Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Sara

Tutti aspettano il weekend per divertirsi e svagarsi.. Io invece ogni volta che arriva il fine settimana, mi sento un pesce fuor d'acqua.
Cos'ho fatto in questi 2 giorni? Niente. Proprio niente.
L'anno scorso a settembre, quando è cominciata la scuola, siccome che ero stata praticamente tutta l'estate senza vedere nessuno, una volta tornata a scuola, mi sentivo disorientata in mezzo a quella marea di ragazzi e ragazze.. Mi sentivo fuori posto.
che brutto vivere così..
Ieri sono stata tutto il giorni in casa a studiare (bè, almeno ho fatto qualcosa di utile, mettiamola così..) e poi ho guardato un pò la televisione.. I miei genitori sono usciti, son stati via tutto il giorno.. Mica stanno a pensare a me che sono a casa.. Non hanno mai detto: Oh poverina, cosa farà oggi tutto il giorno?
Si per carità, mi chiedono se voglo uscire con loro, non è che se ne fregano proprio, però..
E poi io dico sempre di no.. Non mi piace uscire coi genitori come se fossi una bambina.
Ogni tanto esco con mia mamma, perchè per forza, altrimenti starei sempre agli "arresti domiciliari".. però ogni tanto rifletto sulla vita che faccio e mi dico, che schifo, come ho potuto arrivare a 20 anni senza uno straccio di amica?? Io non me lo so spiegare.
Mi sento come un extraterrestre, un alieno.. Mi sento come e ti! (non so se ho scritto giusto, avete presente quel film..?)
L'anno scorso di questo periodo non ero così messa male.
Oddio, non è che facessi anche lì sta gran vita da diva di Holliwood, però almeno avevo un ragazzo con il quale stavo bene, ogni tanto uscivo con una mia cugina.. e il tempo più o meno lo passavo bene..
Poi le cose tra me e lui hanno cominciato a non funzionare, ci siamo lasciati.. e da lì ho cominciato a essere triste... poi anche quella mia cugina non mi chiamava più per uscire..
Quando una cosa comincia ad andare male, va male tutto.
E adesso mi ritrovo proprio sola.
Cioè, per carità, ho due brave sorelle che mi vogliono bene, due bravi genitori.. poi ho anche una nipotina di 1 anno e mezzo che coccolo sempre (che carina hihi) e la porto a fare dei giretti nei parchi,.. però sento che mi manca una MIA VITA SOCIALE, mi mancano molto i contatti con gli altri..
Adesso per esempio mi sta venendo addosso un sonno incredibile, mi sa che quando i miei escono, mi metto un pò sul letto..
Non posso andarci adesso perchè altrimenti mia mamma s'arrabbia, si preoccupa.. pensa che non sia stanchezza ma depressione..
E forse non ha tutti i torti.
Secondo me questa non è stanchezza (stanca x cosa? forse stanca di non far niente) ma demotivazione, non aver voglia di far niente..
Anche quest'anno che ho vissuto un anno orribile, non so come ho fatto a trovare la forza di studiare..
Ma cavolo è così una cosa impossibile trovare un'amica che mi voglia bene??
Uff.. ci sono certe che fanno amicizia in un batti baleno, e altre invece che solo per avere mezz'amica, devono stravolgere mari e monti.. è strana la vita. E' molto ingiusta.
Poi nel 2007, ancora di più.. (Credo).
Bè, io negli anni 60-70 non sono vissuta, però da quello che mi racconta mia madre, penso che la vita fosse un pelino più semplice, in tutti i sensi..
Lei mi dice sempre, io non ho mai avuto problemi di amicizie..
Mah, forse erano tempi + facili, forse io sono una pecora nera nel mondo.. Non so più che pensare.
Vorrei che qualcuno entrasse nel mio cervello e mi dicesse: TU NON 6 COME GLI ALTRI, è x questo che non trovi un'amica. Così almeno mi metterei il cuore in pace.
Invece il fatto è che io non ho niente che non va! NIENTE!
Peggio ancora perchè una cosa del genere non me la spiego!

3 giugno 2007 - Como

Categoria: Solitudine

da Alessandro

Leggendo mi hai incuriosito e vorrei davvero capire il motivo di questo perche è uno stato d'animo delicato Se hai voglia di parlare mandami un e-mail ci scambiamo i contatti di msn :) [NdR: no email - incontratevi in chat]

3 giugno 2007 - Roma

da Lauretta

Cara Sara,
un paio di mesi fa mi ero ritrovata più meno nella tua stessa situazione. Non uscivo mai il sabato sera. Non so perchè forse, perchè mi passava la voglia di vivere, di divertirmi come tutti gli altri, ero strana. Poi ho capito che la vita è fatta per essere vissuta nel bene o nel male, ma vissuta. E da li ho iniziato ad andare alle feste che c'erano nel mio paese, a divertirmi conoscendo sempre più gente e vivendo la vita a ritmo di follia. Lasciando alle spalle il passato e pensando al futuro a ciò che la vita mi avrebbe ancora offerto.
Hai solo 20 anni, hai ancora un vita intera davanti, e puoi iniziare ora, adesso a crearti il tuo gruppo di amicizie, è quasi impossibbile che non hai uno straccio d'amico, perche tutti e dico tutti a questo mondo hanno degli amici, che siano veri o falsi, ma li hanno. Quindi quella amica che hai, o quell'amico chiedile di uscire una sera e forse da li incontrerai altra gente, e il tuo gruppo di amicizie nascerà nuovamente.
Io ho fatto cosi, credimi funziona.
Buona fortuna, e ricorda che nella vita nulla è detto.

Bacio

3 giugno 2007

da Sara

Grazie x i vostri consigli ma sono un pò banali..
Sono belle frasi, hai tutta la vita davanti,.. ecc..
Ma non mi consola!

3 giugno 2007 - Como

da kevin

C'è poco da fare...se aspetti che le cose succedano da sole non cambiera' mai niente..Dall'ato non piove nulla, è la realta' queste.Nessuno ci regala niente, dobbiamo conquistarcele noi le cose.Scusa la mia durezza ma è cosi'.

4 giugno 2007

da Alessandro

Purtroppo non ti trovo in chat sa quindi pensa che non sei sola non sei l'unico alieno XD addio

4 giugno 2007 - Roma

da Anna

ciao,
cerca di frequentare dei posti come la biblioteca, le librerie, le palestre, le scuole di ballo dove puoi andare da sola e lì cerca di fare amicizia!!! Io mi comporterei così!!! E' difficile approcciarsi agli altri, soprattutto per le persone sensibili ma non è impossibile credimi!!!!
Ciao ciao un bacio

4 giugno 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »