CATEGORIE
da viola per mamma
mamma...vorrei tanto farti capire una cosa...io penso che tu stia sbagliando tutto...te non fai altro che urlare tutto il giorno, dici sempre che non faccio mai niente per te, ti arrabbi se una volta prendo 5, ma se poi prendo 7 non ti va bene comunque perchè potevo aver preso 8, non mi fai uscire per punizione, dici che per me tutto è dovuto e tutte le volte che mi accompagni da qualche parte o mi fai un faore poi me lo rinfacci per una settimana...e io continuo a risponderti "non come vorresti" continuo a non aiutarti, continuo a fare tutto quello che ho sempre fatto nei tuoi confronti...
te mi chiedi perchè con il babbo sono diversa...lo vuoi sapere??? io lo ascolto sempre perchè lui si comporta diversamente da te!!!...se io sbaglio qualcosa...lui cerca di farmelo capire senza urlare...e allora mi sento in colpa e un'altra volta cerco di non rifare lo stesso sbaglio, quando mi chiede un favore me lo chiede sempre con dolcezza e allora mi dispiace rispondergli di no...se gli chiedo di uscire mi dice quasi sempre di si, e se ci sono problemi per accompagnarmi da qualche parte cerca sempre di risolverli e non me lo fa pesare...quindi...se una volta LUI mi dice che non posso uscire...non mi ci posso inca**are come faccio con te...perchè mi manda sempre dove voglio e non voglio pretendere troppo...se una volta prendo 5...lui mi incoraggia, mi dice che ha piena fiducia in me, che può capitare...e allora la prossima volta mi impegno di piu non perchè sennò ti inca**i, ma perchè il babbo è stato tanto comprensivo che non voglio deluderlo...
è così che dovresti fare...perchè con i ragazzi...piu sei severo e peggio fai...non è con la forza che si ottengono i risultati...se fosse per te mi sarei già arresa in tutto...e non pensare che dica queste cose perchè non ti voglio bene...perchè sei pur sempre la mia mamma...e non pensare che io non abbia mai cercato di renderti felice...il fatto è che se te non ti accontenti mai...io non riuscirei mai a renderti felice...perchè non posso essere perfetta come vorresti...mi dispiace...
27 aprile 2007
Categoria: Genitori e figli
da Rakele
Sembra la mia storia.. Io ci ho rinunciato... ho 16 anni e da 4 mesi non parlo con mia mamma...
29 aprile 2007 - Venezia
da giulietta
wow...sembra che io e te abbiamo lo stesso problema...mio padre è una persona fantastica...con mia madre invece è una continua battaglia..pensa che proprio l'altro giorno ho litigato con lei e per la rabbia ho sbattuto il cell nuovo a terra e l'ho rotto!!!ora io e lei non ci parliamo...e a me questa situazione va benissimo...perchè mi sono proprio scocciata delle sue continue prediche e dei suoi continui urli!!!
2 maggio 2007
da Roby
Beh, io da un lato posso darti ragione, capisco che 6 stufa dei continui rimproveri da parte di tua madre e delle sue continue prediche, ma hai mai pensato che forse lo fa per scuoterti un pò????
Anche io oggi ho litigato con mia madre perchè non sono voluta andare a lezione di matematica, mi ha rimproverata e siamo state tutto il pomeriggio senza parlarci.
Beh, io durante tutto questo tempo ho pensato alle sue parole e mi sono resa conto di avere sbagliato e ho capito il motivo del suo rimprovero.
Certo, all'inizio ti arrabbi, pensi di odiarla, te ne vorresti scappare di casa e ti senti inutile a questo mondo;ma dopo un pò cerchi di capire dove hai sbagliato e cerchi di rimediare.
Prova a parlare con tua madre di quello che provi nei suoi confronti, dille che non ti va più di essere sempre rimproverata (credimi, con me ha funzionato!) e se non lo capisce prova a parlare del problema con tuo padre che farà capire in maniera delicata a tua madre di non essere così dura con te.
Buona fortuna!
Un bacio!
Roby!
2 maggio 2007 - Palermo
da viola
grazie per avermi risposto...roby...hai ragione...ma credimi ci ho provato...ho provato a parlarle e ho provato a farci parlare il mio babbo...ma tanto non cambia...e non cambierà...e come ho già detto...ho provato tante volte a renderla felice...ma non le basta mai!!!...
Però non riesco a smetterle di parlarle a volte vorrei ma... come fate??? è piu forte di me!!!
3 maggio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938