Amicizia

da Gheri per Enci

ciao amica mia..lo so che siamo ancora amiche..lo siamo sempre state vero??
nonostante la lontananza..per la scuola..per la quotidianità che ci ha portato su due strade diverse..
ieri eravamo io e la Manu a ridere del passato e a pensare a te..a tutte le cose che hai combinato che ridere..poi c'è stato un breve silenzio..mi è sembrato di perdermi in quel silenzio..e lo so..abbiamo pensato tutte e due che sarebbe stato tutto perfetto se a ridere con noi ci fossi stata anche tu..ieri non ci siamo solo ricordate di te..ieri erano anche sei mesi..
mi sono resa conto che non dovevo perderti di vista..che dovevo lottare con te per tutto..ho riletto la tua dedica sulla foto di classe..sembrava quasi tu sapessi già che non mi avresti fatto compagnia per il resto della vita..o almeno non fisicamente..
grazie..per tutte le belle giornate che hai passato con me..grazie per avermi fatto capire che cosa significa essere amico..
e avere un amico..
grazie per le risate che mi hai fatto fare..per le discussioni serie che abbiamo fatto nonostante l'età che avevamo..grazie per quella dedica..grazie per tutte le volte che arrivi di colpo nei miei sogni..
lo so che ci sei..che non è finita qui..che tornerai ancora a trovarmi e a guardarmi con quella sicurezza che mi lascia senza parole..la nostra amicizia ha ripreso a battere più forte quando il tuo cuore non riusciva più a farlo tanto bene..e ora che il mio batte per tutte e due..lo so..ne sono sicura noi ne siamo la prova..un affetto..che sia un amicizia un amore.. va oltre tutto..oltre le distanze..oltre le incomprensioni oltre la morte.
sei sempre nei miei pensieri..spero di poter dare un giorno..il tuo nome alla mia bambina..se mai ne avrò una per potergli spiegare che ha il nome di un angelo dagli okki azzurri che riesce a farmi ridere ancora..

15 giugno 2007

Categoria: Amicizia