Genitori e figli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Ale per I miei genitori

Devo ringraziare i miei genitori per quello che sono e per quello che ho.
Sapete, che scrive non è un ragazzino, ma un ragazzo che vede i propri genitori invecchiare e soffre per questo.
Mi fà tenerezza vederli impacciati o in difficoltà con la teconologia, mi fanno tenerezza vederli a volte litigare e fare pace come bambini.
Non vi è mai capitato di pensare a queste cose?
Di pensare magari un giorno, quando loro non ci saranno più,di avere il rimpianto di non avergli detto grazie o ti voglio bene.
Io lo penso ma non riesco a dirglielo perchè sono troppo grande per farlo o forse mi vergogno un pò.
Ho il conforto almeno di essere cresciuto come volevano loro e senza dargli troppe delusioni.
Li vedo cambiare ed è difficile vederli sempre più limitati a fare le cose che una volta facevano senza problemi.
Si vogliono bene e di questo sono felice perchè loro credono nel loro amore semplice ma unico.
Grazie, non riesco con le parole, ma anche quando sono arrabbiato o litigo con voi, per mè siete le persone tra le più importanti che ho.
Vi voglio bene!

29 maggio 2007

Categoria: Genitori e figli

da lucrezia

ciao ale sai..t capisco..nn so quanto anni abbia te, io ne ho 15 e t dico in 15 anni non sono mai riuscita a dirgli che gli voglio bene!!!ma stai securo che loro lo sanno...anke io sto male ma non t preoccupare loro lo sanno quanto gli vuoi bene!nn c sono mai riuscita, non c riesco e spero un gg d poterci riuscire...te lo auguro anke a te con tt il cuore..un bacione ed un abbraccio!!lucry

29 maggio 2007 - Roma

da anonimo

ciao!!!qll che ti posso dire è che non ti devi vergognare di dire ai tuoi che gli vuoi bene...è vero loro lo sanno ma penso sia bellissimo sentirselo dire qualke volta!!!fallo ora, perchè x esperienza personale ti dico che quando non ci saranno pù ti pentirai un sacco di non averglielo dtt... io ho perso il mio papà...mi manca da morire e il mio più grande desiderio è poter tornare indietro x poterlo rivedere, riabbracciare e dirgli che GLI VOGLIO UN MONDO DI BENE, perchè prima non l'ho mai detto e ora sto soffrendo tantissimo non solo perchè mi manca ma anche perchè avrei tanto voluto dirglielo!!!!baci

29 maggio 2007

da GRAZIA

carissimo di quanto li vuoi bene ora e non esitare xchè un domani rimpiangi di non averlo fatto.e sii fiero di loro e anche loro di te per aver un figlio con sani principi e umiltà.

29 maggio 2007 - Napoli

da Marzia

ciao ale..anche io la penso come te..ho 19 anni..forse sono ancora piccola..ma di una cosa sono certa che i miei genitori sono la cosa più stupenda che per me esiste al mondo..eppure in tutto questo tempo n sono mai riuscita a dirgli quanto li amo e quanto sono stupendi..nonostante loro n mi hanno mai fatto mancare nulla..mi hanno cresciuto uniti dal loro amore che dura da 32anni..
io per loro provo una grande ammirazione..chissà se anche io vivrò felice come loro??ho paura di deluderli, qualsiasi cosa faccio..non ho mai avuto e forse non avrò mai il coraggio di dirgli quanto li amo..e so che un giorno avrò il rimorso di questo!!un c0onsigliio che ti posso dare..e che io cerco di fare..goditeli..viviteli in ogni istante!!!ciao

29 maggio 2007 - Roma

da Ale

Sapete, non è facile dirlo, perchè un figlio forse a volte vuole dimostrare di essere forte.
Vedi anonimo, sono sicuro che a volte i genitori, proprio perchè sono i nostri genitori, capiscono quando un figlio gli vuole bene.
Forse a volte, un piccolo gesto è molto più importante di tante parole.
Perchè rimpiangi di non avergli detto ti voglio bene?
Se tu hai questo rimpianto, lui lo sapeva, prima che venisse a mancare che tu ci tenevi tanto.
Ho fatto delle scelte nella vita!
Vivo quasi tutti i giorni in mezzo ai bambini e riesco a sentire quando loro ti dicono ti voglio bene, con uno sguardo, con un gesto, con delle parole che solo se li conosci bene, puoi capire.
Vuoi che un padre non lo capisca?
Forse non bisogna avere il rimpianto anche se sono io stesso a pensarlo, perchè la cosa più importante è portare avanti i principi dei tuoi genitori e migliorarli in modo da dare un senso al bene che i tuoi genitori, ti hanno dato.
Anche se non sei riuscito, lui lo sà!
Ciao

30 maggio 2007

da selene

ciao ale... io fortunatamente ho un rapporto stupendo con i miei genitori... con mio padre sono un po più vergognosa ma il raporto con mia madre non un semplice rapparto mamma&figlia...no io e lei siamo 2 sorelle e riesco a dirgli ti voglio bene e credimi che quando ti viene detto da lei è la cosa più bella che esista al mondo... provaci... non ha significato l'età io sono sicura che i tuoi genitori lo sanno che gli vuoi bene... ma se glielo dici ti sentirai meglio anche te...!!!! CREDIMI... provaci... poi fammi sapere... un bacio

31 maggio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »