CATEGORIE
da Patatina per ExAmicoMio
Ciao Piccolo Ricordo
questa è una di quelle sere in cui il sonno tarda ad arrivare, guardi la tv e cerchi qualche di interessante anche nel pc ma niente.. e allora solo una cosa ti riesce bene, benissimo.. pensare e ricordare allo stesso tempo.
C'è chi dice che l'amicizia tra uomo e donna non esiste, io credo proprio che queste persone si basano su esperienze personali sbagliate, è RARA ma esiste, ed io ne ho la prova.. IO & TE..
per un anno e mezzo siamo stati amici, non è MAI successo niente, eravamo come fratello e sorella, bastava un mio messaggio e venivi a prendermi sotto casa, parlavamo ridevamo e ci sfogavamo.. alzavamo la musica a mazzetta e passavamo pomeriggi interi insieme, l'ultima volta che si siamo visti è stata quella sera che sono venuta a mangiare da te, avevamo ordinato la pizza.. poi tu hai chiamato Erica, io Ale.. ci litigai e mi misi a piangere per un ora intera.. e tu li accanto a me a dirmi di smetterla perchè non ne valeva la pena! .. tu VICINO a me.
ed ora? ormai sono passati mesi e mesi da quel giorno, l'ultima telefonata c'è stata tempo fa, e da chi è partita? da me ovviamente.. ormai non faccio più parte della tua vita, ormai non hai piu bisogno di me mentre io, stupida, sono ancora qui che mi tormento per cercare una SOLA STUPIDA spiegazione!
non c'è stata una litigata, un torto, una semplice discussione a causare il nostro allontanamento, il nostro distacco che non puoi immaginare quanto fa male! e allora fa ancora piu male perchè non trovi una spiegazione a questa situazione assurda.. ma allora per quale motivo in due anni di stupenda e intensa amicizia in cui hai fatto di tutto per me? perchè hai sprecato tempo, soldi, benzina, parole, telefonate, abbracci, messaggi, lacrime per me, se puoi farne a meno tranquillamente? io guardo ancora quel pupazzo che tiene in mano un cuore.. sopra c'è scritto "Ti Voglio Bene" .. lo sentivi veramente? .. quel pupazzetto mi guarda e a volte mi ricorda te, i tuoi immensi abbracci e il profumo delle tue felpe, le tue risate e il tuo buffo modo di raccontare le cose.. ricordo come fosse ieri le mattinate al campeggio, scendevamo in postazione che erano le sette di mattina e la gente faceva colazione.. i giri per cercare una misera sigaretta.. a volte invani a volte trovavamo i pacchetti dimenticati dalla gente sui tavoli.. e ridevamo e fumavamo.. e non c'era niente di piu bello del rapporto che ci univa.
Ora ti saluto, sperando ancora come una stupida di leggere un tuo messaggio o ricevere una tua chiamata.. vorrei raccontarti com'è cambiata la mia vita ora che c'è lui, e vorrei sapere come stai tu con la tua nuova ragazza.. vorrei essere ancora la tua migliore amica.. ma queste sono solo illusioni.. i fatti dicono che sei andato avanti anche senza me, senza i miei consigli e i miei sorrisi.. sono felice, ti auguro tutto il bene del mondo perchè sei un ragazzo d'oro e lo meriti davvero..
Ciao Patatino, ti mando un abbraccio.. ovunque tu sia.
6 giugno 2007
Categoria: Amicizia finita
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938