Pensieri

da Roberta per Tutti

Mi riapproprio della mia vita. Decido di dare prima a me stessa le attenzioni, l'amore. Poi agli altri. Basta, sono stanca di pensare prima agli altri, se li ferisco, se si sentono tristi, cosa posso fare. Mi dimentico di me e a me chi ci pensa?
Me ne sto buona buona ad accettare cose lontane dal mio essere, e perchè lo faccio? Per compiacere gli altri, e io mi metto sempre dopo. No basta, ora vengo prima io. Io devo pensare prima a me, alla mia vita, e voi dovete pensare a voi stessi. Io faccio sempre la buona samaritana, con la mia sensibilità sto sempre pronta a stare vicina agli altri, a volte a giustificarli, ma ora dico basta. Ora viene prima ciò che desidero io, ciò che sento io per me, poi gli altri. La mia vita ha bisogno delle mie attenzioni, del mio amore. Ognuno ha il compito di prendersi cura di se stesso e della sua vita, perchè io devo farlo per gli altri trascurando la mia? No, basta! Stavolta vengo io, poi gli altri, così vediamo se la mia vita ora inizia a sorridermi di più!

15 maggio 2007

Categoria: Pensieri

da unofratutti

Il pensiero è ok, l'impostazione sbagliata.Non puoi prenderti cura degli altri se non pensi a te, ma questo non vuol dire fregarsene degli altri.Devi solo smetterla di fregartene di te.
Se sei più soddisfatta puoi dare di più.Non si può essere altrusti per sempre se non si è felici.Il buon samaritano non c'entra.

15 maggio 2007

da Roberta

Infatti non ho detto che me ne frego degli altri. Ho detto che metto al primo posto me stessa, la mia felicità e poi gli altri. E' giusto quello che ho scritto. Perchè trascurare se stessi per gli altri fa male a noi.

15 maggio 2007

da Gianni

e a lui non ci pensi piu?

29 maggio 2007 - Milano