CATEGORIE
da luana per nonnetto solo mio
...ciao nonnetto, quanto mi fa male la sua indifferenza, oggi mi è passato praticamente accanto ma era come se non fossi mai stata niente per lui, come se non avesse mai diviso due anni della sua vita con me, come se non fosse mai entrato dentro me, come se non si ricordasse più nulla di quando mi diceva"piccola vieni qua!", come se...NULLA!io invece gli sono passata accanto con la testa alta, consapevole che quello che ora ha accanto non sarà mai come me...consapevole di valere molto di più!quel di più che lui non ha più voluto accanto, nonno, dopo avermi praticamente adorata, dopo aver fatto la prima volta con la sottoscritta, dopo aver provato l'amore in tutte le sue forme proprio con me... e adesso non resta più nulla di tutto ciò che eravamo e che non saremo più...restano soltanto i ricordi fatti di risate, i baci dal sapore dolce e qualche volta mescolato con le lacrime, restano due mani che si stringevano forte, le cuscinate, le capriole, i caffè assieme, i nostri messaggi, i nostri ti amo, restano i regali, le cartoline di diddl che sa che mi piacciono da morire, restano le sue lettere, le fotografie ormai tolte dalla stanzetta senza il coraggio di riporle in un cassetto nel boxer di casa, restano i suoi sguardi che ti uccidevano, le sue urla, la sua sfrenata gelosia, la nostra sigaretta che dividevamo sempre assieme, restano i film visti assieme al cinema, e nella macchina, restano le mie lacrime che lui ha asciugato ma che adesso non potrà mai farlo più, restano i video sul cell., le partite viste con le amiche mentre lui giocava, restano i soi gol dedicati a me, resta il suo tatuaggio indelebile sul mio corpo, restano le sue frasi, i suoi occhioni neri e dolci, il suo salvagente così piccolo, restano le due notti che dormimmo assieme al campeggio, resta lui nonno...per sempre!!!
perchè nonno, perchè è andato via? perchè ha smesso di amarmi?
VIVI TU per me perchè A ME AL MOMENTO SEMBRA DIFFICILE FARLO...
poi mi rendo conto che ormai è finita da cinque mesi e per me non è ancora finito un ca**o..
ti ricordi nonno uel giorno che assieme venimmo al cimitero? volevo che tu lo conoscessi, volevo che tu vedessi il volto della persona che mi rendeva felice, e dall'alto ebbi in tuo segno, con il quale mi dicevi che ti piaceva, che stava bene accanto a me... nonno non lo pensavi soltanto tu, pure mamma e papà...ed io stessa!!!
ma purtroppo è finita, lui non ha più bisogno di me... gli auguro tutto il male possibile, non odiarmi nonno se scrivo ciò...
piuttosto aiutami a non punirmi più ogni volta che decido di pensarlo, che confido a me stessa che ancora lo amo...
ti amo nonno...e stai vicino a mamma quando partirò per la stagione...
10 maggio 2007
Categoria: Lettere
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938