Pensieri

da Panda

Questa è la storia di una ragazza insicura.
Insicura di tutto, anche della sua stessa ombra e diffidente.Non diffidente di natura, diffidente perchè è la natura che l'ha resa tale.
Alle volte mi chiedo perchè tutto ciò che mi accade non lo fermo da subito prima che sia troppo tardi.Eppure sono consapevole delle conseguenze.Ma io vado avanti.
Forse perchè sono in continua ricerca di me stessa, quella ragazza di qualche anno fa che ormai si è persa, di quelle piccole sensazioni che sembrano apparentemente banali ma che invece mi fanno sentire viva.
Provo difficoltà nell'autodefinirmi.
Una volta facendo un gioco mi hanno chiesto quali sono i miei difetti ed i miei pregi.
C'ho pensato su, e non perchè penso di non aver difetti ma semplicemente perchè forse non mi conosco abbastanza.
Che significa conoscersi in fondo?Nessuno si conosce appieno, nessuno si conoscerà mai.E tutti o in un modo o nell'altro siamo soli.
E che cos'è la solitudine?Un modo per proteggersi o per farsi del male?
Io non lo so... So solo che alle volte ho come la sensazione d'esser sola al mondo, anche se sono in discoteca con amici.
Il mio domani come sarà?Non lo so.E non so neanche che ne sarà di me stessa.
Anche adesso...Perchè sto scrivendo qui, proprio qui?
Spero di trovare conforto oppure è solo un modo per liberare ciò che c'è dentro di me?
Non so nulla di me e non posso pretendere nemmeno che voi sappiate di più di quello che io già so, non mi conoscete.
Ma è una sensazione di inquietudine ciò che sto provando adesso.
E questa sorta di lettera virtuale finirà in mezzo a tante altre lettere tutte diverse, letta da tutti, ascoltata da nessuno.
Spero di poter trovare la risposta vivendo.
Ma se vivere significa ricercare sè stessi allora penso che non mi troverò mai, perchè sono la prima a non volermi trovare.

29 aprile 2007

Categoria: Pensieri

da Sunny

Ciao Panda...se può servirti a qualcosa, sappi che quasi tutti in fondo si sentono soli...capita ad esempio che stai in mezzo agli amici di sempre a cui vuoi bene, ma qualcosa dentro di te ti toglie il fiato o ti spegne il sorriso..è quel senso di solitudine che qualche volta passa subito o qualche volta ti mette in ginocchio. Ma passa...sta a te trovare il modo di reagire, c'é chi si adagia su questo senso di solitudine perché troppo pigro per scuotersi e lo utilizza come scusa per giustificare la sua paura di vivere, e c'é chi semplicemente va oltre e vive bene la sua vita. La vita é una ricerca continua e non penso ci sarà mai un arrivo..dove sarebbe il bello se non hai più nulla da scoprire?Il bello del viaggio non é la meta, ma il viaggio in se con i suoi alti e bassi.

30 aprile 2007