CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Lisa
Io e il mio ragazzo siamo insieme da un anno e mezzo.
Io ho 19 anni, lui 21.
Solo che adesso siamo in un bel casino.. perchè io sono incinta!
Gliel'ho detto, e lui a parte all'inizio che è rimasto sconvolto, adesso hs le idee più chiare e mi ha detto che ci tiene tantissimo a me, e che è disposto a sconvolgere la sua vita per me.. con qualche sacrificio, anzi molti sacrifici, ma comunque ne vale la pena.
Io ho le idee confuse, alla mia età non so se mi sento pronta per diventare mamma..
Non sono preparata, sono ancora molto immatura su certe cose..
Prima gliel'ho detto, gli ho detto che non so se me la sento.. E lui mi ha risposto: se abortisci, tra noi è finita!
Ma non gli ho detto: Abortisco.
Ho solo detto, ho qualche dubbio, mi sembra più che lecito averne, o no?
Voi se fosse nei miei panni, non sareste anche voi un "attimino" preoccupate?
Non è una cosa così semplice..
Lui non riesce a capire che sono IO a essere incinta, non lui..
A volte mi sembra ancora un bambino, non vede i problemi, vede la vita tutta rosa e fiori..
Io e lui siamo due bambini, con un bambino!
Ma che cosa potremo insegnare a nostro figlio?
21 maggio 2007
Categoria: Aiuto
da Bianca
Certo, come diranno tutti, un bambino non può che portare gioia e amore, ma data la tua giovane età comporterà necessariamente rinunce e responsabilità da non sottovalutare.
E' molto nobile e coraggioso il gesto del tuo fidanzato, è raro ed apprezzabile che un ragazzo così giovane si assuma subito le sue responsabilità pur sapendo che ci saranno difficoltà da affrontare.
E di questo devi tenerne sicuramente conto. Ma non me la sento di dare consigli, così come nessuno può farlo.
Solo tu puoi decidere e capire cosa vuoi realmente.
Siamo più o meno coetanee, io ho 23 anni.
Non posso capire a pieno quello che provi, perchè non l'ho vissuto sulla mia pelle, ma ti assicuro che quella di rimanere incinta è una paura che ha condizionato non poco la mia vita di coppia.
E il mio fidanzato di fronte alle mie paure mi ha detto le stesse cose del tuo, cioè che se dovesse succedere e io decidessi di abortire forse smetterebbe di amarmi.
Ti giuro che lo amo con tutta me stessa, lui è la cosa più bella che potesse capitarmi.. eppure ti scrivo sinceramente che io, spinta dal desiderio di realizzarmi, di completare il mio difficile percorso di studi, spinta dalla voglia di vivere la mia giovinezza che la timidezza, in età adolescenziale, ha reso un incubo.. io non ce la farei.
Se decidi di portare avanti la tua gravidanza sei davvero coraggiosa e hai tutta la stima di questo mondo, se non lo farai, credo che nessuno potrà permettersi di giudicarti.
Un abbraccio
21 maggio 2007
da andrea
a non commettere i vostri stessi errori
22 maggio 2007
da Patricktorino
Non siete due bambini!!!!
Sono papà di due bambini e ti posso assicurare che le cose da insegnare sono TUTTE!! A partire da camminare, mangiare, parlare, ecc ecc.
Ti verrà tutto automatico e questo te lo garantisco. E' normale avere dei dubbi, forse non sarebbe normale non averne soprattutto al primo figlio. Ti assicuro che gli stessi dubbi li avresti anche se di anni tu ne avessi 30.
Sono i dubbi che affliggono qualunque genitore alla prima esperienza e ti anticipo che ce ne saranno altri con il passare del tempo. Ma credimi i bambini nascono e crescono in ogni parte del mondo da sempre ed in qualunque condizione. Se ci pensi un attimo la tua situazione di partenza è già notevolmente avvantaggiata.
In bocca al lupo!!
22 maggio 2007
da Anonimo
pensarci prima no?nn siamo nel medioevo i contraccettivi esistono!! ora pensate al bene del bambino è la cosa più importante
22 maggio 2007
da me
anche io ho 19 è credimi vorrei essere davvero al tuo posto, forse perche sono cresciuta troppo infretta e so cosa sono i sacrifici... tienilo, se lo avete concepito con amore è un dono preziosissimo...
in bocca al lupo..
22 maggio 2007
da anonima
voi davvero ucciedere la piccola creaturina dentro di te...?ti prego tienilo...questo comporterà dei sacrifici ma se abortisci ti porterai questo peso per tutta la vita...tutto andrà bene...
22 maggio 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938