Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Isabel

A volte, quando sono proprio disperata, mi chiedo: Gesù perchè mi hai fatto nascere? Solo per soffrire??
Voi non potete immaginare quanta sofferenza abbia dentro di me, altro che sofferenza, il mio è un male di vivere!
Ma questo male di vivere non l'ho voluto io.. a seguito di tanti avvenimenti negativi, ho perso la voglia di raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata, non m'interessa più di niente..
Anche del fatto che non ho amicizie non m'interessa..
Sono rassegnata..
Il brutto è quando tutta questa sofferenza si ripercuote sulla mia salute, sul mio benessere fisico..
Ora è da due settimane circa che almeno una volta al giorno mi viene una fortissima nausea che mi dura circa un'ora, mi fa stare malissimo.. poi mi viene subito dopo anche la sensazione di svenire da un momento all'altro..
Sono andata dal dottore e mi ha fatto tutte le analisi: sono sana come un pesce.
Sono tutte somatizzazioni.. Quello che la mente non riesce più a sopportare, lo scarica sul corpo..
Il mio corpo mi dà dei segnali, dei segnali che io non posso più continuare così.
Infatti è statisticamente provato che le persone sempre tristi e depresse abbiano molta più probabilità di contrarre gravi malattie!
Non c'è da scherzare su queste cose.
Gli attacchi di nausea sono semplicemente un avvertimento, è come se il mio corpo mi dicesse: Isabel, fai attenzione, cerca di stare bene, potrei non reggere più!
Vorrei tanto essere più serena, avere una vita più spensierata, ma davvero sembra che per me sia impossibile!
A volte mi viene da piangere quando vedo la mia povera mamma che si preoccupa tanto per me.. Mi prenderei a calci! Mi sento malissimo quando la vedo soffrire!
Che mistero la vita.. Dio ha creato il mondo, ha creato tante belle cose.. ha creato il sole, la luna, le stelle..
Viviamo in un mondo in cui materialmente non ci manca niente, poi però dall'altra parte, è un caos totale..
Rabbrividisco quando sento alla radio alla tv che adolescenti si tolgono la vita perchè non riescono più ad affrontare i problemi, perchè hanno un disagio troppo grande dentro di loro..
Vorrei chiudere gli occhi e svegliarmi quando Dio avrà fatto un miracolo per questo mondo, quando non sentirò più dentro di me questo magone che mi impedisce persino di respirare..
Io non credo che un giorno metterò mai al mondo un figlio.
Ho paura.
Ho paura di trasmettere solo cose negative al figlio (o figlia), io in questo mondo ancora non mi so muovere, ho ancora dentro di me tante di quelle paure e insicurezze che forse nemmeno a 100 anni sarei in grado di infondere fiducia ad un figlio.
Non voglio un figlio, perchè ho paura del mondo che dovrà affrontare.. Tra 20 anni, come sarà la vita?
Già adesso, guardiamoci attorno, è meglio non guardare..
Rabbrividisco!
potrei sopportare il fatto di avere un figlio che fa fatica a stare al mondo..
Solo se avessi la certezza che lui/lei sia sicuro/a di sè, che non abbia paura della sua ombra.. allora sì che non avrei paura di essere mamma..
Ma perchè ho tirato fuori questo discorso? Bo, non lo so nemmeno io.. era semplicemente una considerazione..

Credo proprio che quando sarò vecchia, ci saranno più lacrime sul mio viso, che rughe nel mio sorriso.

L'unica cosa che Gesù mi ha dato, è la bellezza.
L'unica cosa di cui posso dire di essere soddisfatta.
Ma non me ne faccio niente di questa bellezza.
Ve lo giuro, preferirei essere molto molto molto meno bella, ma molto molto molto più felice!
A parte il fatto che puoi essere bella quato vuoi, ma se gli occhi sono tristi, perdi metà della bellezza.
Gli occhi sono lo specchio dell'anima.
E attraverso ai miei occhi si riesce a capire quanto sia triste la mia anima...
Quindi i miei occhi sono spenti, non brillano affatto..
Non sono lucenti..

20 maggio 2007 - Como

Categoria: Vita

da sweety87

il tuo messaggio mi ha colpita molto... leggo tanta sofferenza... sono del parere che i problemi bisogna stroncarli dalla radice... perchèe tutta questa tristezza per forza scaturisce da qualcosa... se non vuoi farlo x te, fallo almeno x non vedere più tua madre soffrire... rinizia tutto da capo, cercando di vedere anche nelle piccolezze tanti messaggi positivi... poi se non ce la fai da sola chisdi aiuto... cerca di vivere ogni istante come se fosse l'ultimo..e combatti x i tuoi ideali... magaro così un giorno riuscirai ad alzarti dal letto e amare la vita..tanti auguri..

20 maggio 2007 - Cagliari

da Vale 92

leggendo la tua lettera mi sono venute le lacrime agli okki...il fatto che tu non abbia voglia di vivere e brutttissimo ma non ti evi buttare giù non capisco perchè sei kosi insicura la vita guardata dal lato giusto è meravigliosa io non sono bella e i ragazzi mi skifano un pò ma o sempre il sorriso sulle labbra perchè so che ce qualkuno al mondo che mi vuole bene anke con tutti i miei difetti...nn dire di essere sola perchè accanto alla tua ombra ce anke un angelo!!

sul fatto di non voler aver figli secondo me cambierai idea ti basterà trovare l'uomo giusto con qui condividere tutti i tuoi sentimenti i figli sono kose bellissime io ne vorrei almeno 2 tu a quei figli gli insegnerai tanto a essere sicuri di loro che nessuno li dovreà mai far soffrire!!

anke io rabbrividisco quando leggo che dei ragazzi si sono uccisi perchè non avevano + voglia di vivere anno deciso di non combattere per il loro futuro che poteva essere migliore tu devi COMBATTERE per il tuo!!!

spero di esserti stata di aiuto...e sappi che un'amika l'hai trovat!! tvb

20 maggio 2007

da venere

L'hai detto anche tu: sei giovane, sana, bella, hai le cose fondamentali per poter stare bene, tutto è solo nella tua testa, cerca di cambiarlo prima che sia troppo tardi e riprenditi la tua vita, non devi aspettare un ragazzo o un'amica per fare questo, 22 anni non sono per sempre, volano con la velocità del vento che si porta via tutto...e il tempo perso nessuno te lo restituisce, se non ce la fai da sola vai da uno psicologo ma non continuare a sprecare tempo prezioso a stare male; non pensare ad un ipotetico figlio che non vuoi avere, pensa solo a vivere bene il tuo presente, il domani nessuno sa cosa può riservare.
ciao
p.s. io ho 36 anni, ti parlo per esperienza personale.

21 maggio 2007

da consiglio

mi hai colpita el cuore...e la lacrima non manca...come ti capisco!la vita è uno schifo e la sola cosa che dobbiamo fare noi è adeguarci...tu hai mollato non hai voluto combattere...ti sei ritirata...sinceramente hai fatto bene..ma dve ti portera questo????come hai detto te ad una malattia..hai dtto che sei bella...allora metti in gioco quella... non preoccuparti degli altri..fai la stronza, fai la menefreghista...solo cosi tornerai adessere contenta...nn dico felice...perche comunque non vivrai come vorresti...dai alzati..respira...combatti...per favore fallo!nn mollare...

21 maggio 2007

da bloodflower

...quanta tristezza nelle tue parole, così giovane eppure così triste.Il male di vivere di cui parli è molto diffuso, perchè sono tante le persone che si sentono vittime di una società a tratti impazzita, a cui sembra non appartenere...è tutto ok, non sei tu l'aliena.Cerca di capire le ragioni del tuo dolore, se non ce la fai rivolgiti ad uno specialista, in ogni caso parlane con qualcuno, è importante.Intatto vivi il presente, senza logorarti sul futuro credimi sulla parola, per esperienza fatta(ho 36 anni)è inutile...ti fai solo del male.Apri gli occhi, è guardati attorno:non è tutto grigio come sembra!Sei giovane, sei sana, sei bella...e se lo specchio riflette la tua bellezza fisica, le tue parole (anche se tristi)riflettono quella della tua anima...ti abbraccio

21 maggio 2007 - Foggia

da valentina e lorena

ciao ci presentiamo...siamo lorena e valentina due amiche che frequentano il secondo superiore turistico!!!!abbiamo appena letto la storia delle tua "vita" e ci ha appassionato molto anche perchè anche noi ci rispecchiamo nelle tua situazione... è vero non sappiamo da dove deriva questa sofferenza e alcune volte ci sembra di impazzire davanti a tutti questi problemi... siamo raga di 15 anni e non dovremmm avere tali problemi ma già purtroppo li abbiamo e per questo ti capiamo benissimo...spero che avremo al più presto una tua risposta... comunque un consiglio che possiamo darti è quello di non abbatterti e di fregartene di tutto ; la vita va vissuta giorno per giorno accettando sia i momenti belli che quelli brutti...un giorno cambierà la nostra vita e speriamo per te molto presto...non fare ca**ate però dai..

23 maggio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »