Solitudine

da gio

mi ritrovo anch'io a scrivere in questa triste categoria. Forse perchè mi sento più solo del solito o perchè non vedo via d'uscita e cerco un consiglio o una parola di conforto... Mi mancano le amicizie, le uscite di sera, e più di tutto una ragazza (che non ho mai avuto). Ho 26 anni, normale e con la testa sulle spalle, certo il mio carattere timido e un po' introverso non mi ha mai aiutato, ma le poche volte che ho vinto la mia timidezza sono rimasto deluso, scottato fortemente. Ho perso ancora di più la mia autostima, mi sono chiuso ancora di più in me stesso, davanti a un freddo schermo di un computer, dove praticamente ho i pochi contatti con amici più o meno virtuali. E dire che nel lavoro di tutti i giorni sono a contatto con molte persone, ma di età molto diversa, mi trovo a mio agio ma certo è molto difficile stabilire un rapporto di amicizia, direi che è più conoscenza. Oltretutto vivo in un piccolo paese per cui è davvero difficile fare nuove conoscenze. Da quando ho finito l'università, circa tre anni fa, ho praticamente perso di vista i pochissimi amici che avevo, data anche la lontananza.
Ed ora non so più come fare davvero, ad uscire da questo circolo vizioso, mi sento ogni giorno più solo, trascinato dal lavoro, e incompreso anche dalla famiglia.

25 giugno 2007

Categoria: Solitudine

da Selly

Non sei il solo...c'è anche chi, come me, che ha più anni di te, sta male, non ha lavoro, veri amici, un fidanzato... l'importante è accettarsi così come si è e non perdere mai le speranze nel futuro. Pensa ai bambini che vivono nel terzo mondo, spesso senza mamma e papà, magari malati. Anche se mi sento sola, sono spesso giù ed ho una tremenda paura del mio domani a forma di punto interrogativo, grazie a tutti lassù!
In bocca al lupo

25 giugno 2007