CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Francesca
Io ho questa convinzione dentro, che la vita è solo una sofferenza e basta.
I momenti belli per me sono stati ben pochi, solo lacrime!
Sapete, quando avevo 16 anni mia madre si è ammalata gravemente, io quindi ho dovuto rimboccarmi le maniche perchè sinceramente non potevo contare sull'aiuto di mio padre o di mio fratello.. loro erano uomini, avrei dovuto pensare io alla mia vita.. Dovevo cominciare a farlo per forza di cose, perchè fino ad allora vivevo un pò sotto una campana di vetro, mia madre mi teneva come una bambolina, mi comprava tanti bei vestiti, non mi faceva mancare mai niente, io e lei eravamo molto molto affezionate l'una con l'altra, lei appena poteva, appena aveva tempo libero mi portava sempre di quà, di là.. E per me è stato peggio di un trauma quando è morta, avevo solo 18 anni..
La vita non mi è cambiata, ma mi si è completamente stravolta..
Ora sono passati degli anni, io ho 29 anni, sono una donna ormai.. E quando penso a quegli anni sto male ancora adesso, mi viene un nodo alla gola.. Mi manca e mi mancherà sempre la mia cara mamma..
A volte mi dispiace perchè io sono molto sensibile come ragazza, quello che ho passato mi ha fatto sì fortificare, ma anche tutta quella sofferenza, un pò ti indebolisce..
Io essendo l'unica donna in famiglia, sia mio fratello che mio padre si aspettavano grandi cose da me..
Oltre al mio dolore, dovevo reagire e subito.
Ho preso "in mano" una casa, cucinavo, lavavo, stiravo tutte le mie e le loro cose..
Pensavo a tutto io. A 18 anni facevo la vita di una casalinga di 40 anni!!
Io non ho potuto purtroppo fare le cose normali che più o meno tutte le ragazze di quell'età fanno..
Ho dovuto smettere il liceo, non ho potuto fare niente, niente!
Io da una parte sono arrabbiatissima con mio padre, perchè lui è stato egoista nei miei confronti, a pensato sempre e solo a se stesso..
Pensava al suo dolore, a quanto stava male senza mamma, ma a me non mi capiva e non mi ha mai capita. Mai.
Non si è fatto scrupoli a rovinarmi la vita, mettendomi di fronte a delle cose più grandi di me..
Ora mi ritrovo alla mia età, con tante frustrazioni dentro, invidio tante mie coetanee.. Che hanno potuto fare le proprie scelte di vita.. Invece a me mi sono sempre state imposte..
Se c'era mia mamma, tutto questo non sarebbe successo!
Ne sono sicura..
29 maggio 2007
Categoria: Vita
da Letizia
Ciao Francesca...
sai la tua storia mi ha fatto riflettere... sono fortunata perchè non ho mai avuto di questi problemi...
Tu hai tralasciato le cose a cui tenevi per la tua famiglia... ma ti sei mai chiesta se tua madre sarebbe stata contenta di ciò? Io penso che la tua mamma da lassù ti stia guardando e voglia che tu riprenda in mano la tua vita... per una volta sii egoista tu. Fatti una vita tua... penso che tua mamma voglia solo la tua felicità.E vederti soffrire così, penso non le faccia piacere. Ora fai qualcosa per te stessa e anche per lei... Se lo merita, tu te lo meriti.
Letizia
30 maggio 2007
da Auanagana Bob
Io nella vita precedente sono stato un re, ricco e potente, oggi no, devo apprendere esperienze nuove e capire cose che non avevo compreso... nulla ci capita per caso, c'é gente che ha tutto e non é felice, non cercare un colpevole e non avervela per quello che hai fatto già perché é estremamente lodevole.
Ora con equilibrio guardati intorno e vivi la tua vita ma non con gli eccessi che vogliono compensare... sarebbe un altro errore.
Ti abbraccio, sei stata grande cerca di esserlo ancora!
30 maggio 2007
da Doni
Nella mia vita precedente dovrei essere stata una grande stronza
Sto pagando ilconto in questa vita
Credo anch'io che un buon 80% di ciò che viviamo è sofferenza..ma l'alto 20 lo sappiamo riconoscere?
Io ci sto provndo..tanto e sono stanca..ma tengo duro
Fallo anche tu
Un saluto
30 maggio 2007
da stella
cara Francesca, come te non ho più la mamma da 9 anni e quando mi capita qualcosa penso anch'io che se ci fosse stata lei non sarebbe andata così la mia vita! Dobbiamo farci forza non possono sempre vincere le persone arroganti e prepotenti! Io sto passando un momentaccio ma questa volta voglio e devo farcela! Oggi è una giornata davvero particolare non vedo l'ora che arrivi sera e che sia passato quel che deve passare, spero sempre al risveglio di avere una giornata migliore ma non è mai così eppure le cose prima o poi cambieranno ne sono certa! Francesca, noi orfane di madri non siamo ragazze sfortunate abbiamo una stella in cielo che guida i nostri passi altrimenti chi ci averbbe dato la forza di arrivare ad oggi? Convincitene e sarà tutto più facile, noi abbiamo nel cuore una carica in più che altri non hanno, non teniamola nascosta!i giorni passano per tutti e passeranno anche per noi, avremo giorni più sereni e felici dobbiamo solo stare calme e avere ancora un pò di pazienza! un abbraccio
31 maggio 2007
da melita
ciao Francesca..sai ti posso capire anke io vivo con dolore dentro enorme...io mia mamma non l'ho mai conociuta e morta mettendomi alkla luce...sai la conosco solo x le foto e x i racconti...quanto volte avrei voluto il suo calore il suo conforto avrei voluto conoscerla e poter contare su una mamma... ora ho 18 anni...
e tutto è cosi diverso cosi strano sembra che la mia vita non è mai iniziata... ma dobbiamo essere forti e andare avanti...perchèe nnn abbiamo alternative...ciao 1 kiss
2 giugno 2007
da ikina best
non so quanto può valere per te il conforto di una ragazzina di 14 anni, però capisco quanto stai male... mentre leggevo le tue parole ho pianto, e ho pensato alle sofferenze che devi aver passato... perdere una persona cara ti sconvolge la vita, lo so.. credimi.. ma tu stessa hai affermato che questa perdita ti ha resa più forte, quindi non credi che ti abbia, in un certto senso resa migliore?!?
in tutte le cose ci sono i lati belli e i lati brutti... quelli brutti ci fanno soffrire, ma non devono vivere nei nostri ricordi, perchè così ostacolano tutti i momenti belli che ci riserva la vita... fatti forza, e cerca di ricordare tua madra quando ancora era con te... ti sembrerà di averla più vicina... ti sono molto vicina... con tanto affetto IKINA BEST
2 giugno 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938