CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da cristallodicera
La solitudine... gran brutta parola.Be vi racconto il mio caso, direi uno come tanti altri ma con sfumature originali direi.
Sono un ragazzo di 35 anni e la storia che sto per raccontarmi risale gia' a cinque anni fa.Si nonostante tutto questo tempo ci sono cose che purtroppo non si dimenticano mai nemmeno con il tempo, traumi che non guariranno nemmeno con le piu' potenti medicine.
Mi innamorai grazie ad internet di una ragazza di un'altra citta, e poiche' io vivevo a 350km di distanza, andavo da lei tutti i fine settimana.Cinque ore e mezzo di treno ad andare ed sei ore e mezzo per tornare a casa, tutto questo per un anno intero.Be' ero parecchio innamorato e lo sono tuttora... cosa dite!Va be'per farla breve non poteva andare avanti, quindi l'unico modo per frequentarla era trasferirmi da lei dal momento che io non avevo una fissa occupazione, mentre lei si, ho cercato lavoro nella sua citta',e appena trovato, mi sono trasferito.Ero felicissimo, avevo lottato per questo amore quasi impossibile e ce l'avevo fatta a starle vicino.Quindi facendo due conti un anno e qualche mese in su e in giu' per l'italia e due anni nella sua citta'+ tutt'ora.Ma qui arriva il punto.Dopo tutto questo, prese la bella decisione di lasciarmi.Non so cosa provo, mi disse,...anzi e' meglio se non ci vediamo piu'perche' in questo unltimo anno non sono stata bene con te.Ecco le sue belle parole di ringraziamento.Pensare che sono stato un ragazzo perfetto, senza tanti grilli per la testa, sempre presente per lei, oserei dire senza presunzione, impeccabile.Devo premettere che lei era una ragazza molto complicata, con problemi che si portava dentro da molto tempo direi.
Cosi incomincia la mia solitudine.Solo, in una citta' che non era la mia, con modi e abitudini che non erano mai state le mie e per lo piu' con la sofferenza di aver creduto tanto in questo amore.
Cosi ho imparato che cosa e' la solitudine, che ogni giorno, tutt'ora oggi sin da quel maledetto giorno di settembre del 2004, mi attanaglia, mi divora l'anima, che ogni minuto in compagnia, non so, dei tuoi colleghi, della tua auto che ti porta in giro del tuo pc; e'oro ed è importante.
Ti aggrappi pero' anche alle cose piu' stupide che ci sono al mondo, ma il vero scopo e'fare di tutto per non provare a ricordare i momenti con lei a cercare di cancellare tutto e non riuscirci, a fare di tutto per non ricadere in quella bruttissima senzazione che è la solitudine.
Non auguro a nessuno quanto ho sofferto e quanto soffro tutt'ora convinto che nella vita quel che dai e' reso, e che l'unica cosa che posso augurare a lei, e solo a lei,è che almeno provi un pezzettino della sofferenza e della solitudine che mi porto dentro, per non essere stato in grado di dire no.
Un saluto a tutti
7 maggio 2007
Categoria: Solitudine
da Roberta
Ciao cristallo. Ho letto la tua bellissima dedica. Bellissima perchè sei riuscito a trasmettere delle emozioni, i tuoi sentimenti di tristezza, di angoscia. Ascolta, tu a questa ragazza hai dato molto, ci tenevi a lei da come hai scritto, quindi, se lei ti ha lasciato, evidentemente un potere superiore a te vuole questo. MAgari ti sta aspettando una donna e una vita meravigliosa e tu non ne sai niente. Continua a vivere, dai valore al tuo tempo e dallo soprattutto a te stesso. Vedrai, c'è qualcosa di fantastico per te. Forza e coraggio. Ti sono vicina!
Ti abbraccio con affetto.
7 maggio 2007
da MARY82
perchè non ritorni nella tua città d'origine e metti il punto definitivo a quella storia??? è evidente che non ti amava... e tu, hai intenzione di divorarti ancora l'anima dietro una che non merita il tuo amore??? ascoltami: volere è potere. Prendi di petto la situazione e ricomincia a vivere. Sconfiggi la solitudine con il volerla sconfiggere davvero e ricorda che... se una cosa non ti parte dal cervello, non la supererai mai. non serve l'autoconvinzione ma l'accettazione del fatto che la vita non è tutta rose e fiori. si soffre, si gioisce, si risoffre... insomma è un via vai di emozioni e stai certo che la tua vita non si può fermare a 35 anni. hai toccato il fondo, è vero ma ora devi cominciare a sperare in un futuro felice... devi volerlo. lo so che è più semplice a dirsi che a farsi ma...vedrai... con un pò di buona volontà, ritornerai a sorridere e a guardare la vita e, soprattutto l'amore, con gli occhi di una volta. non arrenderti... combatti...contro te stesso e un giorno sarai felice. ti faccio i miei migliori auguri per un futuro zeppo di amore e di felicità!!! FORZAAAA!!! marianna.
7 maggio 2007
da mitico
sei un grande, è capitato anche a me...ma dopo 5 anni di fidanzamento e un aborto, il giorno prima mi ha detto ti amo e il seguente ti odio...bhà non saprei cosa dirti, io ho reagito, fallo anche te, ti auguro una felicità maestosa, ricorda il kharma ciò che prende poi ridà.
7 maggio 2007 - Latina
da momo
Come hai ragione. Io è soltanto un anno che sono stato lasciato, dopo 7 insieme però, e tuttora mi sembra di vivere in un incubo, appena cerco di fare qualcosa per risollevarmi, ecco che la vedo in giro( completamente cambiata) e riparto da zero. Ormai ho perso la forza e l'entusiasmo di lottare perchè tanto la delusione che ho dentro non passerà mai. Io credo di volerle ancora un sacco di bene, ma lei non mi saluta neanche, forse questa è la ricompensa per avere sempre dato il massimo. Non credo molto nella giustizia divina, perchè intanto io sto male e invece lei sta benissimo.
7 maggio 2007
da teresa
caro non puoi nemmeno immaginare quanto ti capisca!!!purtroppo la vita e' complicata ma ho capito che va sempre vissuta intensamente.vivi piu' che puoi come sto cercando di fare io!!!sono sposata ho una figlia un lavoro amici ma mi sento sola.parlo ma non vengo ascoltata, guardo ma non vengo osservata e scrutata come vorrei...e sai allora cosa faccio?scrivo poesie leggo tantissimo e la mia ultima passione e' la pittira, si dipingo e ti assicuro che mi sento viva...mentre tutti dormono io sono in compagnia di me stessa e delle mie parole e dipinti.ti auguro di trovare il meglio con tutto il cuore e ama... ama sempre!!!
9 maggio 2007 - Napoli
da vania
ti capisco pienamente quando parli d'emozioni passate di come la vita da' felicita' ti porta nella tristezza piu' assoluta, anchio ho avuto una storia lunga ero una ragazza non del tutto spensierata ma felice poi mi son lasciata e da' una nno non esco piu' tanto come se la mia vita fosse a dir poco finita e da qualche mese mi sono rifugiata nel mio pc dove conosco in tutta comodita' tantissima gente e mi sono anke invaghita ad essere sincera ma mi sono resa conto che i rapporti vrtuali si portano alla realta' ma son strani... mi ritrovo a soffrire anke davanti ad un pc senza uscire come nella vita reale... e questa solitudine la sento ankora e l'amrezza della felicita' passata la sento ankora ma fidati tutto passa e te lo dice una di 35 anni...baci
10 maggio 2007 - Arezzo
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938