Genitori e figli

da ragazza triste

ciao mamma,
quanta voglia di parlarti tra le mille lacrime che mi scorrono sul viso. tu non sei lontana, sei qui vicino a me, precisamente in cucina che lavi i piatti e sistemi tuto perchè ti piace tanto avere la casa in ordine. e io qui da sola, in camera a piangere per un cuore spezzato e distrutto dalla cattiveria di una vita troppo strana. Ho tutto e di questo come posso lamentarmi? ma non ho cuore...l'ho perso da qualche parte, l'ho dato alle persone sbagliate o semplicemente non riesco più a tirarlo fuori. io e te non abbiamo parlato mai, troppo diverse...corriamo su due mondi troppo diversi...io vogliosa di vita, di amore, di amicizia...tu vogliosa di ordine, sicurezza e tranquillita per la mia esistenza. Troppo diverse. Mai una litigata, mai un abbraccio. e quando capita di stringerti la mano mi commuovo...perchè questo?! a me manca una persona che mi sorregga in momenti come questi, mi manca come l'aria da respirare! eppure tu non mi ascolti, non mi sollevi...ti parlo di ragazzi mi guardi con una smorfia perchè "sono ancora troppo giovane", ti parlo di sogni e non li senti neanche "perchè la vita è ben altro", ti parlo di amicizia e non capisci "perchè non bisogna stare solo con gli amici, c'è altro piu importante"... la scuola, la famiglia, la salute...si lo so! ma una persona di 18 anni come può pensare a tutto questo! Io vivo di emozioni, di sensazioni, di lacrime e di sorrisi! tu vorresti sapere tutto ciò che capita nella mia vita, solo per potermi criticare e dire cosa è giusto e cosa non lo è...come faccio a parlarti se mi guardi sempre storta! eppure io lo vorrei tanto! Non mi piace parlare delle mie cose ad altra gente a cui non glie ne può fregare un fico secco,,voglio parlare con te! ma tu non ci sei! a te interessa che io sia una brava ragazza che studia, non fuma, non si innamora perchè altrimenti poi soffro e non me la cavo più, che non sia "facile" con i ragazzi, che non si droghi...insomma vuoi che sia perfetta! ora...io lo capisco per carità..ma come si fa??! non si respira neanche! Io sono cosi mamma...niente di speciale...ma non puoi cercare di cambiarmi come vuoi! io voglio godermi la vita! Non posso ogni volta preoccuparmi se ti deludo o no uscendo il sabato sera o innamorandomi di un ragazzo bellissimo! ebbene ho appena tradito l'amore del mio migliore amico con il mio ex...e sono qua che piango...solo che invece di essere accanto a te che mi consigli quale persona matura che sei, sono da sola a scriverti una lettera su un computer inanimato! ci sono momenti come questi in cui vorrei sparire, morire...chissà forse libererei un mucchio di persone...eppure ho una voglia di vivere che non immagini neanche e mi tocca anche vivere...solo che come si fa?! ad andare avanti sapendo che hai ferito e deluso un fracco di persone che tu volevi semplicemente amare. io non sto capendo più niente!
e mi manchi mamma...è vero ho 18 anni e ti dico che ormai sono grande abbastanza...ma credo che nessuno sia grande abbastanza per riuscire a vivere senza una pacca su una spalla, un consiglio o anche solo un semplice sorriso di una persona cara. io ti voglio bene con tutto il cuore distrutto che mi rimane.

3 giugno 2007

Categoria: Genitori e figli

da ele

hai scritto le parole che non sono mai riuscita a dire a mia madre..ora piango perchè hai tirato fuori tutto quello che io non sono riuscita mai a dire ad alta voce!! grazie.

5 giugno 2007 - Roma

da :'(

Bhè ti capisco io ho solo 12 anni e sono nella tua stessa situazione... Quello che hai scritto mi rispekkiA moltissimo..spero solo che un giorno tutto questo finirà...

1 novembre 2010 - Napoli