Vita

da Anonimo

ciao..
oggi non so perche il problema del mio passato si è rifatto vivo..piu del solito..ho problemi con il mio corpo..
anni fa ho smesso di mangiare, perche n mi piacevo, perche non piacevo al ragazzo che volevo e perche perennemente ero presa in giro dagli altri perche ero grossa!!! ho perso molto peso, ed ero contenta perche finalemnte m piacevo.. ero diventata qlo che volevo..
ma dopo un po dovevo scegliere se continuare con quelloo che stavo facendo oppure cercare d guarire.. e anche un po contro voglio ho ripreso in mano la mia vita e ho ricominciato a mangiare!!! ovviamente ho ripreso alcuni chili che avevo perso...e adesso come anni fa, non mi piaccio!!proprio per niente..odio il mio corpo... sono fatta male, vorrei essere magra..e a causa di questo schifo di corpo anke il mio sogno è andato in frantumi.. per molti sarà scontato, squallido, inutile e addirittura non un lavoro..ma io volevo fare la modella!!!! adoro provare vestiti, cambiarmi, essere alla moda, ma non quella moda che c spinge a essere uguale a tutti gli altri.. essere alla moda nel senso d vestirmi come piace a me!!!!
era quella la mia strada e pensare d non poterlo fare mi fa stare male piu di quanto non lo stia gia...
ne ho parlato tanto volte anche con i miei genitori, del mio problema e del mio sogno ma n mi hanno mai preso seriamente in considerazione...
e penso che are come anni fa sia l'unica soluzione.. almeno starò bene ancora con me stessa..e n avrò piu la paura d guardarmi allo specchio!!!!
pero vi consiglio di non entrare mai in questo tunnel perche vi condizionaerà tutta la vita!!!

28 aprile 2007

Categoria: Vita

da Roberta

Ciao.. ascoltami... Ho letto del tuo problema.. e scusami se sono così diratta.. ma credo che l'unica soluzione x uscire dal tuo tunnel sia di parlare con un medico che ti ascolti attentamente e che capisca che tu stai soffrendo molto..e aiutarti a capire CHE VALI indipendentemente dal tuo peso.. il cibo è fonte di vita.. e se non vivi non potrai prendere in mano la tua vita e far rispettare i tuoi sogni.. INDIPENDENTEMENTE che gli altri ci credano o no.. perchè è a te stessa che un giorno dovrai rendere conto.. e poi.. se aspettiamo che siano gli altri a darci il consenso di realizzare i nostri sogni... ciaoooo non ne usciamo più! Lo so che per te il fatto di avere appoggio e fiducia da parte dei tuoi lo senti fondamentale, ci sono passata anche io... Comunque la cosa più importante è che tu risolva il tuo problema col cibo.. imparare a volerti bene. Il primo passo.. il più importante lo hai già fatto.. cioè ammettere di avere un problema e chiedere aiuto.. Un bacio...

28 aprile 2007 - Milano

da Auanagana Bob

Il tuo é un disturbo dell'alimentazione, probabilmente ti vedi a modo tuo.
Ti consiglio di ascoltare MOLTE persone e farti dire che pensano del tuo aspetto.
Avrai un indicazione che ti farà comprendere che l'immagine che hai di te é distorta.
Poi non puoi essere il medico di te stessa a meno che tu non sei un medico.
Spesso si fanno errori tremendi con il Fai da te.
Rivolgiti a un medico serio che ti saprà consigliare bene, non puoi farti mancare alimenti che a lungo andare comprometterebbero la tua salute organica.
Kiss

29 aprile 2007

da Shari

guarda, non mangiare non è una soluzione!! l'unica cosa che secondo me ha un senso è fare palestra e andare da un dietologo!! cavolo ma ti costa tanto? invece di diventare una di quelle ragazze che non si reggono in piedi perchè sono diventate anoressiche!!! e poi non mangiando non diventerai certo più bella! la pelle si rovinerà, come denti e genvive, ti si bloccherà la crescita e si danneggeranno le ossa!! è questo quello che vuoi??
o è meglio fare un po' di palestra? rafforzi il fisico e poi andando in palestra conoscerai gente nuova!!
comunque se vuoi diventare una penosissima modella anoressica (penosissima perchè non vuoi mangiare) fai pure! rovinati la vita!!
scusa dai, ma che soluzione del ca**o che hai trovato!! non mangiare.. che idiozia!!! è una cosa davvero STUPIDA!!
mangia seguendo una dieta e fai palestra! un minimo di costanza e dimagrisci!! ma non le vedi in giro le ragazze con questi problemi?? vuoi diventare come loro??
vah.. vai a farti una corsa che ti schiarisci un po' le idee.. oltre che bruciare calorie!!

29 aprile 2007

da piera

cara amica sono la mamma di tre ragazzi di cui uno è nato con una invalidità permanente (non sente da un orecchio e il suo movimento è meno abile degli altri e questo le causa dei problemi amati per quello che sei la bellezza esterna non vale come quella interiore Matteo è bellissimo così con tutte le sue problematiche. ciao con affetto mamma piera.

2 maggio 2007 - Milano

da giulia

Ti dò la mia testimonianza:
Ho 19 anni e fino a 1 anno fa ero malata di anoressia...io la considero come una malattia da cui si può guarire.consultando vari dietologi ho capito che potevo mangiare senza prendere molti kg..sono rimasta magra..ma sono sana..e non mi considero più malata..
fatti aiutare da dietologi e medici..mangiare non vuol dire essere grasse

3 maggio 2007