Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da hellboy

mi ritrovo incredibilmente in molte di queste dediche che ho letto, e alcune mi hanno commosso perchè mi hanno fatto rivivere i miei stessi momenti di tristezza
sono solo da diversi anni ormai, da tanto tempo
sento che sto sprecando gli anni della mia giovinezza in un modo indegno
ma più passa il tempo e più sono incapace di uscire da questa condizione, è davvero un circolo vizioso, sento dentro una rabbia immensa, ma voglio lottare, non mi arrendo, voglio proseguire e diventare più forte: a dispetto di tutto e tutti
su col morale ragazzi, bisogna alzare la testa, io non mi arrendo, non ancora
e spero che lo facciate anche voi
mi rendo conto che sono solo parole, ma voglio crederci
crediamoci tutti

26 aprile 2007

Categoria: Solitudine

da momo80

Anch'io cerco di lottare ogni giorno, anche se spesso e volentieri cado e riparto da zero, ma non bisogna mollare, prima o poi troveremo la felicità anche noi, ne sono convinto.

27 aprile 2007

da Una nata

ciao hellboy. sono molto contenta di ciò che hai scritto. sento dentro una rabbia immensa anche io, ma come hai detto tu, dobbiamo crederci e farci forza. bravo. un abbraccio, Una nata.

27 aprile 2007 - Torino

da Federic

Ciao amici, vorrei dirvi che capisco molto bene come vi sentite, anche io ho attraversato quello che state attraversando voi e ora sto uscendo dalla solitudine.
Vi rispondo per farvi sapere, per darvi la testimonianza che è possibile uscire dalla solitudine. Non abbiate paura di uscirne.
Una cosa fondamentale è trovare un contesto nel quale vi sentite abbastanza a vostro agio e nel quale ve la sentite di aprirvi con le persone, anche poco alla volta, non c'è bisogno di tirar fuori se stessi tutto d'un tratto.
Se può aiutarvi la mia esperienza personale, per me sono state fondamentali due cose : andare da uno psicologo che mi ha fatto capire che la nostra vita la costruiamo noi con le nostre scelte, e frequentare un gruppo giovanile cattolico in cui sto trovando degli amici.
Attendo una vostra risposta, un abbraccio forte forte!

27 aprile 2007

da pg

è possibile uscirne, bisogna credere e sperare intensamente. niente è impossibile e le cose cambiano in un momento! teniamo duro!

27 aprile 2007

da Lorenzo

scusami, non voglio sembrarti sgarbato ma ti stai comportando come un complessato! guarda, nella gioventu i momenti di solitudine capitano a tutti, il concetto di amico è da sfatare, gli amici si perdono, se ne trovano di nuovi, si cambiano, nulla è stabile della nostra esistenza...!!! sei un ragazzo/a giovane, con molta forza davanti a te ci sono mille possibilità... potresti iniziare a fare volontariato, iscriverti a qualche corso in piscina o in palestra... se non avessi solo 16 anni mi sarei gia fatto un vallo di amicizie fra i ventenni e passa... l'unica cosa è quella di essere te stesso e di non nasconderti mai... se sei solo devi ammetterlo... raramente una persona ti invitera se gli dici che sei sempre pieno di amici... io sono con te, dalla solitudine si puo uscire anche se il procedimento non è istantaneo...

28 aprile 2007

da max

parliamone... perche non incominci a reagire al posto di vedere cio che gli altri fanno!?! come fottitene e inizia a vivere, sola si anche da sola, come... sport... sport... ma non oer farti vedere, ma per migliorare le tue prestazioni, si la performance, il fisico poi arriva da se facendo, costruendo.
corri in spaiggia, montagna, insomma comprati un lettore mp3 e corri, caricalo di canzoni ca**ute e corri... vedrai che a mente piu libera sarai ancora piu gioiosa!

29 aprile 2007 - Palermo

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »