Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Roberta per Tutti

Mi sento sola, nessuno mi cerca. Quando incontro qualcuno tutti con le stesse frasi: sei sparita, intanto loro non mi cercano mai. Perchè? Ma devo veramente credere che l'amicizia vera non esista più? Poi, invio degli sms e non mi rispondono, ma sono veramente degli str... MA io dico, perchè esiste gente così? Io voglio incontrare persone vere, simpatiche, solari, non di facciata e per convenienza. Oggi ho visto foto sul sito di un vecchio amico che è sparito, non si fa sentire più, e lo vedi lì che ride abbracciato a chissà chi. Oggi la gente è amica di tutti e amica di nessuno. Io ho 20 anni. Ho analizzato anche me stessa, ciò che può dar fastidio di me agli altri, ma non sono quel tipo di ragazza str... , o falsa, anzi, il contrario, e forse la gente non apprezza questo. Io non so più cosa pensare. Vedo tante comitive, tante persone insieme che ridono e scherzano, sembrano affiatati, perchè io non faccio parte di un gruppo?
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo!!
Roberta

6 maggio 2007

Categoria: Solitudine

da Laura

Ciao Roberta,
tutto quello che tu hai scritto è come se l'avessi scritto io!
Anch'io mi faccio nella mia testa domande del tipo: come mai io non riesco ad avere almeno una o due amicizie, come tutti? Come mai non ce le ho, non sono mica una stronza, una rubaragazzi o una poco raccomandabile..
Eppure, mi sembra proprio, anzi ormai ho quasi la convinzione, che siano più fortunate e meglio integrate nei gruppi sempre quelle ragazze più cattivelle, senza peli sulla lingua, che se ti devono dire una cosa te la dicono e basta, senza mezzi termini..
Io invece, che appartengo al gruppo delle brave ragazze, vengo messa da parte!
Non vengo presa in considerazione oppure vengo presa in considerazione da pochi..
Sai quante volte che mi arrovello il cervello e mi faccio tante domande.. ma adesso ho quasi smesso di pensarci, perchè altrimenti mi rovino la vita..
Quando vado in giro per il centro, sto male ogni volta che vedo delle ragazze in gruppo, che ridono e scherzano.. Mi chiedo sempre: io cos'ho meno di loro per non avere anch'io delle amicizie?
Sai una cosa Roberta, forse non c'è una risposta, forsen è la vita che è troppo ingiusta, mettiamola così. Io non so trovare altre motivazioni.
Anch'io ho la tua stessa età, e se miguardo intorno, quando avevo 16-17 anni non ero mia così sola come lo sono adesso!
Ora ho proprio toccato il fondo!
Amicizie e vita sociale, zero sotto zero!
Prima almeno un'amica con cui uscire ce l'avevo! Poi ho perso anche quella.. perchè? Perchè ha trovato una con la quale si divertiva di più, evidentemente io ero troppo una brava ragazza per i suoi gusti, non si trovava + bene con me..

C'è da dire che al mondo c'è davvero mooolta gente strana..
Io non lo so, ma sembra che sia una cosa impossibile al giorno d'oggi avere una vera amicizia!
E' peggio che cercare oro!

6 maggio 2007

da Lezik

Ciao Roberta, ho letto la tua dedica..mi ha colpito molto! Sai, tutto quello che hai descritto mi rispecchia molto..sono in una brutta situazione anche io..quanti sabati sprecati davanti ad una Tv o un computer..ti capisco perfettamente, ma non farti abbattere da queste cose. Se vuoi, quando magari ti sentirai sola, possiamo parlare un pochino e magari scambiare due opinioni...fatti coraggio! Un bacione...Dario

6 maggio 2007 - Napoli

da Samantha

Ciao Roberta,
anch'io sono nella tua stessa situazione, sappi che ti sono vicina anche se non ti conosco e non so nemmeno che faccia hai..
ma sicuramente sei una persona con molte qualità e che meriti di trovare delle persone che ti sappiano apprezzare come meriti.
Un abbraccio

6 maggio 2007

da Carlotta

Ciao Roberta,
non so che dire..
forse non sarà vero che l'amicizia vera non esiste più, non lo so.. so soltanto che per me non esiste.. per gli altri invece si!

Anch'io faccio sempre come fai tu, cioè mi analizzo: ipotizzo qualsiasi errore che magari faccio involontariamente che poi induce gli altri a non cercarmi..
A volte penso, sarà perchè sono molto timida che ho più difficoltà a legare con le persone.. però poi mi dico anche, non è possibile che sia solo questo motivo, perchè allora tutti quelli timidi sarebbero isolati dal mondo, e non è così.
Conosco una ragazza di una timidezza estrema, eppure le sue due amiche le ha sempre avute e mantenute nel tempo..
Quindi, devo cercare un altro motivo..
Ma quale?

Le altre ragazze sono invidiose siccome sono una bella ragazza e mi vesto sempre bene?
No, non può essere questo.
Si, magari, anti sicuramente ci sarà qualche ragazza che sia gelosa per questo, ma mica tutte.. voglio dire, di belle ragazze ce ne sono, e allore tutte quelle belle sarebbero senza amiche?
No, non è possibile..
Allora non so più che pensare..

6 maggio 2007 - Lodi

da Roberta

Grazie a tutti ragazze e a Dario. Vedo che non è solo un problema mio, ma accomuna un po' tutti quello dell'amicizia.
Sono d'accordo sul fatto che riescono a stare nel gruppo le ragazze senza peli sulla lingua, quelle che fanno qualsiasi cosa pur di non perdere il loro posto. Io invece no, comunque nell'amicizia mantengo la mia individulità. Forse sono scomoda alla gente, o semplicemente, devo ancora trovare le persone giuste!
Si Dario possiamo parlare.
Grazie ancora a tutti!
Vi abbraccio calorosamente.

6 maggio 2007

da Lorenzo

ciao Roberta, io ho solo 16 anni, ma studio psicologia alla scuola superiore, in questa età i 20 anni segnano un effettivo passaggio di mentalità, non esiste una causa che provoca questo cambiamento, avviene spontaneamente, il fatto che i tuoi coetanei si comportino cosi è dovuto al modo differente di affrontare i problemi... ti consiglio di non isolarti dalla societa, se non vuoi uscire al sabato non uscire, ma cerca di praticare sport, di tenerti in ogni caso in contatto con il mondo e non isolarti mai... vedrai che la persona giusta arriva quando meno te lo aspetti

6 maggio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »