CATEGORIE
da Auanagana Bob
E si supponeva, visto che le case automobilistiche di tutta Europa sono in crisi di vendite, fanno pressione sui governi per abbassare l'età per la patente, già dai 21 anni ai 18 anni abbiamo assistito a una ecatombe, a una strage, quella che riempie i quotidiani di titoloni "La strage del sabato sera"ecc...
Non so se ve ne siete accorti ma le cifre delle vittime di incidenti stradali in Italia e SOLO IN ITALIA equivalgono alla guerra in Iraq!!!
Ora il governo in modo subdolo e ambiguo sta passando sottobanco una "leggina" che permetterà dopo un breve corso di autoscuola di avere un patentino per i ragazzi di 16 anni!!!
Potranno portare l'automobile a 16 anni se accanto a loro hanno un patentato di 18 anni!!!
E vai con la "leggina" questi idioti governanti si macchieranno la coscienza di quanti altri giovani?
Ve lo immaginate quanti ragazzini che prenderanno l'automobile di papà per fare il grande con l'amici o la ragazza e si ritroverà a guidare una auto magari di grossa cilindrata?
Il tema verte sui controlli che in Italia non esistono e non c'é deterrente che tenga.
Amici miei californiani nel bel mezzo di un ingorgo al centro di Roma con tutte auto incastrate mi dicevano testuali parole:_"Ma in Italia non esiste polizia?""Non c'é nessuno a controllare le strade?"
Effettivamente le forze "dell'ordine" che abbiamo qua in Italia non hanno riscontri nel mondo, abbiamo:-Carabinieri, P di Stato, Vigili Urbani, Polizia Municipale, Guardia di Finanza e chi più ne ha più ne metta, il problema é:-DOVE SONO?
Tutti imboscati negli uffici?
Nessuno vuole stare agli incroci, sulla strada a pattugliare?
Un servizio in televisione mi ha lasciato sconvolto,... intervistavano camionisti di tutta Europa e tutti quanti sorridendo dicevano:-"Mentre in Europa sono severissimi, in Italia non ci sono controlli, possiamo fare quello che vogliamo anche correre a 130 km/orari tanto non ci ferma nessuno, i controlli sono rarissimi e si concludono con piccole multe che vanno a carico della ditta, tanto da definire le nostre autostrade "AUTOSTRADE SELVAGGE"giungle in balìa di chiunque vuole, tanto chi ti dice niente.
Quindi pensate allo scenario dell'imminente "patentino" dei 16 anni!!!
Non ci vuole molto a profetizzare un vero e proprio massacro di giovani e il triste é che tutto questo si fà per denaro, sono rammaricato da questa nuova e incosciente novità che ci fà comprendere quanto poco conta la vita umana in nome del guadagno, del ricavo, e la domanda che mi viene in mente, visto che siamo il paese dei record negativi e il paese più vecchio del mondo, ma quei poveri giovani che ci sono in Italia oltre a non dare loro possibilità di un lavoro, di acquistare una casa visto i prezzi, ma li vogliono ammazzare veramente tutti?
Spero che non mi rispondano i soliti "anonimi"tacciandomi di moralista, di banale dedica, insomma criticatemi pure ma date anche una alternativa alla critica perché é troppo facile rendere tutto banale, scontato,anche "LA STRAGE DEL SABATO SERA"!!!
20 giugno 2007
Categoria: Vita
da Anonimo
I tuoi sono discorsi "delicati".
E' normalità al tempo di oggi "smontare" i poteri della politica come tu "ben" fai...
Questo non è così perche' la politica e' sempre il centro di tutto, anche se sta attraversando un periodo di appannamento.
Per questo motivo mi sembra difficile pensare che quello che viene fatto è imposto dalle case automibilistiche al nostro governo come tu dici.
La ragione è molto semplice, quando la politica perdera' o se perdera' un giorno il suo potere, questo verrà acquisito dai poteri finanziari, dalle banche, dalla confindustria (come Montezemolo infatti sta "tentando di fare" grazie alle sue dichiarazioni)...
Questo non lo dico io ma lo dicono studi fatti dai più grandi studiosi politici del nostro tempo (anche se per capirlo non ci vuole molto).
Questi studiosi infatti dicono che se un giorno la politica perderà il suo potere che andra' ad appannaggio dei poteri finaziari, tutto sarebbe molto peggio di come è adesso e molto probabilmente il paese andrebbe nel giro di poco tempo allo sfascio per vari motivi che puoi ben immaginare...
Quello che tu dici è comunque vero, ma è anche vero che il governo si "para" da tutte le "colpe" attraverso il codice stradale, perche' se tutti rispettassimo i limiti di velocita' e il codice stradale ci sarebbero molti meno morti per la strada...
Siamo l'unico paese che ha bisogno DI CONTROLLI SERRATI per rispettare le leggi che esistono, perche' in Italia chi non rispetta la le regole E' UN GRANDE, mentre chi le rispetta e' UN PIRLA...
Per evitare quello che tu dici servirebbero si piu' controlli ma servirebbe anche un cambio di mentalita' generale Italiana allineata con il resto di Europa.Ciao
20 giugno 2007
da Federika
Io ti ammiro e ti stimo, perché credi in quello che scrivi e nei messaggi che dai.
Continui tenace ricevendo insulti e spesso commenti così idioti che io personalmente li prenderei a schiaffi, ma tu rispondi sempre positivamente con molta umanità che ti fà onore...sembri una persona di altri tempi, ti stimo per questo.
Federika
20 giugno 2007 - Bologna
da ve
qui sbagli... il patentato deve avere almeno 10 anni di esperienza..
20 giugno 2007
da venere
Hai ragione per la patente a 16 anni...mi sembra troppo presto...a me sembra da incoscienti anche guidare uno scooter senza sapere il codice stradale! ma se solo in Italia ci sono queste cifre per gli incidenti come mai in america c'è la patente a 16 anni e ce ne sono di meno? non è una critica, è solo una domanda che ti faccio, forse sei più informato di me. E' vero che non ci sono molti controlli sulle strade, però ieri mi è arrivata a casa una multa da 161, 00 euro presa con l'autovelox due mesi fa...e ho sentito diverse persone che hanno avuto la mia triste esperienza...forse io la meritavo perchè superavo il limite dei 50, ma quello che da fastidio è che i comuni lo fanno per tirare su dei soldi...cosa ne pensi? ciao! :-)
20 giugno 2007
da Auanagana Bob
In Italia 30.000 morti solo nei primi 6 mesi del 2006.
Questi sono i fatti, poi se si concentrano tra il sabato e la domenica all'alba, si attribuisce all'80% come incidenza ai giovani.
Le mini-car che possono essere guidate già sotto i 18 anni sono trappole infernali, hanno un motore quasi identico a quello di una moto-zappa e in caso di urto si rovesciano facilmente essendo leggere e si "accartocciano" aggrovigliando le lamiere sugli occupanti il ristretto abitacolo, per non parlare delle due ruote...bombe viaggianti...purtroppo la mentalità degli italiani la fà da padrone, e i controlli si adeguano, autovelox e pattuglie sanciscono punizioni spesso per rimpinguare le casse comunali sempre al verde...e ai posti di blocco ti multano per un faro che non funziona o uno stop...non serve a nulla, ci vuole educazione civica come in Europa, e severità giusta, prezzi di assicurazioni di automobile più accessibili e più presenza delle forze dell'ordine.
Le squadre di calcio di A e B e C con i miliardi che hanno si paghino i vigilantes come in Germania e Inghilterra negli stadi.
Chi viene preso ubriaco o "fatto" alla guida NON DEVE più guidare per molto tempo, come succede in Europa.
Purtroppo la severità paga.
Ma dipende da noi, dallo Stato, e dal giusto equilibrio delle parti, perché queste stragi devono finire, in nome di un paese veramente civile.
Comunque sarò retrogrado ma la patente la porterei di nuovo a 21 anni, alla faccia degli interessi e dei guadagni, oppure polizia diffusissima e molto severa come negli States o sarà il panico...
20 giugno 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938