CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Sara
Io non ho amiche, in questo periodo della mia vita sono sola come un cane.. (non ne vado fiera, ..precisiamolo)
E poi x di più, mia mamma continua a dirmi che io non dimostro l'età che ho (20) ma non fisicamente, ma di testa.. Continua a dirmi, tu non sei matura come le altre della tua età, a te chiunque, anche una ragazzina di 15 anni di metterebbe nel sacco!!
Mi dice, tu non hai fatto neanche un quinto delle esperienze che le altre hanno sicuramente fatto, ecco perchè non hai amiche!!
Come fai ad avere un'amica? Si annoierebbero con te!
Come mi umilia quando mi dice certe cose, e poi il fatto è che non è che me le dice quando siamo a casa da sole, ma quando usciamo, si mette quasi a urlare e tutti la sentono.. mi fa fare di quelle figure.. un sacco di volte mi ha fatto piangere mentre magari eravamo in centro o in qualche negozio..
Oggi per esempio, sono andata con lei in centro siccome mi dovevo comprare delle scarpe nuove volevo un suo consiglio..
Ha cominciato a dirmi: guarda come sei impacciata, come sei legata, non sei capace di parlare, ti vergogni anche di provarti un paio di scarpe e camminare nel negozio..
Poi quando siamo uscite dal negozio, ha aperto il suo solito monologo, (a voce alta per giunta) TU TI DEVI SVEGLIARE TU SEI IMBRANATA DATTI UNA MOSSA ALTRIMENTI A TE NON TI SI CUCCA NESSUNO... ecc..
Lei sta male perchè io non ho purtroppo delle amicizie, ma lei sta male? E io??
Io sto mille volte peggio!!
Stasera vorrei uscire un pò ma non posso, sono costretta a stare a casa e guardare la televisione oppure stare sul computer.. che vita, che vita!! No, io spaccherei tutto, giuro che se non mi sono ancora suicidata è solo perchè non ne ho le palle.. ma altrimenti, lo avrei già fatto da un pò.
Io ho due sorelle, ma sono entrambe sistemate con la loro famiglia, le vedo poco..
avessi almeno una sorella con cui ogni tanto uscire, svagarmi un pò.. invece ho solo i miei!!! Solo loro!!
Mi sembra peggio di un incubo, non so come venirne fuori..
16 giugno 2007
Categoria: Solitudine
da Adolescente
Ciao la tua dedica mi ha colpita e comunque ti volevo dire che come hai detto tu se tua madre ti "umilia"non lo fà perchè non ti vuole bene ma perchè pensa che sia l'unico modo per spronarti e vorrebbe che anche tu avessi delle amiche. Ma tua madre come le altre non si rendono conto che trattandoci così peggiorano le cose. Sai anche io come te non ho tante amiche per uscire e quelle che ho avuto si sono rivelate false...soffro come te perchè quasi tutte le sere sto a casa..il ragzzo che amo mi ha lasciata senza darmi spiegazioni, il mio migliore amico se nè andato lontano...e io sono sola. E piango e mia madre e mio padre mi dicono che sono una cappella! Non so se vuoi inizia a fare qualche sport magari incontri nuova gente..io per es.sto pensando di andare a lavorare in discoteca e da qualche giorno sono andata a scuola guida e ho incontrato un vecchio amico e magari chissà qualche sera ci potrei uscire(se lui vuole e se io ho il coraggio di dirgli la mia situazione cioè che sono sola) e mi potrebbe aiutare nel conoscere nuova gente..Perciò fai qualche attività!Però l'unica cosa che posso dirti è di non arrenderti mai..ognuno di noi ha un proprio destino ma se si vuole lo posssiamo modificare!Ti auguro tanta felicità.
16 giugno 2007
da pasquale
ciao sara, mi dispiace molto la tua situazione, non ti arrendere però, non eseere pessimista, abbi fiducia in te, cerca di essere più aperta, non aver paura, non essere timida.se ti va qlk sera possiamo anke chattare, fammi sapere.1 forte abbraccio
16 giugno 2007
da Ghiaccio
Ciao,
Ti capisco. Sono anche io come te, almeno a 20 anni lo ero. Ora ne ho 30 e sono un po' migliorato. Anche i miei mi facevano dei commenti ma hanno capito tipo come mai non esci mai, una ragazza quando te la trovi... mi mortificavano, io mi offendevo e me ne andavo in camera e insomma hanno subito smesso. Diciamo che hanno capito che quello era il mio carattere e lo hanno accettato e mi hanno dato fiducia.
Devi prima di tutto parlare con tua madre e dirle che piu' ti offende e peggio e', perche' non ti infonde sicurezza. Non tutte le ragazze sono uguali, ci sono le ragazze esuberanti e sfacciate e quelle timide (a me interessano piu' le timide perche' nascondono tante sorprese, e' piu' divertente starci assieme, prendersi in giro simpaticamente, di solito sono piu' dolci etc).
Insomma parla con tua madre e non farti offendere mai da nessuno, neanche da lei. Magari anche per fare delle spese, non chiedere piu' consigli a tua madre. Vai da sola. A piccoli passi diventerai meno impacciata. Ci sono passato anche io...
16 giugno 2007
da falco solitario
ciao..mi ha colpito la tua lettera perchè non credevo che ci fosse nessuno che si sentisse solo così...direi quasi come me...quello che fa tua madre anche se non la conosco la trovo una cosa veramente cattiva ma comunque ua cpsa della quale tu te ne devi fregare... devi continuare a vivere perchè il mondo è pieno di amici di amore e di cose belle basta solo saperle cercare...e quando le avrai trovate troverai un calore mai sentito prima e ti renderai conto di quanto è bello vivere... se hai bisogno di parlare con qualcuno che ti capisca scrivimi pure, ormai la solitudine è ddiventata la mia migliore amica...ma nonostente questo ti lascio con una bella ma soprattutto verissima frase... vivi perchè la vita è bella e il mondo è tuo.
con affetto rob
16 giugno 2007 - Frosinone
da Marta.
Probabilmente è tua madre ad avere dei problemi, e sicuramente ti farebbe molto bene starle lontana.
Io stavo malissimo, cosi' da qche mese mi sono fatta aiutare da uno psicologo, ora va molto meglio. Sto iniziando a cambiare.
Se stai male, chiedi aiuto.
16 giugno 2007
da chicca
Forse sei caduta vittima di un circolo vizioso che si alimenta grazie alla tua insicurezza, all'invadenza di tua madre, timidezza e magari una certa prigrizia da parte tua. Prima di tutto, tua madre, da quanto scrivi, sembra trattarti peggio di una bambina e questo danneggia la tua autostima. Cerca di spiegargli con calma quello che provi quando lei si comporta cosi' nei tuoi confronti. Cerca di fargli capire che il suo approccio con te ha l'effetto opposto... infatti ognuno ha il proprio carattere, il proprio modo di relazionarsi con gli altri, ognuno ha anche i propri tempi e tutte queste cose devono essere rispettate. Mi sembra che tua madre ti stia mancando proprio di rispetto... Cerca di staccarti da lei, nel senso: cerca di diventare piu' indipendente...E CERCA di crearti i tuoi spazi...secondo me ti servirebbe un'occasione per rafforzare il tuo carattere. Ti servirebbe un periodo lontano dalla tua famiglia, ti servirebbe un'esperienza radicale... qualcosa che ti forzi ad uscire dal guscio e a cercare altre persone... non conosco la tua vita ne la tua situazione...parlo solo guidata dalle esperienze di vita che ho avuto... io prima non avevo molti amici, poi mi sono trasferita lontano da casa mia per studiare all'università e la situazione è migliorata perchè ho conosciuto alcune compagne di corso.. pian piano siamo diventate amiche.. ho iniziato ad uscire di piu' e ho conosciuto amiche di amiche etc... Bisogna curare le relazioni umane nel senso che a volte bisogna sapere anche come cercare gli altri e come farsi apprezzare (non conformandosi agli altri ma puntando piuttosto sulle proprie doti)... Bisogna anche sapersi creare le opportunità di contatto con gli altri... possibile che non conosci nessuno con cui uscire qualche volta?forse sei molto timida e introversa ma questo va superato...non hai nessun cugino/cugina?qualche conoscente con cui spezzare il ghiaccio e magari poi creare una bella amicizia??Cerca di non chiuderti troppo in te stessa...
1 bacio
17 giugno 2007
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938