CATEGORIE
da Michela
ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni,è la prima volta che scrivo in questo sito, ma dopo l'ennesima litigata con mia madre mi sono messa subito a cercare qualche sito che offra la possibilità di sfogarsi..io non faccio altro che litigare con lei, ogni motivo è buono per avere delle parole, non so quanto possiamo sopportarci a vicenda ma ci sono alcuni giorni che proprio mi umilia, non fa altro che dirmi che sono cattiva, che ho il cuore di pietra, che tanto prima o poi il signore mi punirà..che non vede l'ora che io mi sposi per non avermi più in casa..è questo è solo una parte di tutto quello che mi dice..lei vuole avere sempre ragione su tutto, qualsiasi cosa...non ha mai accettato il fatto che dopo il diploma non mi sia iscritta all'università e non vi dico quanto mi ha fatto soffrire per questa cosa..sono stanca di piangere, passare le notti a dormire su un cuscino bagnato dalle lacrime che ho versato, stanca di soffrire cosi. ma c'è una cosa che mi chiedo, come può una madre dire tutte queste cose alla sua primogenita?sti piangendo, sono troppe le lacrime per poterle fermare, non ce la faccio a smettere, sono stanca di stressare il mio ragazzo con questi problemi, anche se lui è molto gentile e disponibile a ogni minuto..non so se vi è mai capitata una cosa del genere, ma non ve la auguro per nessun motivo..
21 giugno 2007
Categoria: Sfoghi
da Giorgettina
ciao michela!!...non voglio offendere tua madre ma secondo me è 1pò troppo dura e incomprensiva...scusa ma la vita è la tua e dato che sei maggiorenne puoi prendere le tue decisioni...se non 6 voluta andare all'università ci sarà stato un motivo. Secondo me lei vuole il meglio per te e con quelle parole cerca di incoraggiarti senza capire che ti ferisce e basta! Mia madre mi risponde male a volte anche se sono io che me le vado a cercare eppure non gli do peso...mi dice di andare al diavolo e io faccio finta di niente perchè so che anche lei ha tante cose da fare, come del resto tua madre. Potresti provare a parlare TRANQUILLAMENTE con lei e dirgli che la vita è la tua e che se le decisioni che hai preso le vanno bene è così e se non vanno bene è così lo stesso... quello che ho detto non sarà giusto, ma io farei così!!..Forse non sono tanto matura da dare questi consigli perchè ho solo 14 anni, comunque spero tu apprezzi la mia risposta.
21 giugno 2007 - Viterbo
da francesca
ciao.. sono francesca ho 17 anni e da bel 3 anni mia madre ha questi atteggiamenti da non madre con me... il fatto non è se sei la primogenita o meno come può una madre dire certe cose a sua figlia..? la verità e che a volte loro vedono in noi quello che erano e che sono o che magari avrebbero voluto essere... parlando con mia madre anzi, litigando con lei, scopro sempre che non ha avuto vita facile e che non ha potuto vivere xcome avrebbe voluto... ma io non posso stare alle sue parole, alle sue umiliazioni, sai quante me ne dice... il bello e che un giorno siete complici ma tt il resto siete nemiche bhe io x quanto vorrei... rovino pure di proposito il giorno in cui siamo complici xchè sò che è tt una falsa una pausa, una tregua, io preferisco eliminare i rapporti tanto sò già che non appogierà mai quello che farò o che tenterò di fare in futuro meglio farci il callo adesso... ne ho 17 e ne sento cose schifose dette da lei figurati quando avrò la tua età.. meglio farmi gli attributi adesso, che farmeli quando non cè ne sarà più un motivo. Reagisci al dolore che ti causa non è con il suo dolore che ti fai forza, ti fai forza e ti senti viva come non mai solo se le fai capire che sei sua figlia sangue del suo sangue e come cè lei forte a dirti queste cose cattive tu non sei di meno, ma non a dirle cose ancora cattive ma a dirle cose vere, con sentimenti, e facendole capire che non cè bisogno di usare brutte parole x farti star male basta già il fatto che quelle parole le escano dalla bocca e che tu ci stai male e che lei ti sta ferendo a morte.. ci sono madri che uccidono i proprio figli, bhe anche se lei non mi ha ucciso in corpo, mi ha uccisa dentro e continua ancora a farlo!
21 giugno 2007 - Catania
da Michela
volevo ringraziarvi entrambe per le vostre risposte..siete state davvero gentili e comprensive, indipendentemente dall'età che avete..perchè quando una persona soffre e sta male non si guarda l'età, sapete..tante volte ho desiderato di morire..forse le toglierei un sacco di problemi..ma soprattutto vorrei vedere quanto ci soffrirebbe..prima avevo mio padre che mi adorava e mi appoggiava in qualsiasi cosa facessi..ma lei ora riesce ad umiliarmi anche davanti a lui, mi guarda negli occhi e mi dice vergognati per quello che sei e per come ti comporti..mi fai schifo! e io come posso stare zitta e tenermi tutto dentro? non ce la faccio e così scoppio a piangere, sono troppo debole per reggere tutte quelle cose..da poco me ne ha detto di tutti i colori, stavo piangendo a singhiozzi e guardando mio padre gli ho detto:aiutami papà, non vedi anche tu che sta dicendo cose cattive, che non è vero tutto quello che dice? lui mi ha guardata, lo conosco, mi avrebbe voluto dire tante cose, interrompere quel brutto momento, abbracciarmi e consolarmi..ma ha continuato a guardarmi, non ce la fatta e ha abbassato lo sguardo..la notte sono stata troppo male, ho pianto, mi sono graffiata tutto il viso dal nervoso, mi sono picchiata e ho chiesto a dio di portarmi via con lui, che non ce la facevo a sopportare tutto questo..e invece sono ancora qui..ma non so il perchè..
21 giugno 2007
da MIKY
Ciao michela, ho letto solo adesso la tua dedica, e poi tutte le risposte..conosco molte ragazze che hanno brutti rapporti con le loro madri, ma non fino a questo punto...io con mia madre vado molto daccordo e quindi non posso capire cosa si puo provare fino in fondo, ma so che se quella notte dio non ti ha portata via come gli hai chiesto, significa che tu hai ancora una vita davanti e che questo è solo un duro ostacolo da superare, una lunga sofferenza, ma che prima o poi passerà, ne sono sicura.. magari l'odio resterà, ma tu sei già grande e puoi prendere le tue decisioni, puoi costruirti un altra vita magari insieme al tuo ragazzo, credo che tu abbia la possibilità di scappare da tutto quello che stai passando.. spero per te che si risolva tutto x il meglio...non farti trascinare dal dolore..ti mando un abbraccio
29 giugno 2007 - La Spezia
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938