Amore finito

da Kikko77

Continua a piovere davanti a me in questa mattina grigia. Gli alberi s'agitano, il vento sembra calpestarli come il mio stesso cuore è stato calpestato;
Un rumore assordante di tuoni mi cattura la mente, ma essa è gia stata catturata, non dai tuoni, non dalla pioggia, nè dal vento.
Un anima piu assordante dei tuoni, piu accecante dei lampi, piu fredda della pioggia e piu incostante del vento, m'ha catturato la mente e come il cuore la calpesta, fino a farla inginocchiare.
Vorrei vedere questa natura grigia, fatta oggi solo di timori e di tristezza, accogliere una mia vana richiesta: che torni a splendere il sereno. Ma il tempo fa il suo lavoro, accecato dalle sue fitte goccioline, non ci pensa e non vede chi si sta bagnando; e si estende il suo mantello scuro, si estende e non si ferma, sorpassa qualunque cosa gli stia accanto.
Ed io che son qui seduto con davanti una finestra, che piu di un caldo e comodo cinema m'illustra questo tempo, questa tristezza fatta d'ombre ed effetti speciali, vedo passare dinnanzi a me celebri immagini d'un film girato di recente, una storia d'amore ormai finita, che un domani sarà stata girata in un lontano e vecchio passato.
Il freddo mi avvolge, i brividi mi assalgono, e i minuti, come stessero gareggiando volano in fretta. Non mi rimane ormai che cogliere il mio ultimo atto, per far ancora la mia vana richiesta;ma so che ancora un altro temporale farà visita al mio caldo cuore...

2 giugno 2007 - Roma

Categoria: Amore finito