Genitori e figli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da GiUliA per i miei

e io, dovrei kiamarvi genitori??? amarvi? oddio, spero che scherziate! sentite: esagerate! non posso uscire tutti i giorni.. non vi diko niente: nè se mangio, ne cosa faccio, NIENTEEEE!! e secondo voi perchè?? vorrei tanto non essere mai nata.. vorrei tanto che voi ve ne andiate.. ma sappiate che tra 4 anni, me ne andrò viaaaa!!! via da voi! via da tutto!! sarò magiorenne e se avrò il fidanzato, andrò da lui.. dai suoi genitoriii!! perchè voi non mi date niente.. è inutile che quando usciamo insieme, con gli altri parlate bene di me.. dite che sono fantastica a ballare, e tutte ste cose.. e poi, a casa fate d tutto!!IO NON CE LA FACCIO PIù! ma io che devo fare????

20 aprile 2007 - Milano

Categoria: Genitori e figli

da Anonima

Mi fai tanta tenerezza...
Tu non sai quello che stai dicendo probabilmente. Lo so, è quello che senti, ma prova a riflettere: tu davvero credi che se i tuoi non ci fossero staresti meglio? Se non avessi la mamma o il papà soffriresti di meno?
No, ti posso garantire di no.
E sono ben contenta che tu non sappia, che tu non possa capire.
Magari stai male davvero... sicuramente ti senti in gabbia... ma quello che hai scritto fa venire i brividi "vorrei non essere mai nata, vorrei tanto che voi ve ne andiate..." no, non puoi dirle certe cose. E se le dici è perchè non capisci.
E per questo mi fai tenerezza.
Mio papà non c'è più, e ti posso garantire, giurare, che qualsiasi situazione è migliore della perdita di uno dei genitori... ti prego di riflettere su questo.
Non ti sto dicendo che i tuoi sono genitori perfetti, ti dico però che li hai.
Spero che tu possa prendere queste parole non come un giudizio ma come un aiuto per il futuro.
Ciao...

20 aprile 2007

da Sabrina

ciao, diciamo che so quello che stai "provando" ma una cosa è certa tutte le adoloscenti passano questa fase di incomprensiane con i genitori, ma è una cosa passeggiera, l adoloscenza è una fase importante nella quale si cresce non si è ne bambini ne adulti..certo è una fase difficile ci sono incomprensioni con i genitori e con il gruppo dei pari ( amici e coetanei)ma crescendo si matura si capiscono gli errori e si capisce anche che i nostri genitori lo fanno solo per il nostro bene, per proteggerci, un figlio è la vita di una madre.
anche io non parlavo con i miei, li "odiavo" perchè pensavo mi rovinassero la vita, non mi facevano uscire non mi facevano vedere alcuni amici considerati da loro "poco di buono" e dicevo sempre che quando avrei avuto 18 anni me ne sarei andata di casa perchè loro non erano capaci gi fare i genitori.
con il passare del tempo scoprii che un ragazzo che mi avevano vietato di vedere fu messo agli arresti domiciliari per spaccio di droga. da li capii che lo facevano solo per me.
i genitori sanno tutto.
non me ne sono più andata di casa sono ancora qui con i miei genitori, sto continuando gli studi in psicologia e ho capito quello che vivevo nell adolescenza
spero di esserti stata almeno un pò di aiuto.
un abbraccio
Sabrina

20 aprile 2007

da Letizia

Ciao!, capisco che alla tua età sia difficile e duro il rapporto con i tuoi genitori, ma imparerai col tempo e con le esperienze che ti vogliono bene, a te ora il loro comportamento pare illogico, ma capirai che è meglio che si comportino così piuttosto che da menefreghisti, lo fanno solo per il tuo di bene, ricorda che tu per loro rimarrai sempre la loro piccola bimba... io ho 24 anni e mia madre mi vede sempre così... figurati che per attraversare la strada mi dà ancora la mano... e a me fa una tenerezza infinita...
Un abbraccio
Letizia

20 aprile 2007

da xxx

Non essere così drastica, beh io non ti posso giudicare anche perchè non sò quello che hai o stai passando, dico solo che I TUOI GENITORI ti hanno cresciuta e quello che sei diventata è tutto grazie a loro...ciao e spero che tu rifletta su quello che hai scritto!

20 aprile 2007

da valentina

ciao mi chiamo valentina e sono della puglia... anche i miei sono cosi' tanquilla non sei l'unica... tu parla con i tuo genitori di loro quello che non sopporti di loro, sicuramente capiranno perche' vogliono il meglio per la loro figlia/o scusa non ho caopito se sei femminna o maschio.. vabbe' ciao e spero segurai il mio consiglio...

20 aprile 2007 - Lecce

da Anonimo

ciao esagerata! dai adesso sei arrabbiata..questo cose in fin dei conti non le credi davvero..poi quando ti passa cambi opinione! certo i genitori sono così diversi da noi..a volte non li sopportiamo..li crediamo antichi..volta gabbana..lunatici..ecc ecc. pensa a me poveretta che invece..quando siamo fuori con altri parlano MALE di me! tirano fuori i miei lati peggiori..che rispondo..che li mando a cagare..che faccio i capricci alla mia età ecc ecc. dai dai sorvola..pensa che sarebbe peggio se fossi in mezzo alle loro liti se si separano.

20 aprile 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »