CATEGORIE
da Shari per ragazze
oggi ho avuto un illuminazione!! wow chi l'avrebbe mai detto!! :)
allora, la mia illuminazione è:" LE DONNE VENGONO RITENUTE INFERIORI ALL'UOMO" qualcuno penserà allora "beh si sapeva già, ma questo nel passato, ora siamo tutti allo stesso livello" e invece no, mi dispiace contraddire chi la pensa così, ma non è così!
si sa che la donna è sempre stata ritenuta inferiore all'uomo, non aveva diritto all'istruzione, era sotto il potere del padre, poi del marito e in fine dei figli e non poteva partecipare alla vita politica.
beh, sapete quando le donne hanno ottenuto il diritto di voto in Italia? nel 1946..61 anni fa..
ma vi rendete conto? alle donne è stato attribuita la fonte del peccato! gli uomini si chiedevano se le donne avessero un anima come "loro" oppure se no ce l'avessero come gli animali!!
e adesso.. beh, le donne ora si interessano principalmente agli studi umanistici... peccato che nel mondo del lavoro occorrano conoscenze teconiche!!!!
vi racconto una simpatica cosa che mi è successa qualche giorno fa:
stavo parlando con un mio amico e lui mi ha fatto vedere su internet la classifica dei parcheggi peggiori delle donne! è scoppiato a ridere dicendomi il famoso detto:"DONNA AL VOLANTE PERICOLO COSTANTE" ah ah ah che ridere :/
alchè è arrivato mio zio che mi ha raccontento di un tizio che appena riavuta la patente (dopo che aveva investito un tipo uccidendolo) ha preso una rotonda in contromano (cavolo si è impegnato per fare questo!!) ha fatto un frontale e ha ucciso un altro uomo!!!
ehi ma perchè allora non facciamo una bella classifica su questi simpatici UOMINI con le loro astute manovre???
c'è però una cosa che non capisco.. perchè l'uomo ha la convinzione di essere superiore alle donne?? io sono donna e ne vado fiera!!!
ah un altra cosa, c'è una cosa che degrada l'immagine della donna, che la rende tipo oggetto del piacere.. ebbene sto parlando delle porno star!! cavolo ma ritiratevi!! davvero mi fanno pena quelle tipe alla tv che si contorcono per il piacere di un uomo!! tesoro abbi un po' più di autostima!! ci sono donne che hanno combattuto per affermare i propri diritti e arrivano se "troie**e" che si mostrano in tutto il loro bello squallore!!
e poi ci chiediamo perchè i ragazzi se ne approfittano solo di noi.. beh mi sembra ovvio a questo punto...
ragazze un consiglio.. FATEVI DESIDERARE E ABBIATE STIMA PER VOI STESSE...
3 giugno 2007
Categoria: Vita
da Sara
Brava, hai ragione!
Noi donne dobbiamo farci DESIDERARE!!
E non lo vogliamo capire..
3 giugno 2007
da VENERE
Guarda, hai veramente ragione al 100%. Io sono sempre stata sensibile all'argomento fin da piccola, purtroppo il mondo è pieno di luoghi comuni sulle presunte "differenze" tra i sessi, tanto da portare a pensare che una donna sia meno brava a fare certe cose solo perchè ha attributi sessali diversi dall'uomo, ma io dico: ma ci seiete capaci di ragionare con la vostra testa?? io ragiono con la mia testa, al diavolo i luoghi comuni! mi sono chiesta il perchè di certe "convinzioni" comuni e decisamente preferisco andare oltre tutto questo e valutare una persona per le sue reali capacità e non perchè è uomo o donna; tante volte si pensa di dare meno credibilità ad una donna per certi ruoli, ma ci avete mai pensato perchè?? solo perchè non siamo abituati a vedere una donna in quelle vesti, ma questo non significa che non sia all'altezza, allora abituiamoci per piacere, e andiamo oltre a questi assurdi luoghi comuni che ci vietano di usare la nostra testa. Idem per i rapporti di coppia: c'è sempre il luogo comune anche qui che una ragazzina con un uomo maturo anche con 20 anni di differenza va bene e magari mettono su anche famiglia, una donna deve stare attenta ad andare con uno anche solo di 5-6 anni più giovane senò è una depravata pedofila! cavoli ma vi rendete conto??! ma come non si fa a veder anche qui che è la stessa identica cosa per l'uomo e per la donna?? semplicemente non siamo abituati a vedere la donna nel ruolo della "più vecchia" mentre siamo abituti a vederci l'uomo! tutto qui, e allora ci sembra normale! be io vi dico che gli uomi che vanno con quelle più giovani di molto anni mi fanno pena, vogliono fare i gran fichi senza rendersi conto che stanno facendo i giovani fuori tempo, o i papà fuori posto! forse si pensa che la donna si tiene peggio?? be non direi, si vedono uomini che a 30 anni sono già pelati con la panza, ma per piacere!
va be, mi sono sfogata... la dedica ha toccato un mio punto debole e non ce lpho fatta a non dire la mia!!
grazie;-)!
4 giugno 2007
da katia
Ciao Shari
sei una grande..condivido tutte le tue parole..hai ragione c'è voluta una vita affinchè le donne hanno conquistato la loro dignità e molti dei loro diritti..e invece basta niente che questi vengono cancellati..e le donne diventano nuovamente oggetto degli uomini..ragazze apritevi gli okki e fatevi valere Oggi Domani Sempre..
4 giugno 2007
da Shari
grazie per le risposte!! :)
comunque hai fatto bene a sfogarti! che schifo questo mondo maschilista!!!
un bacio raga che devo andare!! :) ciao ciao
4 giugno 2007
da barbara
hai ragione!ancora oggi le donne sono considerate inferiori, anche nel lavoro:un uomo ha più possibilità di sfondare nella politica, per esempio, rispetto a una donna!!!e chi lo dice che sono superiori a noi????io ritengo il contrario!!!
25 giugno 2007
da mara
ciao Shari hai ragione, a volte sento miei amici che si credono più forti e ci prendono per delle annullità, non hanno capito che senza noi donne loro non ci sarebbero, potere alle donne... e maggiore uguaglianza nei sessi. Perchè molte volte siamo noi le più forti...
Noi che magari tornate dal lavoro dobbiamo pulire, preparare il pranzo ai figli e gli uomini molte volte se ne fregano
1 luglio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938