Solitudine

da Vanessa

Non sapete quanta ansia ho dentro di me..
La mia vita mi sembra peggio dell'inferno!
Aiutatemi.. anche solo con le parole!
Mi manca tanto un'amica!
Un'amica con cui parlare, ridere, prendersi per i capelli quando si litiga, stare al telefono delle ore,.. tutte cose semplici ma che comunque ti danno molta gioia!
Ti aiutano a vivere serena!
perchè non sono riuscita a farmi delle amiche?
E poi sono stufa che mia mamma mi rimprovera sempre il fatto di essere timida..
ma ditemi se non ho ragione: io ho 20 anni (quasi) e praticamente è da quando avevo 14-15 anni che sono sempre a casa con i miei e mio fratello, e basta.. Non sono mai andata in discoteca, il sabato sera non esco mai.. ma io penso che sia normale che sono più timida delle altre.. o no? perchè mi mancano le esperienze con gli altri..
Ne ho fatte troppe poche e quelle poche che ho fatto, sono finite male.
E' normale che quelle che hanno tante amiche siano più disinvolte.. è scontato! Anch'io lo sarei, se fossi in mezzo ad un gruppo!
Tutti sono più forti nella massa, poi invece presi singolarmente, voglio proprio vedere..
Vorrei vedere se quelli pieni di amici, dovessero tutto d'un tratto trovarsi da soli, come diventerebbero.. Certe cose bisogna viverle per poterle capire.. e dopo parla pure, ma non prima di aver passato certe cose.
"Sei ingenua, svegliati!" mi dice mia madre..
Anche qui lo stesso discorso della timidezza.
Sono più ingenua degli altri perchè non ho fatto le esperienze che avrei dovuto fare..
Bè comunque col tempo le farò (spero) e così la smetterà di dirmi che sono ingenua.
Ditemi cosa ne pensate..

18 maggio 2007 - Milano

Categoria: Solitudine

da amica

Ciao, ti capisco ma tu devi essere forte, non ti abbattere, scendi anche da sola potrai startene da sola un giorno, due, tre ma poi vedrai che gli amici li troverai... perchè la tua età è proprio quella in cui si fanno tante esperienza, si va a ballare e si torna il mattino dopo, si resta a casa ma sempre in compagnia...
ascolta il mio consiglio se vuoi.
io sono più piccola di te di un anno e credimi mi sono divertita veramente tanto...
comunque ti voglio dire un'altra cosa in qualsiasi momento anche se non ci conosciamo ricordati sempre che ci sono...
un bacio M.

18 maggio 2007 - Napoli

da danilo

ciao, non ti preoccupare a volte ci si sente soli anche in mezzo alla gente, io sono un ragazzo di 30 anni e forse alcune cose non le vivo più come a 20 anni, però, sono ancora giovane... e vivo la tua stessa situazione, ho degli amici e continuo a soffrire di solitudine.La tua timidezza non deve essere un ostacolo ma una tua forza, le persone più estroverse non sono più forti!! in bocca al lupo

18 maggio 2007 - Asti

da gaia

mi dispiace per la tua situazione... guarda l'unika cosa che t consijo e d cercare d reagire cerc a d trovare svaghi amici un qualcosa che t faccia come dire sblokkare non fare caso a cosa t dikono... non abbaterti ma reagisci solo cosi puoi vincere la tua timidezza!!!!baci gaia spero che la tua vita ben presto mijori!!!

19 maggio 2007

da Freddi

In parte ti sei già data una risposta. Gli alti del gruppo, presi uno ad uno non sono poi così forti come sembrano e probabilmente un giorno si scontreranno con realtà che forse non sapranno affrontare. Secondo me tu non sei ingenua, anzi, la tua solitudine, come quella di tutti noi ci rende più forti. Coraggio, non arrenderti e se credi in qualcosa non smettere di crederci. Mi piacerebbe parlare con te;io ho solo pochi anni più di te e mi ritrovo a ragionare come te, non arrendiamoci.
Buona fortuna...

20 maggio 2007

da Paolo

Ehi, ho letto la tua dedica e ho pensato che se cerchi davvero un amico...beh io ci sono, studio a Milano e sono lì praticamente sempre, contattami se vuoi tramite il mio profilo, il mio nick è tyzer...spero di sentirti presto! Un bacione, ti capisco molto bene perchè ho passato le stesse cose...

23 maggio 2007 - Novara