ti ritrovi improvvisamente cresciuta nonostante i tuoi 14 anni... ti colano adosso tutte le tue inconsapevoli colpe.
Hai la falsa innocenza negli occhi ma le lacrime già le hai finite mentre la rabbia aumenta.
Cammini per la tua strada ogni giorno sei li a combattere con la tua vita, con te stessa, con il tuo stupido modo di pensare.Ti senti scendere giu..ogni secondo che passa capisci chi stai diventando.
Tutte le cose che sono avvenute, si alcune anche per colpa tua, ti hanno segnata nel profondo e fanno di te una ragazza senza piu i sogni, abbruttita dentro e fuori dagli avvenimenti sconnessi dei suoi "piu begli anni."
ma quando ti guardi intorno vedi tanti puntini eppure nessuno veramente vicino a te e capisci che sarai sempre solo tu, insieme ai tuoi pensieri e nessun altro potrà starti vicino. la migliore amica di te stessa sei tu. e questo ti riempie di narcisismo, egoismo ma anche di una disperata desolazione.
sai di amarti come nessuno farà mai e di odiarti come nessuno mai potrà fare. stringi i denti non potendone fare a meno, e ti senti cosi arrabbiata cosi in collera cosi stufa e decidi che mai più nessuno ti farà del male se non te stessa.decidi di diventare cattiva e un giorno sul ciglio della strada o tra le luci e il buio ti senti cambiare ti senti salire la rabbia e non sei più tu. sorridi.
Le persone intorno a te crollano sulle loro stesse gambe, crollano tra le tue braccia, tremano e tu li guardi e pensi che sarai forte e tu ti reggerai, almeno fino a quando il tuo cuore non comincerà a battere veloce sempre più veloce, allora forse tremerai anche tu ma il tuo tempo di ripresa sarà molto più breve perché tu si, hai sempre sopportato e retto tutto non sarà sta m**da a piegarti.
Scruti il mondo in cui hai deciso di entrare, la gente passa veloce ti guarda a volte ti rivolge pure la parola.ma il giorno dopo ti ricorderai di loro? Di quelle facce stanche?
La musica ti segue. Gli spiriti sussurrano alle tue orecchie e i fantasmi accarezzano i tuoi occhi sbarrati.
Se solo male hai ricevuto solo male darai. Se tutto questo fosse semplice potresti spiegarlo meglio ma c?è poco di semplice nella tua vita.
Sembri forte ma non lo sei mai stata. Sembri sicura di te ma sei sempre stata insicura.
Quando la paranoia ti assale allora ti senti crollare. In un incertezza ansiosa rischi di soffocare. A volte ripensi alle persone del tuo passato ragazzi e ragazze, uomini e donne, ti fermi a pensare ai tuoi errori, ripensi al tuo dolore alle tue lacrime alla tua stupidità e vuoi solo smettere di pensare.
Pensare è la cosa che più ti fa male. Se ti fermassi a pensare ai ricordi tutto il giorno allora penso che potrebbero benissimo prescriverti subito 5 scatole di antidepressivi perché il passato ti ha fatto tanto male.
Eppure sei ancora in piedi e capisci che alcune parti del passato fanno inevitabilmente parte del tuo presente..
E guardi gli occhi di tua madre che scrutano i tuoi. Lo fanno attentamente solo alcune volte quando la paura li riempie di ansia. Eppure lo sapevi bimba che tua madre se ne sarebbe accorta, ma tanto ormai che differenza fa? Se non riesci a farlo per te e nemmeno per tua madre allora mi sa che non ce la farai. Il tempo ti scorre davanti a volte veloce con un fulmine che ti si pianta nel petto altre lento come una viscida lumaca che ti percorre il corpo. Eppure in un modo o nell altro va avanti.. e tu con lui non puoi fermarti mai.corri come non hai fatto mai.e attenta a non cadere a terra...
17 giugno 2007
Categoria: Vita