CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Aquila della Notte per chi mi legge
Stamattina mi sono alzato e ho visto il sole sorgere alla mia destra mentre solitamente sorgeva alla mia sinistra, mi sono guardato bene le braccia, di solito non confondo destra e sinistra, ma un controllo in più non fa mai male, era tutto vero il sole sorgeva a destra, quindi la terra ha cambiato il suo senso di rotazione, il sole sorge ad ovest e tramonta ad est, è la prima volta che succede nella mia vita. Come mai nessuno mi ha avvertito che la terra girava in senso inverso, almeno quelli che facevano tifo per me su questo sito, quelli che volevano ?vedermi? ancora vivo, sapevano che avrei rincominciato a scrivere solo in questo caso. Poi è venuto il dottore, quello che si occupa di me su questo pianeta psichiatrico che è la terra, perché, visto quello che succede sulla sua superficie, il nostro mondo può essere solo un centro di ricovero per malati mentali galattici. E? arrivato il dottore, dicevo, e mi ha spiegato che era tutto come prima, il sole sorgeva sempre ad est, ero solo io che essendo sceso dal letto dalla parte opposta me lo trovavo a destra e non a sinistra, non ci avevo pensato, eppure lo so che tutto è relativo, est e ovest sono convenzioni, così come destra e sinistra, e un bicchiere a metà è mezzo pieno o mezzo vuoto? Siamo noi a testa in giù o gli abitanti dell?emisfero australe? Dipende solo dai punti di vista!!
Ma siccome il mio punto di vista oggi mi ha fatto vedere il sole sorgere ad ovest ho deciso di ricominciare a scrivere... balle!!!... . in realtà me ne stavo sotto il cumulo di macerie del mio mondo che mi era crollato addosso, non pensavo che arrivassero i soccorsi, anzi non volevo proprio, ma si sa quelli scavano sempre, non chiedono se uno vuole essere salvato, così, dopo giorni di scavi, mi hanno raggiunto l?altra notte e non appena hanno aperto un varco fra le macerie sono stato inondato dalla luce, ma non era una luce artificiale, quella delle fotoelettriche, era un meraviglioso Raggio di Luna di una bellissima luna piena che brillava in un cielo terso. Sono ancora a pezzi e pieno di lividi per i traumi riportati, ma le mie ali presto saranno a posto e Aquila della Notte riprenderà a volare nel cielo illuminato dal suo Raggio di Luna.
Grazie per avermi ridato la luce. Grazie per avermi fatto sentire ancora la tua voce. Grazie di esistere. Grazie Raggio di Luna. Se mai fosse possibile ti amo più di prima mio dolcissimo e meraviglioso Amore Impossibile.
Voglio dire grazie anche quelli che leggono le mie dediche e soprattutto a quelli che mi rispondono, grazie a Niki, a Nika, a Innamorata, ad Andrea per la sua comprensione, a Lunetta e Lory che mi sono state vicino e penso lo siano ancora, a Zia per avermi preso in considerazione per un consiglio... .ci vuole coraggio... , alla dolcissima Sweet ali, ha una parola per tutti e mi ha incoraggiato in ogni situazione, grazie anche ad Anonima, la penso diversamente (se non hai letto l?ultima mia lunga replica, ti prego di farlo), ma mi ha dato da riflettere.
22 aprile 2007 - Cagliari
Categoria: Grazie
da sweet ali
aquila della notte!!! non sai quanto sono felice di leggere questa tua dedica...per prima cosa grazie per il tuo ringraziamento..sei sempre troppo troppo gentile nei miei confronti!!!grazie davvero...non sai il sorriso enorme che è nato sul mio viso quando ho letto questa tua dedica!!!!sono contentissima per te...cavolo era ora che tu tornassi a vivere!!!sai, credo che forse avevo proprio ragione io(pecco ancora di superbia eh?!?!) quando dicevo che l'amore vero trionfa sempre...ora però non lasciartela scappare più eh...devi tenertela stretta stretta...e magari, anche se forse dico troppo, prendere una decisione...te l'ho detto nella risposta alla mia dedica quello che penso...sono figlia anche io...e poi guarda che anche i padri devono poter e saper amare...e tu ne sai capace...grande aquila della notte!!!e grazie per tutto!!!!ti mando un sorrisone enorme!!!!
