Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Kate disperata

ragazzi aiutatemi!! ho tutta la famiglia contro x il mio ragazzo xchè a loro non piace e non mi permettono di vederlo!! lui mi dice che devo reagire x lui e x me affinchè ricominci a vivere, visto che sono chiusa in casa da allora!! sono 7mesi che ci vediamo e sentiamo di nascosto ormai, e ora arriva l'estate e mi dice di reagire perchè ho 17 anni e non possono continuare a decidere loro chi devo frequentare o meno!! abbiamo delle liti pazzesche a casa!! cosa devo fareeee???? vi prego aiutatemi!!! datemi un consiglio!!!! sono depressa, non ho più voglia di vivere! non ce la faccio più e non ho nessuno che possa darmi un giudizio sincero dall'esterno!! vi prego qualcuno di voi mi risponda...ne ho veramente bisogno!! grazie veramente

11 giugno 2007

Categoria: Aiuto

da Clara

ciao, sono clara... ti rispondo perchè anch'io ho passato la stessa situazione... avevo 13 anni quando inizio' tutto... a un anno dalla mia storia, i miei mi imposero di continuarla...per tanti motivi... punizioni, mesi e mesi passati dentro casa persino di estate, mi hanno pedinato e mi hanno addirittura messo l'investigatore... roba da matti..pero' io imperterrita ho continuato a stare con lui per la bellezza di sei anni... sei anni di inferno, pieni di lacrime e sofferenza, sei anni a nascondermi per paura di perdere la persona che amavo... fino a quando ho capito, anche se molto tardi, che era solo un bastar**o, mi tradiva tutti i giorni anche se dimostrava tutt'altro...non avrei mai pensato una cosa del genere perchè diceva di amarmi e che non poteva fare a meno di me... con questo voglio dirti...che dopo tutto quello che ho passato oggi dico GRAZIE AI MIEI GENITORI SE SONO RINATA... ricorda un genitore non vuole mai il male dei propri figli...quindi se i tuoi sono contrari ci sarà un motivo di fondo e poi un amore materno non si sbaglia mai e vuole sempre il meglio nel futuro dei propri figli... hai solo 17 anni ed hai una vita ancora davanti a te...un consiglio da sorella maggiore anche se non ti conosco... APRI GLI OCCHI ALLA PERSONA CHE HAI AL TUO FIANCO... POTREBBE NASCONDERSI QUALCOS'ALTRO!!!CIAO A PRESTO!!!!

11 giugno 2007 - Bari

da quasi mamma

tesoro io ero più grande di te avevo 23 anni quando mi sono innamorata di un ragazzo che ai miei occhi era speciale ma aveva un particolare che agli occhi di tutti non lo faceva passare come il ragazzo adatto a me! ho avuto il mondo contro solo perchè il suo colore di pelle era diverso dal mio! ho lottato contro tutto e tutti davvero contro il mondo! i miei dicevano di non essre razzisti ma che lui non era il ragazzo per me e basta!! cosa vuoi che ti dica?? dopo anni l'ho capito che lui davvero non era il ragazzo per me! e non di certo per il colore della sua pelle! a volte i genitori vedono cose che ai nostri occhi innamorati restano velate! prova ad ascoltare le ragioni dei tuoi, fatti dare una spiegazione al loro divieto forse questa volta hanno ragione loro come allora avevano ragione i miei anche se non li ho voluti ascoltare! cosa vuoi che ti dica? non so nemmeno io forse devi fare anche tu come ho fatto io il tuo sbgalio, per capire o forse chissà i tuoi genitori questa volta sbagliano di grosso ma se dovrà essere amore lo sarà stanne certa! ti auguro tutto il bene di questo mondo in fondo cosa c'è di più bello nella vita se non l'amore? mia madre mi ha lsciato un libricino con una dedica " cio che conta è amare, amare tutto!" ora io lo dico a te fai quel che puoi!

11 giugno 2007

da sere

ciao kate...secondo me devi continuare a lottare x stare con lui...se lo ami veramente!!!fai capire ai tuoi genitori che è il ragazzo giusto per te e che con lui stai bene..buona fortuna...

11 giugno 2007 - Foggia

da REM

Non posso immaginare che un'intera famiglia si possa rivoltare contro di te senza un effettivo motivo.

I tuoi conoscono questo ragazzo?
Che tipo è?
E' impossibile che non ci sia un motivo.

Certo già uno che ti dice di reagire perchè hai 17 anni e non ti possono trattare così mi sembra abbastanza infantile.

Ma lui ha provato a farsi conoscere? A mostrare che di lui ci si può fidare.. o sta lì a dirti di ribellarti e basta?

La fiducia va anche un po' conquistata.

Io piuttosto cercherei di capire le loro motivazioni.
Quali sono i motivi per i quali non ti permettono di frequntarlo? Perchè non gli piace?

11 giugno 2007

da Anonima

Sicuramente devi scegliere tu chi frequentare o no, e devi spiegare ai tuoi che il tuo ragazzo è una brava persona. Ma non dimenticare che sei ancora minorenne ed è giusto che la tua famiglia sappia le tue scelte e magari ti guidi ancora verso ciò che dovrai fare. D'altronde loro sono molto più grandi di te e ti sanno certo consigliare, non lo fanno per il tuo male, bensì per il tuo bene. Anche la mia famiglia si è comportata così, te lo dico per esperienza, e io non ho 17 anni ma 26!!Quindi sei ancora abbastanza piccola...ma non ti preoccupare, tutto si risolve, dato che anche per me si è risolto!

11 giugno 2007

da AMORE e PASSIONE

ciao
pensa ke io ho qst situazione con al famiglia del mio ragazzo, non ho mai riuscito a capire xkè, non vogliono che frequenti il fglio.
lui ha 18 anni ma ci vediamo di nascosto, è un casino.
ma credimi
se i tuoi ti vogliono bene
lo accettano, x il tuo bene.
e poi secondo me, dv solo dar retta all'amore.
non pensare agli altri.
esci davanti ai tuo fregatene hai 17 anni.
un mega kiss spero d'esserti stata d'aiuto

11 giugno 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »