Aiuto

da jole77

Salve a tutti coloro che leggeranno questo messaggio. Da circa 1 anno e mezzo sto insieme ad un ragazzo a cui tengi tantissimo. E da un pò di tempo però che soffro perchè non tiene conto dei miei sentimenti per quanto riguarda la scelta di compagnie e amicizie per cui se la compagnia mi sta bene, ok, altrimenti se non ci sono altre alternative, lui esce ugualmente, io posso scegliere se uscire o semplicemente restare a casa. Più volte ho seriamente pensato di troncare questa relazione perchè ritengo che lui non tenga poi così tanto a me, mi chiedo però se sia davvero il caso di mollare tutto per una ragione simile. vorei sentire il vostro parere

22 giugno 2007

Categoria: Aiuto

da clara 007

anke io ho passato cio che tu stai passando e non e facile io ti do un consiglio : se non ti va la sua comitiva digli che se tiene veramente a te deve cambiare amicizie se non lo fa vuol dire che a te non ci tiene in quel caso lo molli se poi non lo fai tu lo fara lui dopo poco.

22 giugno 2007 - Avellino

da Stella Polare

In amore la nostra "metà" viene prima di tutto (o quasi, intendo dopo i genitori naturalmete)!
Le cose si fanno insieme, le scelte vengono prese insieme...tutto questo sempre se c'è grande amore, rispetto, complicità e voglia fi fare...se questo non c'è, haimè...è difficile quasi insopportabile come situazione!
Se per te va bene così, continua pure..ma sinceramente a me non andrebbe per niente bene e per me potrebbe finire anche qui!
Lui non deve pensare a senso unico, adesso ci sei anche tu nella sua vita ed è a te che deve pensare!

22 giugno 2007

da lady

guarda secondo me non devi dirgli o me o i tuoi amici perchè non m sembra giusto ank tu avrai bisogno dei tuoi amici immagino cerca d parlargli serenamente e trovate un compromesso x esempio uan volta esciute con i tuoi amici uan volta con i suoi e a volte voi 2 senza nessuno tra i piedi se non accetta nemmeno questo pensaci se conviene andare avanti perchè vuol davvereo dire kenn c tiene poi così tanto a te

22 giugno 2007

da Lu

Ciao, spero che il mio consiglio possa esserti di aiuto. I ragazzi, anche dopo un anno e mezzo di storia, continuano spesso a pensare da single. O comunque non si rendono conto di mettere la propria compagna a disagio in una situazione che non gradisce. Le questioni sono due: mancanza di rispetto, e non credo che sia questo perchè altrimenti non eravate più insieme... oppure.. immaturità. Probabilmente nessuno gli ha mai "impedito" di fare qualcosa e lui si sente in pieno diritto, come un bambino capriccioso, di passare la serata con chi vuole. naturalmente pensa egoisticamente che se tu lo ami sei proprio te a doverlo seguire. E non si rende conto che il discorso potrebbe valere anche al contrario.
Detto ciò ti posso solo dire una cosa: prova ad affrontare il discorso con lui, parlagli dei tuoi disagi, confessagli che sei tentata di troncare la relazione per questo problema. Spesso messi di fronte ad una decisione come quella di chiudere la storia ci pensano. Non sperare che ci arrivi da solo. E se dovesse dirti che "è un problema ridicolo, ti stai facendo paranoie per niente" ti conviene fuggire a gambe levate. Sarebbe il classico tipo IO SONO COSI'.. E NON CAMBIO. Buona fortuna!! Baci!!

22 giugno 2007

da Pietro

... adesso che conosco meglio la tua "odissea" potrei confortarti dicendoti che probabilmente l'interesse del tuo "ex" era orientato verso altre dimensioni al fine probabilmente di ottenerne delle conseguenze, ovviamente non azzardo nell'ipotesi. Forse dovresti andare a capire chi è il tuo fidanzato, con chi sei stata, perchè lascia intendere il tuo discorso solo onnipotenze da parte sua e mai accondiscenze. Spero che il Dolore che hai attraversato in questo periodo sia puntualmente in dirittura di arrivo, non ti merita, scusami. tvb un abbraccio..piè

16 agosto 2007 - Trapani