Drammatiche

da pace

Ciao a tutti, vorrei ricordare Matteo, il ragazzo che si è suicidato perchè definito dai suoi compagni di classe"un frocio".Prima cosa, da quanto dicono i giornali lui non era gay, seconda cosa anche se fosse, qual'è il problema?!?!Essere gay è una scelta sessuale e nient'altro, è un'evoluzione della società e non comprendo la gente che non li considera esseri umani...i gay sono come noi, hanno una testa, un corpo, delle gambe ma soprattutto un cuore.Chi la pensa così non è nient'altro che un ignorante razzista come tra l'altro è la chiesa.Credenti, ditemi se sbaglio, Dio non ci ha insegnato a amare il nostro prossimo come noi stessi?!Si.Allora, qualcuno mi deve spiegare perchè la Chiesa dice che essere omosessuale è un peccato divino.Se la chiesa veramente dovrebbe rappresentare l'umiltà e la parola del Signore perchè non rappresenta nè l'uno nè l'altro?!E comunque le istituzioni religose hanno sbagliato nel passato e continuano a sbagliare ora e perchè le dobbiamo continuare a perdonare???Matteo si è ucciso anche per quello che dice ogni giorno la chiesa in tv, perchè tanto sta sempre là,addirittura i vescovi hanno detto che un gay è anche un pedofilo!!!Ma da quando in qua?!I pedofili ormai sono tutti con la tonaca.Purtroppo la chiesa non ne dice più una giusta, quindi abbasso la chiesa(falsa) e viva Matteo e "LI FROCI!"

20 aprile 2007

Categoria: Drammatiche

da ele

Ciao pace.. il tuo pensiero mi ha fatto riflettere e sorridere..=) e mi c sono rispecchiata.
La chiesa dice molte cose errate (io sono credente, ma non proprio praticante proprio x questo.. credo in Dio ma non credo che i preti siano la"sua figura in terra".)
Niente rapporti prima del matrimonio, dopo il matrimonio solo con l'intento di procreare, non omosessualità.. e non mi dilungo troppo.
è tutto peccato. ma il vero peccato, non è che per queste cose che si dicono un ragazzo di 16 anni (nel caso d Matteo, ma ce ne sono altri) si ammazzano? o se non si ammazzano vivono nell'ombra nascondendosi e vergognandosi d loro stessi.
Il vero peccato non è giudicare gli altri senza sapere, sputare sentenze e parlare a vanvera senza chiederci nemmeno x mezzo secondo cosa prova realmente una persona, come vive certe situazione.
i gay, non lo scelgono loro di esserlo. Ci nasci, e hai due opzioni: o te ne freghi di questo mondo di ipocriti, e vai avanti pensando alla tua vita, seguendo la tua strada. O ti butti giù e te ne stai nel tuo guscio. Bhè, io sceglierei la prima. Non è facile, MA NON BISOGNA NASCONDERE CIò CHE SI è.. MAI! chi ti vuole davvero bene, lo fa comunque, x quello che sei non per quello che fingi d essere!
concludo con il tuo finale che m ha fatto sorride.. =9 "W LI FROCI, W CHI NONOSTANTE LA GENTE D MERDA CHE PARLA E PARLA E GIUDICA E CRITICA VA AVANTI A TESTA ALTA, VIVA CHI FA VALERE LE PROPRIE IDEE!"ragazzi/e.. tirate fuori le pallette! mostratevi x quello che siete, e non vergognatene MAI.. come dice un film.. "SEI QUELLO CHE SEI E NN C'è NIENTE DI MEGLIO AL MONDO".
Bacione!

20 aprile 2007

da Auanagana Bob

Comprendo il tuo sfogo, ho scritto una dedica su quel povero ragazzo, in "Scuola",forse nell'800 la didascalia sarebbe stata "Incompreso".
La società sta evolvendo, lentamente ma lo fa!
I giovani accettano le diversità, le istituzioni meno, ma dovranno adeguarsi alla società che sta evolvendo!
Dobbiamo essere liberi di amare chi ci pare senza rendere conto a nessuno.
Del resto gli ecclesiastici fanno ramanzine a favore della famiglia ma al contrario dei protestanti non sono sposati, non hanno figli che ne possono sapere delle difficoltà che vive una famiglia oggi?
Poi loro che sono contro l'omosessualità, é paradossale...veramente, come entrare in una birreria di Monaco di Baviera durante "October fiest" e chiedere una coca cola...sono incredibili, però anche l'omosessualità ha necessità di paletti, personalmente non darei in adozione un bimbo a due gay, di qualunque sesso siano, può essere che nel 2321 cambio idea...Un abbraccio

20 aprile 2007

da GioRgiA

Beh pace tido pienamente ragione, i froci sono persone normali, solamente che hanno scelto di vivere una vita diversa, e dato che ogniuno è libero di fare ciò che vuole bisogna essere liberi senza giudicadre nessuno...
ma vi rendete conto avete spinto questo povero ragazzo al suicidio x una cosa che poi alla fine nemmeno è vera...
io dico a tutti i "suoi amici" che si dovrebbero solo vergognare di ciò che hanno fatto...
e sappiate che io conosco un ragazzo che sta alla scuola affianco alla mia e da come vedo lo trattano come si deve anke se è gay e poi io e una mia amica ne conosciamo un'altro che è una persona favoloso ha un cuore grandissimo... perciò da gg giudicate le persone per quello che sono e non per quello che dovrebbero essere e che però non sono...
ciao pace ciao a tutti

20 aprile 2007 - Latina

da Anonimo

sono d'accordo in tutto, e dico tutto, quello che hai detto. ti do il mio contatto msn, mi farebbe piacere parlarne con te. [NdR: no email - incontratevi in chat]

20 aprile 2007

da stellina

ciao, hai perfettamente ragione!!!sono d accordo con te !!!!invece di parlare dei gey perchèe non parlano d quanti bambini stanno muorendo d fame in africa!!???
e comunque i gey si devono sposare perchèe hanno un cuore tanto entrano cani e porci in chiesa ormai il significato chiesa non esiste piu''!!!vabbe un bacio m spiace x matteo!!!

22 aprile 2007

da Pace

Sono contenta che la mia dedica sia riuscita a far riflettere qualcuno, almeno chi ha un cervello.Spero che il suicidio di Matteo non vada a farsi fo**ere, perchè dobbiamo lottare per non scordare...Quindi per favore non parliamo tanto per parlare ma facciamo qualcosa e ricordiamolo sempre anche nel nostro piccolo!!!Grazie.Vvb Ed ovviamente w PaCe con tutte le sue diversità!a kiss

23 aprile 2007 - Frosinone