« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da stanca

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Francesca

Non ti dico di non pensarci, che è solo un momento e che passerà.. perchè io ti capisco benissimo, sto passando la tua stessa situazione e non mi consola affatto chi mi dice di non pensarci..
Come fai a non pensarci?
Certo si sa che nella vita non sono questi i problemi gravi e che l'importante è avere la salute.. ma parliamoci chiaro, non è che uno si consola col fatto che ha la salute.. ci vogliono anche altre cose nella vita!
Le amicizie, appunto.
E quando mancano, accipicchia è un bel problema.
Un problema che rischia di rovinarti l'esistenza, io me la sono rovinata.
Non riuscivo più a tenere sotto controllo il mio stato d'animo, i miei umori.. stavo veramente male, così per 5 mesi ho preso gli antidepressivi, che mi hanno aiutata molto devo dire, senza di essi non credo che ce l'avrei fatta..
Certo, uno prima di arrivare a prendere gli antidepressivi le prova tutte, fa di tutto pur di non arrivare a quel punto, però alla fine uno in qualche modo deve poter star bene.
Se senti che non stai bene, dammi retta, vai da una psicologa, fatti consigliare qualcosa.. non sono cose da sottovalutare queste.
Ho anch'io la tua età, e davvero, a quest'età senza amicizie si impazzisce, si dà fuori di matta.. Io dipende dai giorni, di solito durante la settimana quando vado a lavorare va un pò meglio, perchè tutto sommato sono impegnata, ho la testa occupata, non ho il tempo per pensare a quello e a quell'altro..
Ma poi quando arriva il weekend, cavolo, non so proprio dove s**ttere la testa.
Anch'io esco sempre con mia mamma, e a volte mi vergogno, perchè vedo tutte le altre ragazze che sono in giro in compagnia e io? Con la mamma.
Però ormai ora come ora, o esco con lei, o esco da sola o altrimenti me ne sto in casa. Questo passa il convento.
Non ho molte alternative.
Meno male che non sono figlia unica, almeno ho due sorelle con cui ogni tanto posso uscire.. però, la situazione è triste comunque..
Un abbraccio!

10 giugno 2007 - Como

da ilaria

Ciao, vorrei dirti nella vita che tutti passano un momento come il tuo. Anche io ci sono passata: è un momento di riflessione, serve a conoscersi di più. Basta poi forzarsi ad uscire, basta uscire di casa e incontrare le persone verrà da sé. Perché tu hai un carattere socievole e questo rimane per sempre! Se non riesci alla prima uscita, continua a farlo. Talvolta tramite un'amica riescia a conoscere nuove persone e scoprire quanto di belle c'è nella gente. Quindi, forza! Ricomincia ad uscire e a parlare con la gente! In ognuno di noi c'è un mondo da scoprire per conoscere l'altro e conoscere se stessi!
E se stai attraversando un periodo di solitudine, non è mica strano! E' normale, evidentemente sei una ragazza profonda, alla quale piace così tanto la vita, che ne hai voluto conoscere anche questo aspetto! Non rimanere delusa dalle persone, non aspettarti troppo da loro, ma aspettati una piacevole sopresa da te stessa: saprai assaporare la gioia delle cose semplici, come osservare il mondo, la gente e condividere i momenti della vita con gli altri.

10 giugno 2007 - Roma

da Alberto

Non sai quanto ti capisco..mi trovo più o meno nella stessa situazione...ho 17 anni e odio la mia vita...penserai che forse sono ancora troppo piccolo per per riuscire a comprenderti...ma io credo di si.Il problema è che siamo estremamente stressati, abbiamo bisogno di nuove amicizie magari, di uscire un pò di casa, di ricominciare da capo.Non pensare alla morte, anche io lo faccio spesso.Pensavo che tutto sarebbe stato meglio, ma alla fine non si risolve.Neanche io ho mai avuto un vero amico ed è dura.Lo so che non è facile, ma devi provare a fregartene di tutto e di tutti e "ripartire dal via".Un saluto Alberto.

10 giugno 2007 - Cagliari

da sonOfrageandlove

Sono anch'io nella tua situazione, ho 18 e non ho nessuno amica/o con cui poter parlare, uscire...è davvero una situazione pesante, ma dobbiamo resistere... d'altronde non invidio le molte coetanee che con malcelata ipocrisia si circondano di persone per le quali in fondo non provano alcun interesse, alcun sentimento autentico.Perciò nel risponderti è come se stessi rispondendo a me stessa e l'unico seppur banal consiglio che mi resta da darti è di non arrenderti e non stancarti mai di cercare la tua felicità, perchè "LA VITA E' BELLA NONOSTANTE"titolo tra l'altro di un bellissimo libro che mi ha, in qualche misura, aiutato.

13 giugno 2007

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »