« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Piero

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da VENERE

Per RAG7519:
Una volta ho letto un libro in cui si sostenava che l'altra metà della mela non è l'anima gemella come si è sempre sostenuto, ma è l'altra parte di noi stessi, quella che è l'essenza stessa della nostra vita e di ciò che custodiamo dentro di noi, è il nostro tesoro, che però è assopita a causa degli schemi comodi ma logoranti della società, è come se vivessimo col pilota automatico, senza utlizzare l'enorme tesoro e le potenzialità che sono dentro di noi; il grande traguardo è riuscire a risvegliare questa parte "assopita" e vivere finalmente seguendo il nostro cuore. Spesso si compie l'errore di cercare la donna/uomo della nostra vita pensando che questo risolverà tutti i nostri problemi, quando invece dovremmo prima trovare una vita per noi stessi, che ci piaccia per noi e che magari potremo condividere con la persona che ameremo.

26 giugno 2007

da Azzurra

Ciao. Mi sembra di aver appena letto il racconto della mia vita. Il disagio che provi con gli altri è lo stesso che provo io. La paura di non poter recuperare il terreno perduto, di restare per sempre sola mi accompagna ogni mio giorno.E spero che questa vita non sia così lunga perchè ciò significherebbe solo uno spreco di risorse che andrebbero destinate ad altri. Io non ho voglia di vedere il nuovo giorno, anche se domani è il mio compleanno. Avrò una festa, una piccola festa con i miei genitori e pochi parenti che non mi hanno mai calcolata... e che forse speravo di poter coinvolgere almeno per i miei 30 anni. Questo suono fa boom nelle mie orecchie come un'esplosione di emozioni diverse, tutte ontrastanti tra loro: rabbia per le umiliazioni subite nella mia vita, dispiacere per i numerosi giorni non vissuti, per le parole non dette, per quelle dette alle persone sbagliate.Dissenso per ogni cosa del mondo.Mi sento sbagliata, ma non so in cosa, e non so il perchè.
Mi sfogo per disperazione e per rassegnazione, perchè la verità è che se non sono riuscita a cambiare la mia esistenza in 30 anni, non ci riuscirò proprio mai.
Ti auguro di riuscire finalmente a trovare degli amici sinceri, che ti riportino alla vita. Quelli che io non ho mai trovato...
Buona fortuna.

26 giugno 2007

da venere

Ciao Azzurra, ti capisco non sai quanto...ti parla una che è arrivata a 30 con le tue stesse sensazioni, e quando ci sono arrivata mi sembrava un suono strano perchè mi sembrava che non mi appartenessero proprio perchè il mio passato non era stato quello normale di una persona che fa le espereienze al momento giusto... ora ne ho 36 e posso dirti che qualcosina è cambiato nella mia vita... non è ancora proprio come vorrei, ma qualcosa di molto importante si è mosso in me... con questo voglio dirti che non è mai troppo tardi per poter stare bene ed essere sereni...anch'io non ho rapporto con i miei parenti, ma ho la mia famiglia e una nipotina che mi riempie di gioia...ciò che ti da serenità non sono sempre i legami di sangue, ma quelli fatti di sentimenti ed emozioni.

27 giugno 2007

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »