritato. E tu che hai fatto? Anziché tentare di capire, o magari darmi tempo per decidere se davvero solo per te volevo continuare questa amicizia che mi stava uccidendo, mi hai ferito.
Mi hai ferito di proposito e nello stesso modo in cui ti eri ripromessa di non fare più, forse solo perchè non eri più al centro dell'attenzione quando uscivamo con gli amici. Un comportamento egoistico, crudele, che mai mi sarei aspettato da te.
Quel giorno per me l'amicizia è finita. Giorni dopo ciò che hai fatto l'ha affossata definitivamente.
A distanza di mesi, mesi in cui ci siamo visti molto poco, ho voluto provarci un'ultima volta. L'accettare il mio invito l'altra sera mi aveva quasi illuso per un momento che i miei discorsi avessero avuto qualche effetto sul tuo cuore. Invece niente. Però, mentre pronunciavo quelle parole, che nella mia testa avevo rivisto talmente tante volte, mi accorgevo che non erano più veritiere. Ti dicevo quanto fossi bella, ma non lo credevo più. Ti dicevo quanto tenessi a te, ma non lo sentivo più. Ti dicevo come avrei voluto farti felice, o almeno provarci, ma non lo volevo più. Di colpo mi sono reso conto che per te non provavo più nulla. Il tuo ennesimo rifiuto non ha quasi avuto effetto sul mio animo. Tornato a casa non sentivo quel dolore quasi fisico che avevo provato molte volte in precedenza. Solo tanta amarezza. Tanta amarezza per aver perso una persona cui, al di la del mio sentimento, volevo bene.
"Anch'io sto bene con te, ma come amico". No, mi dispiace. L'amicizia per me è finita tempo fa. L'unico mio rimorso è non avere chiarito subito come stavano le cose.
Guardale quelle rose. Guardale bene. Lentamente sfioriranno, proprio come quello che ho provato per te.
Addio, e grazie di tutto.
19 aprile 2007 - Milano
Categoria: Amore finito
da carla
una dedica di questo tipo è stupenda...mi sa che ho imparato dalla vita" chi non ti ama non ti merita" e dato che ho vissuto una cosa simile cerca di seguire questo..1 bacio buona fortuna!
2 luglio 2007
da Neuromante
Wow, mai mi sarei aspettato un commento a tanto tempo dalla pubblicazione di questa dedica che credevo fosse passata inosservata... Grazie, un bacio anche a te.
27 luglio 2007 - Milano
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938