Aiuto

da pikkolissima per tutti

ciao, non so da dove cominciare. ecco, sono stra depressa. il problema è che non so perchè, almeno non esattamente. insomma, non c'è niente per cui dovrei stare male, ma sto malissimo!!!! e poi quando le mie amiche mi chiedono che cosa ho io non posso dire che non lo so, perchè penserebbero che non mi fido di loro...allora mi invento una scusa ma poi mi sento peggio perchè le ho mentito. uffa, sono depressa. e poi, ad esempio, ero alla cresima di una mia compagna, si stava benissimo, erano piu o meno le otto di sera ma era gia buio, eravamo in 4 o 5, stavamo sdraiate sul prato del giardino di casa sua, tutte parlavano tranne me. E io mi sono sentita come un'estranea, allora mi sono allontanata e mi sono seduta su un muretto, ma sono scoppiata a piangere, non so neanche perchè. loro x fortuna non mi hanno vista che piangevo.ogni tanto, anzi spesso, anzi sempre mi sento così. vorrei piangere, ma cerco di trattenermi, ma quando sono da sola scoppio di nuovo a piangere. se sapessi perchè potrei provare a risolvere il problema, ma non lo so. per favore rispondete in tanti e datemi una mano, voi cosa fareste??? non ce la faccio piu, ditemi cosa devo fare per favore.
grazie e ciao a tutti

4 maggio 2007

Categoria: Aiuto

da tiziana

sai, credo di aver affrontato il tuo stesso problema. stavo malissimo e non ne sapevo il motivo. piangevo in continuazione, senza avere nessun tipo di problema. penso sia dovuto all'età in cui ci si trova. l'adolescenza è un'età troppo strana che io non riesco ancora a capire. i primi amori, le amicizie e soprattutto la famiglia che sembra mai non capire nulla di quello che ci succede. secondo me dovresti parlarne con le tue amiche e non devi pensare che loro non ti possano capire. io ho fatto il tuo stesso errore, mi tenevo tutto dentro ma non c'è cosa peggiore. quando si sta male bisogna parlarne con qualcuno e non chiudersi in se stessi altrimenti rischi di perdere le persone che ti stanno accanto. vedrai che tutto si risolve. esci più spesso, vai a fare shopping con le tue amiche, vai al cinema o semplicemente cerca di non stare mai da sola a pensare al tuo malessere. vedrai che con un pò di tempo la situazione si aggiusta! un bacio:=)

4 maggio 2007 - Varese

da kia

ciao!! allora 1- sfogati una volta x tutte! ma soprattutto x l'ultima volta! 2- pensa.. convinciti che va tutto bene non c'è niente che non si può risolvere! 3- esci..! vai a divertirti..anche se all'inizio non ne hai voglia ci vai lo stesso con la convinzione che t divertirai 4- non allontanarti dalle amiche anzi stai ancora di più con loro.. e confidati...( se non vuoi farlo con loro perchè t sembrano delle sciocchezze se vuoi puoi scrivermi una dedica che t risp =) ) e 5- quandoo non sai che fare non deprimerti ma sprigiona tutta la grinta che hai a trova qualcosa da fere.. qualunque cosa...! ciao!! 1 mega bacio!!

4 maggio 2007

da viola

ciao!!...vedi...secondo me la prima cosa che devi fare è cercare di capire perchè ti senti così...c'è sempre un motivo...anche se non ti sembra...durante l'adolescenza può capitare spesso di sentirci tristi senza sapere perchè...ma un motivo c'è sempre...prova a cercarlo...magari poi è anche banale...ma ti aiuterà tantissimo...credimi...ci sono passata e ci sto passando!!!...io purtroppo non posso aiutarti a capire quale è il problema...perchè non ti conosco...magari hai bisogno di una VERA amica...alla quale poter confidare tutto...ma proprio TUTTO...questo era il mio problema...e adesso l'ho risolto...
buona fortuna
baci...
viola

4 maggio 2007