CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da ventenne per boys and girls
Oggi pomeriggio io e una mia amica stavamo guardando con curiosità i profili dei ragazzi/e che chattano qui.
Sondaggio età media 13/14/15 anni:
60% di gente che dice che non legge.
40% di gente che ha letto soltanto "tre metri sopra il cielo" & "ho voglia di te".
Hei, ragazzini, parlo con voi!!
Un po'di fantasia nella vita!
Mica perchè tutti leggono QUEL libro voi dovete leggere SOLO quel libro.
Se vi piace davvero è ok, ma ciò che sto'cercando di dirvi è di non farvi influenzare troppo dagli altri.
Non siete un gregge di pecore!
Oltretutto, fa davvero tanto "fico" dichiararsi un ignorante totale?
Cioè, davvero non leggete o non avete mai letto?
E'davvero da sciocchi andare dietro a quelle stupide credenze per cui un ragazzo/a che ama accrescere la propria cultura sia uno "sfigato/a".
Fidatevi, i veri "sfigati" sono coloro che non escono mai dal loro piccolo mondo di ignoranza, che odiano la scuola perchè così fa "fico" e che dettano legge su mode e affini, snobbando chi davvero ha intelligenza e pensa di testa propria.
Per favore, dimostratemi che non siete tutti così!!!
PS-non è mia intenzione offendere nessuno, ma dare un consiglio col cuore.
30 aprile 2007
Categoria: Consigli
da ANONIMO
io non faccio parte di quel gruppo di persone che non legge, perchè io amo leggere. ma volevo dirti una cosa.. io ho letto tutte e due i libri perchè mi piacevano e non per seguire il gregge. e poi i ragazzi che non leggono non vuol dire che si vogliono fare "fichi". ci sono gusti e gusti. magari non gli piace davvero. che ne sai tu?
e poi perchè uno dovrebbe essere influenzato nella scelta di leggere questo libro?
nn condivido niente di quello che hai scritto, a parte il pezzo dove parli di chi è davvero sfigato.
ps. questo non è un attacco. ma solo un parere. ciao!
1 maggio 2007
da RiOtGiRL182
bhè scusa ma se a uno non piac legge e non piace la scuola quel dire che è solo per mostrarsi figo??? a me non piace leggere, infatti non ho neanche mai letto 3msc e quell'altra cagata..e non mi piace la scuola..ovviamente..certo non me ne vanto, però ci stanno quelli che dicono che andranno all'università ecc ecc...io dico di no...non significa mostrarsi fighi!!io penso la mia testa..e non mi piace neanche imitare nessuno, come dici tu!!!
1 maggio 2007 - Bari
da Vic
TU hai perfettamente ragione.. ma le persone che amano accrescere la propria cultura e che si impegnano per sviluppare un senso critico nei confronti delle cose non le trovi certo in una chat di ragazzini! Cercale altrove
Ciao
1 maggio 2007
da triky
senti vic..io adoro leggere, vado bene a scuola e...mi piace questa chat, che non è affatto da ragazzini!!!pensaci, perchè stai offendendo un mucchio di gente senza nemmeno conoscerla.1 bacio a tutte
1 maggio 2007
da ventunenne
bhe... rispondendo alla dedica dico che sono perfettamente d'accordo.
So anche che un posto di tredicenni come questo non è il posto giusto dove cercare persone erudite... quello che ti sfugge è che non stiamo cercando eruditi, ma stiamo dando un consiglio a tutti coloro che leggendo questo possono farsi venire un dubbio più che legittimo: ma io agisco perchè lo voglio io, o in fondo faccio quello che la mia compagnia fa?
Basta fermarsi un attimo, capire che questo non è un attacco alla vostra individualità ma un vero e proprio spunto di riflessione.
1 maggio 2007
da carlotta
hai proprio ragione sai la penso esattamente come te.hai ragione in tutto quello che dici.purtoppo viviamo in un mondo dove conta solo l'aspetto esteriore e mostrarsi fighi agli occhi degli altri.pensa un pò che mondo...comunque noi dobbiamo lottare fino in fondo per far si che vincano i buoni.ciao
2 maggio 2007 - Venezia
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938