Amore finito

da Giu 85 per Ale 86

Non riesco a lasciarmi amare.
Non riesco a lasciarmi andare.
Non riesco a non fare paragoni con Te..che ne esci sempre vincitore..
Non riesco a chiuderTi nel cassetto dei ricordi, a lasciarTi prendere polvere come una vecchia fotografia..Come faccio a lasciarmi alle spalle un amore così?..Unico, straordinario, non banale, forse normalissimo..ma nel quale ci ho creduto..Ci ho creduto finchè mi sono sbucciata le ginocchia..Era troppo tardi quando mi hai lasciata..ero già innamorata persa..ed io a dirTi di stare attento e non farmi male..guardo la nostra foto ancora accanto al letto..io e Te ultimo dell'anno 2005..belli, felici, sorridenti..quella foto si è consumata da tanto l'ho guardata, e Ti chiedo scusa se non ancora avuto il coraggio di toglierla..
Scusami se sei ancora il protagonista dei miei giorni, ma il mio cuore non lo vuole capire che è finita..da una anno e mezzo ormai..
Sono cambiate tante cose in tutto questo tempo..sono cresciuta, sono diventata più donna, ma per la testardaggine che ho, posso tenere testa a una bambina...non mi arrendo ale, non voglio mollare..ok hai un'altra, ma non mi fermo, non ancora..qualcosa mi dice di crederci, nonostante tutto..forse mi sbaglio, ma sei l'Unica persona che mi ha toccato il cuore, che mi ha insegnato ad amare..sei ancora qui, sull'orlo del mio cuore..in bilico perenne tra passato e futuro..ma porsi troppe domande non serve a niente..come mi dicevi sempre Tu "è meglio vivere giorno per giorno"..ma è lo stesso..perchè il desiderio di Te è talmente forte che mi fa perdere la testa..
Se sei felice con lei non voltarTi ale, non farlo mai..potrei vedere uno spiraglio inesistente..ma se Ti ritroverai a pensare a Noi chiudi a chiave l'orgoglio smisurato che hai e cercami..io ci sarò perchè niente e nessuno mi leverà dalla testa che Tu sei mio destino..e perchè la mia vita la voglio con Te..l'amore che provo per Te fa paura anche a me, perchè non è facile sai scontrarmi quotidianamente con la Tua indifferenza..e il vederTi pochissimo, nonostante abitiamo non lontano..non mi aiuta..ma sono abituata a remare controcorrente..credo che mi ritroveresti piena di risorse ale, ma è merito Tuo..mi ha fortificato la fine dela Nostra storia, perchè ho scoperto una nuova me..e vorrei lo scoprissi anche Tu..
Il tempo non cancellerà le Tue iniziali incise nel mio cuore..perchè Ti amo ancora..tanto, di più
tua giu

9 maggio 2007 - Brescia

Categoria: Amore finito

da dada

Ciao Giu,
ho letto la tua dedica e mi sono ritrovata in pieno. Ne ho scitta qualcuna anche io in amore impossibile e se leggerai capirai. Ti capisco, sto vivendo il tuo stesso dolore e so quanto fa male...io penso costantemente a lui e sento nel cuore, nello stomaco un tormento che non va mai via. Pensa che sono anche sposata e che mille volte devo fingere che tutto va bene...Vorrei solo che lui mi amasse cosi come lo amo io, non pretendo nulla di più. La nostra è una storia che non può esistere ma mi basterebbe sapere che mi ama. Questo consiglio è per te e per me, viviamo la nostra vita pensando soltanto a noi e alla nostra felicità, non in funzione di qualcuno che non sappiamo se tornerà a far parte della nostra vita. Così sprechiamo l'opportunità di essere felici per aspettare chi ? Qualcuno che magari non arriverà mai...nel mio caso sono sicura che sarà così...Vivi la tua vita non in funzione di lui, magari tornerà quando meno te lo aspetti...un bacio...e forza

10 maggio 2007

da Andrea

So che fa male ma non penso lui mai ritornerà per un semplice fatto, perchè è cosi che va la vita salvo, miracoli, insomma, io penso che tu ti sei cotta di questo ragazzo. E' capitato anche a me per una ragazza, guarda caso mi sono lasciato anche io nel 2005 a ottobre però. Ora va meglio stò con un'altra da quasi un anno(inutile dire che pultroppo non provo le stesse sensazioni che provavo con lei) ma come dici tu, sono maturato, cresciuto, rimarrà sempre nel mio cuore, ma la vita va avanti, te lo dice uno che ci ha pensato 24 ore su 24 per un bel pò. CMq non mi dire che qualcuno, che a te non piaceva non abbia mai preso una cotta per te. E tu come ti sei comportata!! Insomma se ci raggioni bene è una ruota, anche lui prima o poi prenderà la botta, che ne sai magari quella che stà con lui lo lascia, e penserà a te, anche quando litigano anche quando le cose non andranno, e se ne pentirà, ma sarà troppo tardi, e infondo sarà meglio cosi, perchè evidentemente da parte sua non era amore. Un consiglio tira avanti non fare paragoni quando incontri altri ragazzi, c'è del bello in ognuno di noi, non fossilizzarti, solo magari sull'aspetto fisico o su qualcosaltro, fidati anche il tuo dio aveva difetti, e non sai nemmeno quanti. Ciao e buona fortuna.

10 maggio 2007

da Giu 85

Dolcissima dada,
ho letto le tue dediche ed effettivamente il tuo dolore è molto simile al mio..che belle situazioni, vero?dici di vivere pensando a noi e non in fuzione degli altri..hai perfettamente ragione, ma sai anche tu che quando Lui è la tua ragione di vita..non è facile, per niente!il mio ex sicuramente dalla sua parte è un bambino(non perchè mi ha lasciato, ma per come si comporta!), il tuo invece, a prescindere dal fatto che non so quanti anni abbia, mi sembra che abbia fatto una scelta "di facciata"..per non rovinare l'equilibrio(?)delle rispettive famiglie ha scelto di mollare..ma a quanto ho capito non è sicuro della scelta fatta..se uno non ti vuole, non ti cerca..voi vi sentite..ok, per sms, ma è pur sempre un contatto!!devi far parlare il cuore..ti si prospetta una vita accanto ad una persona che non ami più (o che comunque non ti fa felice), e la possibilità di stare bene con il tuo love..tenta, provaci, non arrenderti, non farlo MAI!
un abbraccio sincero
giu

10 maggio 2007 - Brescia

da Giu 85

Andrea, non so se sei il ragazzo che ha risposto anche ad un'altra mia dedica..hai ragione, su tutto, niente da dire, ma..è difficile convincersi..

10 maggio 2007 - Brescia