CATEGORIE
da Lina
Passo le mie giornate da sola con la mia famiglia e i miei parenti, dovrei essere felice ma non lo sono..mi mancano le amicizie, ma soprattutto un ragazzo accanto, vedo ragazze molto più piccole di me già fidanzate mentre io a 17 anni ancora non ho dato il primo bacio!Da un pò di tempo sto uscendo con una mia amica, credevo finalmente di aver trovato un'amica sincera con cui passare le giornate e uscire il sabato sera e invece mi sbagliavo, ha conosciuto un ragazzo e sabato si devono incontrare e io resto a casa da sola a disperarmi...non voglio finire nella stessa situazione dell'anno scorso sempre chiusa in casa tutti i giorni a piangermi addosso... Sono molto timida e faccio fatica a trovare amicizie...Ogni giorno che passa mi sento sempre più giù...Credo che per trovare un ragazzo dovrò aspettare ancora molto tempo...visto che quelli di oggi guardano solo l'aspetto fisico..
14 maggio 2007
Categoria: Solitudine
da Lia
Sbagli completamente. Non guardare le altre perchè ognuna ha i suoi tempi e il suo percorso di vita e non credere che trovando un ragazzo riuscirai a risolvere tutti i problemi.
Hai solo 17 anni, come si può soffrire per non aver dato il primo bacio?
Pensa a divertirti in altro modo. Frequenta un corso, una palestra o una piscina, un'associazione..
Se stai chiusa in casa non arriverà certo il principe azzurro a citofonarti.
Impara a coltivare prima l'amicizia.. poi arriverà anche l'amore.
Non ti srivo così giusto per criticare, ma in base alla mia esperienza personale.
Anch'io sono sempre stata timida e ho avuto problemi a relazionarmi agli altri.
Ho imparato prima ad accettarmi, a migliorarmi e ad amare me stessa per come sono.
Anch'io ho aspettato, ho dato il mio primo bacio a 23 anni al mio primo e unico ragazzo e sono ben felice di come è andata perchè ora sono felice e innamorata.
E non mi è successo dopo rispetto alle altre ragazze perchè ero brutta o antipatica ma semplicemente perchè aspettavo l'amore con la A maiuscola.
Non credere che tutte le ragazzine che vedi con un ragazzo siano realmente felici o abbiano capito cos'è l'amore. A volte ci si butta così, giusto per fare numero. Vivi pensando alla tua vita non a quella degli altri.. il tempo passa in fretta, datti da fare per coltivare un interesse o per raggiungere un obiettivo, quando smetterai di pensarci arriverà anche l'amore.
Buona Fortuna
14 maggio 2007
da callipige
quoto!eee..devi imparare che nessuno mai ti verrà a cercare..devi essere tu che devi proporre alle persone.."che dici, questa sera ci facciamo un giro?"..devi superare la timidezza in qualche modo..fraquentando si la palestra, attività extra..e poi..non fare il mio stesso errore!ho dato il mio primo bacio a 16 anni perchè anche io ero rimasta sola..e ho pensato di risolvere il problema fidanzandomi!..poi tra un po cpomincia l'estate!in spiaggia, andando anche con i uoi genitori, o sola, sai quanta gente conosci..con un "posso giocare a palla con voi?"..ci vuole solo un po di coraggio
15 maggio 2007
da Cr
Sono pienamente d'accordo con la risposta di Lia.
Anche io ho 22 anni e devo ancora dare il mio primo bacio. Ma non mi sento inferiore alle altre... anzi, semmai ritengo di avere qualcosa in più, quel qualcosa che ora si è perso: il rispetto per se stessi e per l'amore.
Non devi buttarti sul primo ragazzo perchè hai paura di rimanere indietro rispetto alle altre...
come non devi contare e fare affidamento su un'unica persona: per esperienza personale so che prima o poi si ritornerà ad essere soli.
Ti do un consiglio sincero: guardati intorno e buttati nella mischia! Che sia un'associazione, uno sport... qualsiasi cosa!
Ti garantisco che, una volta aperta quella porta che tenevo chiusa pure io per paura di non so cosa, le occasioni arrivano a raffica.
E' come se la fortuna, il destino avesse bisogno di un tuo cenno per bussare alla tua porta.
Io ero come te. Poi ho accettato una proposta di lavoro in un centro estivo per ragazzi e da quel giorno la mia vita è cambiata: ho deciso che da grande voglio dedicarmi ai bambini, ho imparato a ironizzare su me stessa e ho capito che se tu "sorridi" al mondo e ti fai vedere pronta ad accettare qualsiasi cosa venga, il mondo non ti deluderà.
Certo non sarà tutto rose e fiori, ci mancherebbe!
Però... apriti e cerca di stare con quanta più gente possibile per non tagliarti i ponti alle spalle.
Ciao!
16 maggio 2007
da raven
ho 27 anni e non ho dato ancora il mio primo bacio... sto cercando di stabilire un nuovo record mondiale...sono sulla buona strada!!! a parte gli scherzi, ho passato tutta la mia vita chiuso in casa sui libri pensando solo a studiare e null'altro, sono stato una macchina per esami...mi dicevo che una volta finiti gli studi avrei avuto tutto il tempo per vedere e scoprire il mondo, per trovare la persona giusta per me...adesso non so più come si fa...non commettere il mio errore, esci, vivi la vita, conosci persone, trova il modo per farlo...io non poso certo darti dei consigli, ma posso metterti in guardi per non finire come me!!! in bocca al lupo...
16 maggio 2007 - Lecce
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938