Vita

da Viola

Io credo che l'adolescenza sia un'età complicata, in cui molti sono anche cattivi con gli altri.
E' per questo che c'è molta gente sola.
Io non capisco perchè già da bambini debbano sorgere delle cose del tipo: "no tu con noi non giochi, non ti vogliamo.." sono delle cose orribili per un bambino che le subisce!!
E secondo me, se le ricorderà sempre!!
Io le ho vissute purtroppo.
Quando andavo alle elementari, c'erano sempre delle bambine che mettevano scompiglio e dicevano che io non potevo giocare con loro, e poi l'avevano sempre vinta!!
Nemmeno le maestre riuscivano a domarle. Roba da pazzi.
Queste cose mi fanno venire la pelle d'oca.
Un giorno se io avrò un figlio, dovrà difendersi con le unghie e con i denti contro queste cattiverie! Perchè queste sono cattiverie!!
I bambini sono così già da piccoli, figuriamoci da adulti come diventano!
Quindi da piccola non ho mai avuto amicizie, per colpa di queste cose.. Adesso dentro di me ho semrpe la convinzione che gli altri non mi vogliono, che io non vado bene per gli altri..
Faccio molta fatica a relazionare, perchè c'è sempre questo ricordo di anni fa, che venivo esclusa dai bambini..
E può sembrare una cosa banale ma non lo è, questa cosa mi ha ostacolato sempre finora!
Io vorrei trovare il modo per dimenticare, per metterci su una pietra..

19 maggio 2007 - Bolzano

Categoria: Vita

da chiaretta87

ciao! ci sono passata anch'io da questo cosa da piccola...come penso ci sai passata tantissima gente..certo, fa male e te ricordi anche quando sei più grande, anche a 20, anni...
i bambini sono cattivi tante volte, si sà. Ma questo che io e te, insieme ad altre persone abbiamo passato ci servirà, credimi..
sei più forte, sai stare sola e contare su te stessa...quelli che hanno sempre avuto intorno il gruppo, da soli si sentono persi, noi invece sappimo contare su noi stessi! ed è questo ciò che conta..
si a relazionarsi si fa più fatica, vero, ma prima o poi le persone giuste le trovi..
Dai ragazza, dacci dentro!

19 maggio 2007

da Vale 92

anke a me alle elementari mi escludevano spesso quindi kapisco di kosa parli...alle medie mi prendevano in giro perchè non ero bellissima..alle superiori va meglio perchè o trovato delle amike vere e che mi vogliono bene... ci sono persone che ti possono essere amike e a cui non gliene frega niente dei pregiudizi...by una tua amika virtuale!!

19 maggio 2007

da Auanagana Bob

Tesoro mio, fai Karate ma con un buon maestro sono certo che fa per te perché quel tipo di sport, di filosofia, ti fà crescere di autostima e più vai avanti nelle arti marziali e più detesti la violenza, e più diventi calmo e sicuro di te!
In più accresce l'introspezione masolo se si seguono le vere radici della filosofia del karate.
Bye

20 maggio 2007