Aiuto

da lya89 per aiuto

a mia madre non va bene come parlo, come mi comporto, cosa faccio, gli amici che ho e tutto il resto..ogni tanto mi chiede con quel sorrisetto se ho il ragazzo, e se sa che ce l'ho, dopo un po'di tempo mi fa lasciare dicendo che faccio schifo e che sono una butt***(non ho fatto mai niente..)dice che se non fosse per la mia migliore amica io non vorrei andare a ballare e ritirarmi alle 4 del mattino(avendolo fatto pochissime volte),o mettermi una minigonna(se non arrivano almeno appena sopra il ginocchio non me ne fa mettere),o altre cose del genere..l'anno scorso mi ha fatto smettere di frequentare un gruppo perchè in uno di quegli stupidi giochi ho baciato un ragazzo e lo è venuto a sapere..ho 18 anni..in tutto questo mi chiedo..sono davvero una butt*** come dice mia madre o voglio solo vivere la mia età??per favore ditemi in cosa sbaglio sono stanca..

5 giugno 2007

Categoria: Aiuto

da bambolina

...sai, io ho 11 anni più di te! e leggendo la tua lettera, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo! so benissimo come ti senti, ci sono passata anche io, e l'unico consiglio che ti posso dare, è quello di parlare molto apertamente con tua mamma, se non riesci a parlarle, perchè magari hai paura di una rispostaccia, fai come facevo io: le scrivevo le lettere, e gliele davo prima di uscire di casa, così la lasciavo da sola, con la lettera e i mie pensieri... devi portare un pò di pazienza, ma allo stesso tempo, fai valere i tuoi diritti, perchè comunque hai 18 anni, non 14!!! molto tranquillamente di a tua mamma quali sono i tuoi SANI principi, valori, dille che se anche dovesse capitare che baci un ragazzo, NON PUOI RIMANERE IN CINTA, e che comunque non lo fai col primo che passa per la strada... se metti una minigonna un pò troppo mini, non lo fai per andare a lavorare sulla strada, come invece giudica lei... e poi ricorda una cosa: E' VERO, I GENITORI SONO SOLO DUE, E BISOGNA TENERLI CARI, SONO LE UNICHE PERSONE AL MONDO CHE NON CE LA METTERANNO MAI IN QUEL POSTO, CHE IN QUALSIASI MODO LORO AGISCANO, CERCANO DI FARLO SOLO PER IL NOSTRO BENE, ma a volte sbagliano anche loro, perchè sono esseri umani, e purtroppo con quello che si sente oggi in giro, hanno una paura spietata che possa succedere qualcosa a te! oggi, che ho solo 11 anni in più di te, vedo in giro le ragazzine di 13/14 e mi chiedo come sarò io con i miei figli... non è semplice, credimi! prova a parlare con tua mamma, così, come hai scritto la tua lettera, e... fammi sapere, bacio

5 giugno 2007

da lya89

grazie bambolina per avermi risposto..ma magari fosse così facile..ho provato non solo una volta a parlare con lei ma mi rigira la frittata perchè vuole avere sempre ragione..è dell'opinione che è mia madre e per questo ha sempre ragione e anche se sbaglia non deve chiedere scusa..non sai quanto mi farebbe piacere fare un discorso normale, ma non credo sia possibile, continuando così esco pazza seriamente..
non penso che non mi voglia bene, al contrario, ma su una cosa ti sbagli..lei me l'ha gia messo in quel posto, ha fatto uno sbaglio enorme, anche in passato ha fatto cose del genere, ma adesso ho capito veramente che persona è..
almeno la tua mamma capiva dove stava lo sbaglio, e da come ne parli sembra che cercava di rimediare..ma io non so più che pesci prendere..credo proprio d'aver chiuso con lei..

5 giugno 2007

da bambolina

ciao Iya89, sono ancora bambolina! volevo solo raccontarti un episodio che ho vissuto: avevo 22 anni, e dopo 4 di fidanzamento con un tipo, dall'oggi al domani ho deciso di troncare la relazione perchè era ormai finita da tempo, e per paura di rimanere sola, e per paura della reazione di mia mamma, la portavo avanti comunque, finchè non ce l'ho più fatta a reggere, e rischiando qualsiasi cosa, ho detto basta... non ti dico i casini che ho passato, per mia mamma ero stata una putt... , per mesi, mesi e mesi, non mi ha più rivolto la parola, se non per ferirmi; io ero arrivata al punto di cercarmi una casa per andarmene da un posto dove probabilmente non ero più ben accettata! nel frattempo, colui che avevo lasciato, cercava di riconquistarmi in mille modi, telefonando a mia mamma tutti i santi giorni x riepirle la testa di stronzate, che poi si ribaltavano su di me! un inferno! poi, un giorno, il mio ex, mi ha minacciato di ammazzarmi se non fossi tornata con lui, io mi ero spaventata sul serio, pensavo che gli era partito il cervello, a quel punto, ho preso mia madre, mio padre, ho detto quello che stava succedendo, e ho chiesto a loro aiuto, perchè nonostante tutto, io sono il loro sangue, il mio ex era comunque un estraneo alla famiglia... ho detto chiaramente:" mi volete aiutare voi, o devo chiedere aiuto altrove? sono io vostra figlia, e se adesso decidete di voltarmi le spalle, mi avrete persa per sempre..." da li ho abbattuto il muro che si era creato... piano, piano, siamo riuscite a recuperare quel rapporto che orami credevo fosse finito per sempre, ho avuto altri problemi quando mi sono messa con il mio attuale fidanzato, sempre con calma e pazienza, tra pianti, litigate, parole, si è risolta anche questa, ormai lo vede come se fosse suo figlio, guai se lo faccio arrabbiare, e tutto è tornato nuovamente alla normalità... ti ho raccontato questo episodio, per farti vedere che non è solo la tua mamma a commettere degli errori, io avevo 22 anni, e mia mamma, mi ha chiesto scusa dopo altri anni, quando passato il tempo, si poteva riaffrontare l'argomento, magari ridendoci sopra... so che quando si comportano male, diciamo di odiarle, ma poi non è così... se dovessi pensare di non avere la mia mamma, morirei! tieni duro, bacioni

6 giugno 2007