CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da kiss93 per liceali
raga ho un problema e sono un pò preoccupata..mi sono iscritta al liceo classico perchè ora sono in terza media...bè vado bemne a scuola e i prof hanno detto che ce la farò sicuramente alla condizione che diventi più veloce nei compiti a casa...infatti impiego molto, troppo tempo il pome, ma non per i compiti bensì per lo studio perchè imparo a memoria i discorsi fatti dal libro non mettendoci del mio, pur capendo ciò che dici...è che poi il tempo passa e le lezioni precedenti le ricordo sempre meno..non so come migliorare, ma so che l'anno prox la quantità dl cose da fare sarà maggiore..cm posso fare?ho scelto la scuola giusta.?perchè andri bene pure in mate, però...!datemi cons...riport magari anche la vostra situaz o di chi ha fatto o sta fac la stessa scuola..
18 giugno 2007
Categoria: Scuola
da Flavia
Io faccio il liceo classico! Cosa posso dirti? il tuo metodo di studio è sbagliato e lo sai anche da sola perciò non ti avvantaggerà all'inizio però uno dei pregi del liceo classico è proprio l'insegnarti a studiare quindi magari all'inizo faticherai tanto, tantissimo.. ma poi capirai il meccanismo e sarà tutto diverso! Io ad esempio per studiare prima leggo ed evidenzio le cose più importanti poi in base e quelle mi faccio degli schemi e grazie a quelli e alla memoria visiva mi ricordo tutto anche a distanza di tempo! E' un buon metodo, almeno per me funziona!
18 giugno 2007
da Anonimo
se x studiare hai bisogno d imparare a memoria e non riesci a ricordare le cose x qualche tempo, e se non sei in grado d fare un discorso senza ripetere quello che è scritto sui libri allora fidati che il classico è una pessima scelta!
figurati se già alle medie hai difficoltà!
cosa farai il prossimo anno???
cambia finchè sei in tempo!!
19 giugno 2007
da fede
anche io faccio il classico...imparare a memoria non serve assolutamente a niente..è logico che poi ti dimentichi le cose..prova a fare dei riassunti con parole tue..riassumendo solo il succo dei discorsi...vedrai che ti ci vorrà anche meno tempo a studiare..al liceo non funziona imparare a mente..
19 giugno 2007
da kiss93
PER ANONIMO..almeno di chi sei.?hai paura!
nn è che non sono in grado d fare un discorso da sola è che per studiare mi sono abituata così..
i consigli si danno se si è in grado d farlo altrimenti è meglio tacere..!
19 giugno 2007
da babi898
ciao gio...nn poteva mancare il mio consiglio no??? senti io m sto iscrivendo allo scientifico e non so quindi x ora ks vuol dire studiare molto...sai io ho anche avuto molte difficoltà, e anche io faccio km flavia, prima evidenzio le ks più importanti e poi le studio ma non tutto insieme ma a pezzi, e poi tutto questi pezzi li rimetto insieme, approposito km t sono andati gli esami, io li ho fatti ieri erano facilissimi, finalmente ho finito kn le medie...BACI...aspetto una tua rix...tvumdb 6 unica
19 giugno 2007 - Caltanissetta
da fede
allora io faccio il liceo informatico, scuola molto difficile, l'ho scelta perchè in italia questa scuola è ai primi posti in classifica sulle scuole migliori...
alle scuole medie ero molto brava in matematica, ora qui a questa scuola dove le lezioni di matematica, economia,sono molte di più, e molto più ardue, mi trovo in difficoltà, infatti quest'anno ho avuto il debito in matematica.
non so le tue competenze, ma se credi e vuoi farcela ce la farai sicuramente
19 giugno 2007
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938