CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
da Ghiaccio
Ciao,
Sono anche io un solitario.
Leggendo le varie dediche mi viene da fare una riflessione.
Diamo spesso la colpa della nostra solitudine alla societa', al consumismo alla corsa alla ricchezza etc.
E' vero il mondo segue questi ideali ma nessuno e' schiavo, nessuno ci costringe a seguire questi ideali.
Possiamo benissimo iniziare a fare meditazione, viaggiare, visitare posti "spirituali", vivere evitando di comperare cavolate proposte dalle pubblicita'.
Se alla fine diamo la colpa alla "societa' consumistica" ma partecipiamo alla grande a questi valori, siamo solo ipocriti.
Molte persone meno ipocrite riescono davvero a non seguire questi valori consumistici, evitano luoghi superficiali come una discoteca, non si piegano a fare i lecchini per avanzare in carriera, rifiutano cene di lavoro in cui si finge e si sfoggiano sorrisi solo per fini di carriera. queste persone sono coerenti ma...restano sole.
Ma dico io, se in un sito come questo ci sono tantissime persone cosi', perche' piangerci addosso e dirci che siamo una mosca bianca nell'universo?
Dobbiamo solo cercare di frequentarci, di trovare persone simili a noi...ce ne sono tante e questo sito e' la dimostrazione. Basta incolpare la societa', e chi non ci capisce, e gli amici falsi, e i colleghi ipocriti etc...resteremo sempre delle vittime sole e tristi cosi'. Cerchiamo i nostri simili che ce ne sono migliaia.
18 giugno 2007
Categoria: Solitudine
da Paolo
Amico, io la penso esattamente come te, sarebbe bellissimo poter creare un sito come quelli per gli incontri che esistono su internet, ma dedicato esclusivamente a chi scrive e/o legge dediche in questa sezione...siete le persone più belle del mondo...
18 giugno 2007 - Novara
da lara
ciao... mi dispiace confutarti ma il problema non è non essere ipocriti...
una persona coerente con se stessa e con i suoi ideali non è necessariamente sola... il dramma va sempre ricollegato alla societa come causa prima, poiche ci sta portando verso un omologazione del pensiero e delle coscienze.
Noi viviamo inseriti in un contesto solciale che ci porta inevitabilmente ad avere contatti con altre persone, e magari a consideralre anche 'amici'... pero nonostante questo raramente affrontiamo un discorso serio...un argomento profondo... che ti permetta di esplicitare le tua paure e angosce e che ti permetta di ascoltare gli altri e aiutarli.
uscire dalla societa, decontestializzarsi e cercare un cambiamento drastico non è una soluzione, ma non lo è nemmeno rinchiudersi in un elite di persone che si comprandono... è solo una comoda via di fuga.
Bisogna cambiare la societa stessa perche eliminarla non è possibile rendendola consapevole di tutto questo!!!
la consapevolezza innanzitutto e il resto è solo una coseguenza...
con questo discorso comunque non dico di eliminare le frivolezze ma di non farsi dominare dall eccessivo divertimento che ci propone ela societa moderna...perche è solo un modo per impedirci di pensare e per plagiarci e renderci piu mansueti...
18 giugno 2007
da lara
dimenticavo...non richiuderti in te stesso
esci di casa frequenta la gente e cerca te per primo di aprirti con loro esplicitando il tuo punto di vista... ciao ciao
18 giugno 2007
da lara
consideramdoti solitario non denoti maturita ma solo passivita alla vita e rassegnazione... anche io nonostante che abbia molti amici e conoscenti spesso mentre sono con loro cado nella noia intellettuale pero non mi arrendo...
18 giugno 2007
da claudia
credo che nella vita ci sia molto di più della noia e della frivolezza. Noi però possiamo cambiare questo nostro essere. Dobbiamo imparare che noi siamo ciò che vogliamo essere, e nella vita dobbiamo imparare ad essere positivi e pensare positivo, questo fa la differenza.
18 giugno 2007 - Venezia
da andrea
x ghiaccio..sono d'accordo con te, figurati io per il ribrezzo che ho dei programmi tv ho proprio spento la tv e l'ho portata in cantina!odio seguire la moda solo perche lo fanno gli altri e purtroppo anche in questo sito nonostante molte persone stanno nella mia stessa situazione credo vogliano rimanerci perche non rispondono nemmeno alle proposte di chattare
ciaoo
18 giugno 2007
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938