CATEGORIE
da Lady
Questo sito è incredibile. Quando ho problemi e bisogno di aiuto scappo qui, vi scrivo, e trovo tante persone pronte ad aiutarmi. Mi piace questo. Aiutare gli altri che psicologicamente stanno uno schifo. Anche io ho chiesto aiuto sotto altri nick, e ho trovato nelle vostre risposte delle frasi piene di significato e dietro le parole ho provato a immaginare la persona che mi aveva scritto da chissà dove.
Questo è un peridodo un pò brutto per me, come ho già scritto in una risposta è una crisi esistenziale troppo complessa e piena di problemi che con le parole non si può spiegare. E' una cosa che ti brucia dentro, e ogni volta che tenti di sfogarti per stare meglio qualcosa ti blocca, e così ti rinchiudi nella tua solitudine. Errore, grave errore. Solo con il confronto possiamo crescere e superare questi brutti momenti.
Molte volte mi stendo sul balcone quando il clima me lo permette ovviamente e mi metto a guardare le stelle...e penso...penso che ora da qualche parte del mondo c'è una persona che è nata per stare con me, ed ora chissà cosa starà facendo. Magari starà studiando, oppure starà baciando un'altra ragazza, o starà pensando come me, magari starà guardando la stessa stella che guardo io, oppure starà scrivendo delle poesie perchè magari mi ha intravisto da qualche parte. Chissà che non sia uno dei miei amici più intimi.
Quanti chissà, quanti dubbi, che strana la vita, a volte desidero di ritornare indietro per nascere al contrario, magari capissi questo mondo storto, ma poi penso che sarebbe brutto. "Che fantastica storia è la vita"...eh già, antonello ha proprio ragione...ragazzi questa possibilità l'abbiamo una sola volta, non sprechiamo nessun secondo, non buttiamo tutto all'aria, non pensiamo di toglierci la vita in quei momenti orribili...quando siamo tristi e vorremmo morire, pensiamo solo per un attimo a tutte quelle persone che sono tristi e vorrebbero vivere ma sanno di dover morire...frase di Morrison...ora non voglio stare qui a farvi la solita ramanzina che c'è gente che sta messa peggio di noi, ma vorrei solo fare una piccola riflessione che dobbiamo goderci la vita anche per le persone che non hanno potuto farlo. Se ogni persona si uccidesse in momenti brutti oggi saremo tutti morti...
E una cosa molto importante è che non dobbiamo piangere mai per persone che non lo meritano. Lo so, lo so...è difficile farlo, ma ricordate che quella persona per cui piangiamo può benissimo ridere delle nostre lacrime, e allora ne vale la pena? Vale la pena rovinarsi la vita per qualcuno che ride di noi?
Purtroppo queste sono le mie esperienze, la mia crisi esistenziale deriva da un ragazzo che mi ha chiesto una seconda possibilità e poi non sapeva neanche lui perchè l'aveva fatto. Incredibile. Da quel maledetto venerdì mi sono chiusa in me stessa, sorrido con gli amici, ma sto male dentro. Gli dedico pensieri, gli dedico giornate, e poi penso che lui non merita tutto ciò, a volte penso di fargliela pagare, ed è proprio quello che si merita, ma io non sono capace, ho pietà persino di qualcuno che mi rovina la vita. Io ora non ho più il coraggio di parlare di sentimenti...sembro un burattino...e non sono in grado di farlo perchè è stato quel bast*rdo che ha bloccato qualcosa in me e sto cercando colui che mi sbloccherà. Nella mia esperienza la prima "botta" l'ho ricevuta dai sogni...per me non esistono, anzi sono maledetti perchè mi hanno rovinato la vita.
Quante cose brutte, come ho già detto in una risposta stiamo a parlare sempre di cose brutte, non esaltiamo mai le cose belle. E questo è un nostro difetto. Mai a citare o rendere tutti partecipi della nostra felicità per qualcosa che è successo.
Pensiamoci bene che questi orribili momenti ci fanno crescere, anzi io credo che impariamo più da questi che dalle belle esperienze, allora perché eliminarle? Alla fine le vogliamo noi, perchè il destino è solo mitico, no?
Questa è una riflessione...se volete rispondetemi, mi fa piacere sentire cosa ne pensate voi di quetsi miei pensieri.
Mi sono affezionata a voi tutti che avete scritto anche una sola parola in questo sito, ognuno di noi ha una vita diversa, e ognuno di noi è unico e inimitabile.
Vi voglio bene, tutti, e vi auguro una buona vita, miei cari amici...tanti baci
21 aprile 2007
Categoria: Pensieri
da Elanor
Ciao Lady, complimenti,sei davvero una persona profonda! Sono d'accordo con i tuoi pensieri, io penso spessissimo a quelle persone che stanno molto peggio di me, vedi ad esempio tutti quelli che vivono in paesi di guerra e non sanno se il giorno dopo rivedranno il sole. Ma nonostante questo ho provato a uccidermi, non riuscendoci. so che è stato un gesto stupido, ma la solitudine è talmente brutta che non ti fa più pensare. Ancora adesso non so che fare per uscirne, non bastano i pensieri che un giorno tutto passerà.ho provato cure psicologiche e molte altre cose, ma niente. Mi sono rovinata la vita per una persona che credevo mi amasse, un'amica molto importante, e invece ho contato troppo su di lei, che vuole che io viva la mia vita.poi è stato solo il vuoto.e adesso, mentre il mondo corre e tutto passa, io sono qui, a chiedermi perchè ho fatto questo, e a domandarmi se davvero vale la pena di continuare ad andare avanti. In questo momento sto guardando il mare, dalla mia casa vedo tutta una distesa azzurra, penso che tra poco sarà estate e non provo alcuna gioia...è terribile!Ciao cara, se vuoi scrivi ancora...
22 aprile 2007
da Lady
Tu stai così...ma quella persona che sta facendo? Magari starà ridendo di te...e questo non va bene. L'ho detto nella dedica. Non vale la pena piangere e star male per qualcuno che non ti pensa e ride alle tue spalle. A quanto ho capito é una ragazza, sono brutte le amicizie false, ti posso capire. Pensa a me che alle medie piangevo ogni giorno perchè tutta la classe era contro di me, l'unica mia vera amica mi ha abbandonato in terza perché aveva il ragazzo...le crisi, non ti dico...neanche mia sorella psicologa sapeva come prendermi...sono stata trattata come uno straccio. Eppure ora in amicizia sto bene, ho trovato una persona che la pensa proprio come me. Siamo talmente affezionate che sembriamo sorelle. Ci vogliamo tanto bene, e ci aiutiamo sempre. Proprio stasera l'ho tirata su di morale perchè era a terra. La vera amicizia esiste, io la sto vivendo. Bisogna cercarla per bene. E' quella persona che ti aiuta quando sei a terra. Io infatti l'ho conosciuta in giugno della terza media, mesi dopo che la mia cara amica mi aveva abbandonato e quei mesi sono stati il mio inferno. Una psicologa non è riuscita a tirarmi su, lei si. Lei con i suoi sentimenti e il suo modo di fare mi ha tirato su, e mi ha insegnato a vivere. E ora sto bene...in amicizia, sia ben chiaro. E sto aspettando che capiti lo stesso anche in amore...Bisogna solo aspettare, e quando meno te lo asetti arriva. Se ora ti chiudi in te stessa non troverai questa persona, mostra il tuo carattere questa estate, dai il meglio di te, colpirai qualcuno, vedrai, e quel qualcuno ti renderà la vita uno spasso...ma parlo sempre di amicizie. Divertimento, volersi bene, tutto ciò che vuoi. L'amicizia vera è la cosa più bella che esista e ti auguro di trovarla al più presto perchè è una medicina eccezionale per i momenti brutti. Un bacio
22 aprile 2007
da Auanagana Bob
Questa dedica ha una carica di energia animica che mi ha attratto...Molte belle parole dette perché le senti...
Effettivamente la persona che sarà tua compagna di vita può trovarsi a 1oo mt o in una altra città o addirittura nazione chi lo sa?
L'esuberanza ti fà dire che dobbiamo divertirci anche per chi non può.
In realtà non é così.
La vita non é una sola ma molte di più...e faremo quello che il destino ci porterà nel bene e nel male.é giusto che guardi le stelle, la nostra natura ci dice che siamo fatti per addormentarci guardando le stelle, ma le cose non sono andate così, viviamo in un epoca di fretta, di antagonismo spietato, di teconologia che ci ha invaso e condizionato nel bene e nel male, e questa vita dobbiamo affrontarla nel miglior modo possibile e per farlo sarà necessario dare il massimo di se stessi, in un perfetto equilibrio fisico, mentale e spirituale, così seminando cose buone raccoglierai buoni frutti.
Ricorda queste parole tra qualche anno...
Kiss, grazie dei tuoi dolci pensieri, veri...
Auanagana Bob
23 aprile 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938