Aiuto

da tenny

ciao a tutti io ho un grave problema e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare... quando vado a scuola mi sento minacciata da altre ragazze (di tre anni più grandi di me) e non so come risolvere il problema. spesso mi insultano, io cerco di non risponderle ma spesso è più forte di me. io sto male perchè non gli ho mai detto niente e penso che le persone più sono buone e più vengono trattate mele... uffa!!!! che mondo crudele... cosa posso fare per non stare mare per delle offese gratuite???? vi prego help me!!!!

4 maggio 2007

Categoria: Aiuto

da Sara

Ciao,
come ti capisco..
La mia stessa situazione di anni fa.
Ho subito per un sacco di tempo, a scuola c'erano tre stronze che si "divertivano" a parlare male di me agli atri, dicevano a tutti di non stare con me, di non essere miei amici.. E le persone che non avevano la capacità di pensare con la loro testa chiaramente ci sono cascate e le hanno ascoltate.. pensa che della mia classe quasi più nessuna ragazza mi rivolgeva la parola.. Io non so ancora adesso come diavolo ho fatto a sopportare una situazione simile, ho subito e basta! Ma a che è servito??
Ogni giorno mi tormentavano, quando c'era la lezione di educazione fisica, mi nascondevano i vestiti dallo spogliatoio, mi facevano di tutto..
Ribellarsi non serviva a niente e nemmeno dirlo ai professori si risolveva niente!

Io le odio ancora adesso quelle bastar**e!
E odio anche quelle che si sono lasciate influenzare da loro.. perchè io non avevo assolutamente niente che non andasse, anzi forse l'unica cosa era che sono troppo buona, come dici tu secondo me la gente si approfitta sempre di chi è troppo buono.. non va bene essere così, oggi nel 2007 poi, peggio ancora..
Mi raccomando non fare il mio stesso errore, non farti mettere i piedi in testa da NESSUNO !! Tu hai una dignità e la devi rispettare!!

4 maggio 2007

da serenata

Io non è che possa aiutarti nel senso pratico della cosa, però ti posso consigliare: cerca vivamente di mettere le cose in chiaro con queste ragazzine.
Trova la forza dentro di te di dire basta.
Confidati con gli amici, i genitori e anche i professori, perchè chiedere aiuto non è una debolezza ma un gesto di coraggio.
Poi perchè ti insultano?
Nel senso.. chi gli da il diritto di farlo??!!

Alle scuole medie c'era una figlioletta di terza che non perdeva occasione di dirmi che se mi incontrava fuori me le suonava (?! Io non la conoscevo nemmeno!) e la situazione stava diventando pesantuccia, per cui ho fatto un azione di forza e sono andata nella sua classe mentre lei aveva lezione.
Davanti a tutti i suoi compagni e alla prof. le ho chiesto esplicitamente di non rompermi più le scatole e di dirmi la ragione delle sue offese pesanti.
E'stato gratificante vedere come si è messa a balbettare e, successivamente, a piangere dalla vergogna.

4 maggio 2007

da Auanagana Bob

Questo é un caso di bullismo!
Puoi solo dirlo ai docenti però MINACCIANDOLI che se non agiscono e interrompono questo fatto tu vai dal preside e esponi la cosa SOTTOLINEANDO che malgrado questa cosa sia stata relazionata ai professori, questi non hanno fatto nulla.
Cerca di non dare "prese" a quelle tre idiote, non rispondere e corri via.Ma agisci come ti ho detto.Bye

5 maggio 2007