CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Letizia
da ro
tutti sono diversi.. e ricordati che il mondo è bello perchè è vario!!!
cia ella
3 maggio 2007
da Patricktorino
...e l'uomo ha paura di tutto ciò che non gli appartiene, perchè ha fondamentalmente paura di conoscere se stesso fino in fondo e riuscire ad apprezzarsi lo stesso...
Oppure, aggiungerei, ha paura di veder vacillare le sue convinzioni, ha paura di "dover" cambiare mentalità, ha paura di dover fare uno sforzo mentale di "adeguamento".
E se fosse tutta una questione di... pigrizia mentale??
Non so quanti anni hai ma mi piaci, mi piace il tuo modo di pensare.
Ciao
3 maggio 2007
da fly
tutti siamo diversi...non esiste una persona uguale all'altra...non parlo solo fisicamente..nelle risposte tutti si soffermavano esteriormente...e dentro??? siamo tutti diversi...prendiamo le cose in diverso modo...i caratteri, non sono mai uguali..tra di noi c'è l'usanza nel dire:hai il carettere di tuo padre(o comunque 1 qualsiasi parente) ma non è cosi..possiamo solo assomigliarci... non esiste l'uguaglianza tra gli uomini...e neanche la perfezione... e se ci capita di allontanare qualcuno che riteniamo "diverso da noi" lo facciamo solo perchè pensiamo sia superiore a noi, oppure perchè pensiamo che tutti lo considerano diverso allora ci facciamo condizionare per non sembrare diversi anche noi al giudizio degli altri..
3 maggio 2007
da Letizia
Ciao Patrik, ho 23 anni... tu?
Per fly, secondo me non esistono scuse per l'emarginazione... Ho sentito parlare una ragazza down, emarginata per una vita dai suoi coetanei che gli sputavano addosso e la insultavano... quali scuse potevano avere questi ragazzi? Ho sentito parlare un uomo che ha scelto di diventare donna, è stato massacrato di botte una notte, che scuse avevano queste persone? Ignoranza, cattiveria o superficialità...
4 maggio 2007
da fly
forse ho parlato troppo presto, nel dire che nelle altre risposte si son fermati in superfice...giuro che non avevo pensato a questo...bè l'ignoranza tra le persone che compiono queste caffonerie regna!!! ma io penso che la colpa sia della nostra società...una persona non nasce con la cattiveria a dosso... evvidentemente non hanno ottenuto la giusta educazione da piccoli, o per lo meno non hanno avuto degli esempi a cui ispirarsi...sia chiaro, non voglio giustificare nessuno...ma solo cercare un motivo per la quale l'ignoranza a volte può ferire così a fondo!! stiamo diventando delle macchine che seguono solo gli steoripi della televisione...!!!
4 maggio 2007
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938