Drammatiche

da Didi per Lukino

Ciao Nakkino mio..
Sono già a riscreverti perchè sabato sera mi sei tornato in me nte in tutto e per tutto..
Forse complici l'alcool bevuto..ero a casa del mio amore..in terrazza con la mia migliore amica e ho iniziato a parlare di TE..
TE che eri e sei il mio adorato cuginetto..
Ho cominciato a raccontarle del tuo incidente..quella maledetta discesa..quel tombino fuori posto..
Eh si te quella sera eri tutto felice..era appena finita la scuola..
sempre fuori con quel motorino gilera..che adesso è rinchiuso nel garage ricoperto da un telo..
Poi il ritorno a casa..il volto di tuo fratello..la notte passata accanto alui..poi il rietro di mia madre..lo svenimento..i pianti..le crisi..L'INCREDULITà che fosse successo!!la mattina dopo la scena dei tuoi genitori che l'abbracciavano e gli dicevano che TE Lukino eri volato in cielo..
Il funerale..tante persone lukino erano con te..tu eri quel ragazzo con TUTTA la voglia di stare al mondo..divertirti..diventare grande..
ma tu questo non lo hai potuto fare..
Eri quel campione di calcio..come un razzo scartavi tutti..e lo stemma dei tuoi compagni di squadra sulla tomba..firmato: "Quei ragazzi"..
Poi tutti i giorni al cimitero a trovarti..a versare tante lacrime..la visione di tuo fratello che gli cadeva una lacrima..perchè tu sai come è simone..un ragazzo introverso..solitario..che nasconde tutto a tutti..ma li si è aperto..la forza che ha avuto nel venire via 4 settimane al college in inghilterra..Sai piccolo manchi tanrissimo a tuo fratello..come quando ha disfatto la macchina e gli è andata bene sia a lui che alla valentina..lei è svenuta ma si è svegliata con l'immagine di simone in ginocchio sotto la pioggia ad urlare piangendo il tuo nome:Luca..Luca..come per ringraziarti..si perchè potevano rimanerci e ogni volta che ci penso o lo racconto a qualcuno mi viene la pelle d'oca..
Sabato mi sono sfogata..raccontando a qualcuno il mio stato d'animo..qualche lacrima mi ha rigato il volto..rientrata in casa ho scolato un altro bikkierino..poi il tuo ricordo mi ha fatto sorridere..e siamo usciti..
RICORDA per sempre che la tua DODO non ti dimenticherà MAI..nessuno prenderà il tuo posto..sei troppo importante per me..perchè sei il mio angelo custode..che veglia su noi..
TI AMO E TI AMERò PER SEMPRE..
..sul marmo c'è scritto una frase..per te Luca B..:
AMARTI è STATO FACILE DIME NTICARTI IMPOSSIBILE"..
Questa frase è incisa nella mia mente come il ricordo del tuo volto..

22 maggio 2007 - Firenze

Categoria: Drammatiche