CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da kumi-je per medo u18
La vita è un percorso. Se volete arrivare alla fine beh andate, correte, la via è libera ma non facile! Dovete schivare i sassi, attraversare i fiumi, saltare le buche..ma dovete anche fermarvi un attimo per allacciarvi le scarpe.ma perchè andare di fretta?non sarebbe tutto più semplice passeggiare?non sarebbe tutto più semplice passeggiare contemplando il sasso, il fiume, la buca?non sarebbe tutto più armonioso passeggiare cantando?non sarebbe tutto più bello passeggiare in compagnia? ricordate!quello che conta non è dove e quanto prima arrivate al traguardo, ma è come, con chi e con quali stati d'animo ci arrivate.solo cosi potrete finalmente dire di aver vissuto!
per le persone che condividono la mia strada e che mi ricordano ogni giorno di fermarmi ad allacciarmi le scarpe, e di ammirare il sasso, il fiume, la buca...siete speciali, vi voglio bene!
13 giugno 2007 - Padova
Categoria: Vita
da ossessa
Facile a dirlo...ahimè... Solo pochi sassi...solo pochi fiumi...e tante buche...tante tante buche da evitare, per quanto mi riguarda...e credimi, vorrei piu serenità, piu entusiasmo, piu gioia per passeggiare ma... la vita, questa vita, non me lo consente...le scarpe, le mie scarpe sono disastrate, instabili,scomode, e impossibili da sostituire, ma..lo accetto, lo accetto perchè sono stata io a scieglierle, non sono stata obbligata, attendo solo di tirarle via quando finalmente sarò altrove, e nel mentre, trattengo il respiro.
13 giugno 2007
da je
Puoi cambiare strada, puoi percorrerne un altra.puoi sceglierne una con più fiumi, con più sassi da ammirare e con meno buche da evitare.oppure puoi semplicemente decidere di metterceli tu i sassi, i fiumi, puoi scavare tu le buche. quello che è certo è che sei tu a decidere come e con chi fare tutto questo. non andare di fretta, assapora ogni cosa che ti viene data, anche la più semplice.e trova qualcuno che ti accompagni in questo sentiero, che ti faccia sorridere, che costringa il tuo cuore a ridere.
je
14 giugno 2007
da Anonimo
mh...ci ho gia provato sai... oh si se ci ho provato...ma le scelte son state fatte gia, ancor prima d'esser qui in questa vita..grazie comunque..je.
14 giugno 2007
da venere
Quello che hai scritto è davvero bellissimo, rispecchia il mio modo di vedere la vita spiegato con una metafora molto chiara ed esauriente, complimenti;-)!
15 giugno 2007
da Antonio
Ciao, sono Antonio...e volevo solo farti i complimenti. Questa frase mi ha fatto riflettere molto, credo sia verissimo ciò che dici.Spero di trovare nel mio percorso di vita più persone che mi dicano di allacciarmi le scarpe, più persone da amare, più persone che mi amino. Ciao :-)
15 giugno 2007 - Napoli
da Anonimo
tutto può cambiare, se davvero lo si vuole.impossibile non esiste, è soltanto una parola pronunciata da piccoli uomini che preferiscono vivere nel mondo che gli è stato dato piuttosto che fare qualcosa per cambiarlo.
16 giugno 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938