CATEGORIE
da Alessandra
Ognuno "combatte" a modo suo la solitudine..
Io per esempio, per non sentirmi sola, il mio "antidepressivo" è spendere un mucchio di soldi.
L'anno scorso ho fatto fuori un capitale in vestiti, e quando i miei genitori hanno visto com'era sceso il mio conto bancario, hanno preso un colpo.
Mia mamma all'inizio mi ha detto: "io con te non parlo più, tu ti rendi conto di quello che hai fatto?? Hai speso mille euro dei tuoi soldi!! Sei pazza!"
E io le ho detto: "ma non capisci che sto male? Se l'ho fatto era perchè mi sentivo sola, non riuscivo più a controllarmi, solo comprando cose per me mi sentivo un pò meglio! quando compravo una cosa, dopo due giorni sentivo dentro di me ancora il bisogno di fare acquisti.. era un circolo vizioso che non aveva fine! Era una dipendenza! Come uno che si droga, se qualcuno gli impedisce di drogarsi, impazzisce!
per me era esattamente la stessa cosa! Se qualcuno mi toglieva i soldi, diventavo matta!
Questo problema ce l'ho ancora adesso, ma comunque molto meno, perchè i miei genitori dei soldi che guadagno col mio lavoro me ne lasciano usare solo una parte, perchè non hanno ancora fiducia in me.. sono pericolosa!
Ma tutto questo perchè sono sola, e non riesco a relazionare con nessuno! Sembra che nessuno mi voglia!
17 maggio 2007 - Pavia
Categoria: Solitudine
da silvia
km canta tiziano ferro nsn è solo ricordatelo x sempre... m dispiace che ti senti sola ma ti assicuro che non lo sei
ciao e spero bene x te... 1 grande kiss
18 maggio 2007
da molly
Ciao Ale, fino a questa notte ho avuto la stessa sensazione di solitudine, io al contrario di te non riesco a sperndere i miei soldi e li metto da parte e non so neanche per che cosa visto che per ora non ho neanche sogni da realizzare, mia madre mi dice di spenderli nelle cose che mi piacciono, ma io niente anzi quando compro qlc dopo 10 minuti sono già pentita, comunque per la solitudine non preoccuparti ogniuno di noi a di questi momenti e poi vedi adesso ci sono io che ti sto rispondendo e con le tue parole la mia tristezza è più piccola perchè capisco di non essere sola a provare di queste sensazioni. Io ci sono.
19 maggio 2007 - Enna
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938