Solitudine

da Isabel

A settembre parto per l'America..
vado a Los Angeles, dove mi ospiterà mia zia..
Mi troverà una scuola dove potrò imparare bene l'inglese..
Questa scelta spero che sia una scelta positiva per la mia vita.
Non voglio che la solitudine mi divori. Forse in parte l'ha già fatto, ma a volte mi sono adagiata in questa situazione e ora è giunto il momento di cambiare, sento che questa è un'ottima opportunità per me. Per crescere, per maturare.. e sicuramente quando tornerò sarò un'altra persona.
Una ragazza che non sarà più sola perchè conosce il mondo, si è aperta al mondo..

29 aprile 2007 - Como

Categoria: Solitudine

da SoRRiSo

Ciao Isabel...
L'esperienza che farai a settembre dovrà essere sicuramente una scelta positiva e spero per te che andrà tutto al meglio..tutto come vuoi..
Ti auguro di fare un buon viaggio...e divertiti!!
bacio

29 aprile 2007

da guru

bè anchio sono più o meno nella tua situazione e sono fiducioso come te di poter sfruttare quessta opportunità per CRESCERE... in bocca al lupo..

29 aprile 2007 - Lecco

da valentina

brava!!!
ottima scelta!
sarà un esperienza bellissima, sicuramente ci saranno momenti difficili, ma ti assicuro che poi ti sentirai forte come un leone!
anch io l ho fatto, sono stata a ny per 3 mesi.
ed è stata una delle scelte più intelligenti che abbia mai fatto!!
buona fortuna.e mi raccomando, mai scoraggiarsi.

29 aprile 2007

da Federic

Ciao Isabel, spero che sarà una bellissima esperienza.
Non aver paura di essere divorata dalla solitudine, la solitudine non può divorarci, siamo noi che possiamo scegliere di rimanere nella solitudine ed è questa scelta, che è nostra ed è volontaria, che ci fa male.
Ricordiamoci che noi siamo più forti della solitudine. Abbiamo la possibilità di uscirne. Non è facile, perchè dobbiamo accettare di mettere da parte un pò della nostra timidezza e avere la pazienza di attendere del tempo prima che con le persone che conosciamo si possa creare un rapporto solido, e durante questa attesa possono esserci dei momenti in cui ci viene da buttarci giù e da pensare che vorremmo richiuderci in noi stessi, ma possiamo superare questi momenti, ci riusciamo, e continuando su questa strada troviamo le persone amiche che desideravamo.
La due cose più importanti di tutte sono ricordarci sempre che possiamo uscire dalla solitudine, perchè siamo abbastanza forti e speciali da riuscire a uscirne ( lo siamo anche nei momenti in cui ci sentiamo deboli e pensiamo di valere poco ), e cercare un modo pratico per uscire dalla solitudine, cioè un'attività, un'associazione, un gruppo nel quale possiamo conoscere nuove persone senza sentirci molto a disagio, come ci capita invece in altre situazioni di vita normale, come magari camminando per strada. Ognuno di noi ha degli ambienti dove si trova più a suo agio e dove riesce a essere maggiormente se stesso, ed è in questi ambienti, dove il nostro disagio verso gli altri è nullo oppure è meno forte, che dobbiamo cercare di conoscere nuove persone.
Io lo sto facendo, nonostante la mia grande timidezza e il mio disagio fortissimo in alcune situazioni, e ci sto riuscendo. Per favore fidatevi delle mie parole, ve lo dico con il cuore non vi deluderanno.
Ascoltatemi per favore.
Un abbraccio forte a tutti!

29 aprile 2007

da Lorenzo

ciao Isabel... è un piacere risentirti, sono felice per te, anche a me piacerebbe tanto andare a lavorare all'estero o comunque recarmici... in ogni caso non farti sfuggire questa sorta di "seconda possibilita", certo, non saranno tutte rose e fiore ma sono sicuro che riuscirai ad ambientarti, cerca di essere aperta e spontanea e sopratutto SI SEMPRE TE STESSA!

29 aprile 2007