Drammatiche

da Didi per Lukino

Angelo Mio..
Oggi hanno celebrato la messa in tuo onore..tanti ragazzi..tutti tuoi amici..cresciuti..
Il prete ha iniziato a leggere il vangelo ed io avevo un punto fisso da guardare..i tuoi genitori..alla prima panca..distrutti dal dolore di una perdita così grossa..di un figlio..
Poi dopo poco è arrivato tuo fratello..si è messo lontano da occhi indiscreti..accanto alle tue zie e a tua nonna..
Io invece ero con le altre..io ero assieme alla Martina, Chiara,Vita e la Vale la ragazza di Simone..tutte mi stringevano la mano..ma io pensavo solo a te..vagavo invano cercando di ricordare la tua voce..un piccolo viaggio mentale..
Il tuo migliore amico era dietro alla mia panca..assieme allo spilungone..ci siamo fatti delle risate quando parlavamo di lui..ti ricordi??quanti ricordi..
Mi chiedo spesso se esiste veramente il paradiso..ti immagino..spensierato con un pallone al piede..mentre ridi..ridi..
Poi il prete ha concluso che ci sono persone che dedicano a Luca un pensiero..Una volta a l'anno..al mese..alla settimana..quotidianamente.. questo è stato riferito ai tuoi genitori..
Ma compreso la tua FAMIGLIA..io..i miei..
A volte Luca si fanno ca**ate senza rendersene conto delle conseguenze..
Tutti pensavamo che ti fossi "rotto" tutto..ma mai alla MORTE..
Tutti dicono di vivere la vita al massimo come se fosse l'ultimo..forse è vero..Ma per te non è stato così..
Davanti alla chiesa ho visto quello con cui hai fatto l'incidente..ho tanti pregiudizi verso di lui..forse sbaglio..poi lei..la sorella della ViChy..colei che era nel mezzo tra te ch guidavi e l'altro..
quando venivi giù per quella ca**o di discesa..quel tombino..sei volato e hai sbattuto la testa nella ringhiera..sei rimasto li..in terra..gli ultimi respiri..avevi la tua maglietta preferita..quella con il tribale bianca..quella che hai sulla foto sul marmo..i pantaloni beige a mezza gamba..e le tue scarpe preferite..le squalo azzurre..
Lukino come ti chiamano tutti..vado a nanna..
RICORDATI CHE TI AMO E TI AMERò SEMPRE..
Tua Dodo

14 giugno 2007 - Firenze

Categoria: Drammatiche