22 aprile 2007
da Aquila della Notte
x sweet ali
mamma mia... dalle tue dediche e dalle tue risposte appari così matura per la tua età che quasi mi fai paura, grazie per le tue parole mi aiutano in questa situazione non facile. Credo di avere il diritto di amare, ma non quello di far soffrire gli altri, e per essere felici io e Raggio di Luna dovremmo far soffrire troppe persone. Per questo motivo gli unici a stare male saremo noi credo che continueremo a sentirci per telefono e a vederci molto raramente se sarà possibile. Sai quando due sono insieme e uno va via, l'altro soffre ma se non l'ami è giusto così, ma con figli e dopo tanti anni insieme, a meno che la vita non sia impossibile, non è giusto. Se hai letto, e mi pare di sì, tutte le mie dediche e le mie risposte (ne ho dato una a zia ieri) capirai che non possiamo fare diversamente e Raggio di Luna è d'accordo con me. Grazie ancora per le tue risposte.
22 aprile 2007
da eli
Ciao.. ho letto tutte le tue dediche, non ho mai risposto, ma mi hanno toccato il cuore. Io ho 16 anni, e diciamo che sono nella tua situazine d molti anni fa: sto con il mio ex ragazzo, che ora è fidanzato da parecchio, lui abita a 80 km da me, un oretta d distanza. Nelle tue parole ritrovo molte cose, sai.. non lo dico per illudermi, perchè preferisco vedere questa realtà piuttosto che un'altra.. ma, lui tiene veramente a me, e non perchè lo dice, ma lo dimostra. spesso mi chiedo "se c tiene così tanto, perchè non lascia lei?". Ma la risposta a questa domanda che non gli ho mai posto, me la da quando dice che"ha paura" di tuffarsi in una storia con me che vedrebbe poco, che potrei avere i ragazzi che vorrei e via dicendo. Perchè non capisce che vorrei solo, semplicemente stare con lui? perchè, per essere felici bisogna sempre rendere infelice qualcunaltro?(in questo caso la sua ragazza se venisse lasciata, ma è sempre così) io sono una persona solare, ho dovuto affrontare vari problemi, dunque so che le cose, anche le peggiori passano, cerco sempre il lato bello nelle cose, cerco d prendere la vita "alla leggera", mi ritengo fortunata solo x il fatto che sono libera e sana.. ma questo, non ha nulla a che vedere con la FELICITà che provo quando sono con lui.. a volte lo osservo e mi sento davvero viva, davvero felice.. vorrei fermare il tempo e.. rimanere li, accanto a lui x sempre. Vorrei parlarci, dirgli di "scegliere" dirgli che non possiamo andare avanti così in eterno, non può tenere"il piede in due scarpe"in eterno.. ma ho paura della sua scelta, dunque ho paura d perderlo e d non avere piu nemmeno questi pochi ma intensi attimi con lui. Secondo te, cosa devo fare?
Riguardo a te, se posso permettermi d darti un consiglio, dato la mia giovane età=) non so quanti anni hai tu.. comunque: so che quando si è piu grandi è tutto piu complicato, ognuno ha preso la propria strada, c sono i figli d mezzo.. ma se il vostro amore è vero, perchè non deve essere vissuto alla luce del solo? soffrite in 4:voi due, e i rispettivi marito e moglie.(senza contare i figli). Perchè trascinate avanti matrimoni finiti, perchè stare accanto a una persona per la quale non si prova piu niente? io, sinceramente, preferirei trovarmi sola, con la mia vita da riprendere in mano,(almeno avrei l'opportunità di ricostruire anche la mia felicità, accanto a una persona che sta con me non solo con il corpo) piuttosto che rimanere accanto ad un uomo che ama un'altra ma sta con me per.. i figli? per.. convenienza? per.. routine?
e quando sarete anziani? sarete i classici vecchietti pieni di rimpianti, di occasioni perse, che passano piu tempo a cercare dei perchè nel passato, a pensare perchè non si è scelto diversamente quando si poteva? perchè volere è potere. Dipende da voi! vi amate? è questo che conta. LA VITA è UNA SOLA.. non sai quando finisce, non sai come finisce.. ma bisognerebbe viverla intensamente, facendo ciò che vorremmo davvero.. che vorremmoNOI.. non cio che vorrebbero gli altri, i figli, gli amici. perchè ognuno, poi, prende la sua strada, si costruisce la propria vita, e voi? per gli altri sarete soli e infelici. Anche se in compagnia, sarete soli. Perchè stare in in compagnia di qualcuno che non amiamo piu, che non ci da piu stimoli.. equivale a essere soli. Spero che queste parole non siano inutili.. non siano lette solo d sfuggita, con gli occhi. Spero in una tua risposta e in un tuo consiglio. Anticipatamente ti ringrazio. Ciao! eli
22 aprile 2007
da Aquila della Notte
X eli
ciao, ti ringrazio per la tua risposta e per i tuoi consigli, se vuoi puoi leggere anche le mie risposte a (Martina per Amore) e le ultime a zia e a sid c'è il mio parere e un po' ancora della mia storia, se leggi poi la mia ultima replica ad anonima capirai che potrei essere tuo padre. Però in amore l'età non conta (la troppa differenza d'età si)a 20 o a 70 anni se si ama, si ama e basta. Anche se mi fa piacere, mi spaventa un po' che ci siano persone che si rivolgono a me per un consiglio, io purtroppo non sono il grande saggio altrimenti non sarei in questa situazione, non sapevo cosa fare allora e non lo so neanche adesso. Il mio matrimonio non è in crisi, mia moglie non conosce questa situazione e benchè viviamo una situazione di routine, credo che lei mi ami ancora, sono io che non l'amo più, abbiamo vissuto momenti molto belli insieme, le voglio bene e non voglio farla soffrire, ma l'amore è un'altra cosa. Da te mi pare di capire che lui era il tuo ragazzo, poi si è messo con un'altra ed ora sta con entrambe, scusa ma la prima cosa che penso sempre in questi casi è che stia giocando con almeno una delle due, ma per me non era così quindi non è detto, la distanza non è un problema se si ama una persona e si è liberi di muoversi. Secondo me dovresti chiederglielo espressamente perchè non torna con te se ti ama, anche se rischi che non si faccia più vedere almeno saprai se ti ama veramente. Non ti sto dicendo di lasciarlo se non ti da una risposta sicura ma almeno mettilo alla prova. Forse la mia storia sarebbe finita allo stesso modo, non avrei avuto il coraggio di lasciare la mia fidanzata, ma Raggio di Luna non avrebbe dovuto mollare così in fretta. Ci sono troppe eli che scrivono non so quali siano le tue dediche per poterle leggere, fammelo sapere. Grazie ancora per la tua risposta
22 aprile 2007
da zia
non devi sentirti responsabile per i consigli che ci dai perchè ognuno è responsabile di se stesso e in fondo poi siamo stati noi, o perlomeno io, a chiederteli...per quanto mi riguarda ti ho risposto sulla mia dedica e poi mi hai fatto venire una gran voglia di far leggere a bo quello che mi hai scritto...fosse mai che capisse!!!!
sono poi felice per te che abbiate ripreso a sentirvi spero che riuscirrai ad essere sereno e a gestire la situazione a presto zio
23 aprile 2007
da sweet ali
ciao aquila della notte...mi permetto di dirti "ciao",anche se sei grande...perchè mi sembri così vicino a me...sai, sono andata a leggere la tua risposta a zia...non ci crederai ma mi sono scese due lacrimucce...credo che quei consigli facciano bene a tutti...che belle parole, davvero,aquila della notte...giusto oggi ho sentito una canzone che io amo, che si intitola proprio "raggio di luna"...mi sei venuto in mente tu...e si adddicce proprio a voi, sai?!?prova ad ascoltartela se vuoi..o forse la prenderai per una canzone stupida...boh...e comunque ti ho risposto anche sulla mia dedica...sai, mi fa motlo piacere che minimamente posso esserti di aiuto...come ben sai io tifo per l'amore!!hai perfettamente ragione e non voler abbandonare tutti..dimosrti di essere davvero un Uomo cos'...ma non lascartela scappare ancora eh!!!mi raccomando..e credo che anche se vi vedete pochi momenti, il bello sta nel fatto che quegli attimi devono essee vissuti con molta intensità e devono rimanere nel pensiero e nel CUORE fino alla volta successiva...si dice "chi si acontenta gode",no?? ecco, dovete viverla così forse...raggio di luna è stata molto comprensiva credo...dovete essere tutte e due belle persone...:-)..aquila della notte, spero tu possa vederla presto...e non preoccuparti per i tuoi cuccioli..soo grandi e capirebbero...anche se dovessero scoprire qualcosa...vivitela bene e basta...a presto
23 aprile 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938