Solitudine

da Elisa

Io credo ancora nelle favole, come una bambina ingenua.
Sto qui ad aspettare di incontrare un ragazzo che mi "salvi" da questo schifo e da questa monotonia..

Sono una povera illusa..
Il fatto è che non ho nemmeno il tempo per fare nuove conoscenze..
Ho un bambino di cinque anni, vivo in un misero appartamento, sono sempre tirata coi soldi..
Per di più non ho neanche un compagno.. quando dissi al mio compagno che ero incinta, mi ha detto: non ti aspettare niente da me..
infatti così è stato.
Così sono sola col mio bambino, non ho amicizie, non ho nessuno, tranne i miei genitori e mio fratello.
Anche se volessi, non ho nemmeno il tempo per farmi delle amicizie.. Vorrei tanto non essermi mai cacciata in questo guaio..
Cioè, ho sbagliato a parlare.. Mio figlio non lo considero affatto un guaio, ma diventare mamma a 20 anni, a volte non sei pronta, non sai come va la vita, ti trovi di fronte ad una cosa più grande di te..
Io ho fatto molta fatica e a volte invidio le ragazze che possono fare la bella vita..

18 maggio 2007 - Bergamo

Categoria: Solitudine

da Lorenzo

ciao, la tua dedica mi ha commosso, non è facile essere mamma a 20 anni in questa epoca, purtroppo si è ancora in trasformazione, io sono con te, cerca di tirare avanti, vedrai che prima o poi il mondo ti sorridera! ricorda "beati gli ultimi perchè un giorno saranno i primi" questa frase mi da la forza di andare avanti...

19 maggio 2007

da andrea

ciao elisa, nonostante io ritengo che tu non abbia fatto una scelta saggia a fare il bambino col tuo ex compagno(incidente o meno che sia stato)ritengo però che sei da ammirare perche haiavuto il coraggio di far nascere una nuova creatura invece di commettere uno sbaglio ancora piu grande...Non buttarti giu le amicizie vanno e vengono, magari cerca di non isolarti troppo, ci saranno anche altre ragazze che avranno bambini no?magari prova a conoscerle, il fatto stesso di avere dei bambini vi accomuna e poi puoi trovare molte amicizie.Non rammaricarti di non aver fatto o meno una scelta, devi solo avere la consapevolezza di quello che fai, sempre e comunque e sopportarne le conseguenze belle o brutte che siano
ciao
ANdrea

19 maggio 2007

da Vale 92

ti auguro di trovare la felicità e un compagno che ti ami...

19 maggio 2007

da madda

forza tesoro, la vita è dura per la maggior parte degli esseri umani!! anche io continuo a sognare e a credere nelle favole..forse gli unici motivi che ci danno la forza di andare avanti sono proprio i sogni...tieni duro!!!un abbraccio madda

19 maggio 2007

da Pantalassa

Lo amavo alla follia. Stavamo insieme l'avevo conosciuto in un villaggio turstico. Non era della mia città.Lui iniziava a dubitare del nostro amore Ero andata a trovarlo sperando di farlo tornare com' era prima pazzo d'amore per me. La risposta è stata NON TI AMO PIU'.Sono tornata a casa mia che non esistevo più per quanto stavo male ma dopo un pò ho scoperto di non essere sola: nella mia pancia cresceva il nostro bambino.
Tu sei stata coraggiosa o incosciente.Io l'ho ucciso per amore pensando: la vita è già così difficile immagina senza una vera famiglia o un padre che non ci vuole ed il mio amore incastrato in una vita che non voleva. Adesso penso a come sarebbe stata la mia vita con il mio bambino. Certo un pò difficile ma forse piu felice di così e con più stimoli.
Un altro pò di coraggio ed il lui giusto che ti amerà per quel che che sei arriverà un giorno ed amerà anche il tuo bambino.Forza!

20 maggio 2007

da Fencer99

Mi ha commosso la tua lettera, purtroppo hai incontrato la persona sbagliata come capita a tante persone, ma questo non deve farti pensare che la tua vita non posssa cambiare prima o poi.
Pensa a tuo figlio come a una risorsa di energia, non devi credere alle favole ma al fatto che la vita può riservare anche sorprese positive.
Se vuoi un amico ci sono io...
Mi puoi scrivere, sono registrato a Dediche.it come fencer99.

Stammi bene.
Ciao.

21 maggio 2007 - Milano